attraverso Erg Orientale

Posted by: rakad77

attraverso Erg Orientale - 05/30/12 09:16 PM

Ciao a tutti.. Il mio nome è Juan e ho letto con l'aiuto di Google Translator messaggi Sahara.it molti. In Spagna non ci sono molte informazioni su Algeria, Libia quindi raggiungere questo forum meraviglioso pieno di appassionati viaggiatori, ma anche frustrato mentre stavo viaggiando la problematica sahara oggi. Ho pensato per qualche tempo a viaggiare in Algeria, il grande erg orientale dell'area, che si chiama la pista de los fortinis( el oued- bir dolmane). Mi piacerebbe se qualcuno potesse aiutarmi con i rischi ed i pericoli per la sicurezza in questo settore.
Posted by: nadir

Re: attraverso Erg Orientale - 05/30/12 09:25 PM

Da quello che mi risulta la pista dei fortini e interdetta al transito di turisti.
Posted by: Stefano Laberio

Re: attraverso Erg Orientale - 05/31/12 06:16 PM

Al momento la pista è vietata alle autorità.
Per 'necessita' alcune agenzie ti possono portare ma il rischio è alto, se ti prendono, all'agenzia ritirano la licenza e a te tirano le orecchie (oppure ti fanno il mazzo, non so come ti traduca Google)...
Posted by: Enrico Manfredini

Re: attraverso Erg Orientale - 05/31/12 08:16 PM

é supervietata e le guide che lo conoscono sono poche anche se non è difficile a parte qualche passaggio inoltre la zona è a rischio per traffici dalla Libia .
Confermo quindi al 100% le parole di Stefano
Posted by: raskebir

Re: attraverso Erg Orientale - 05/31/12 09:05 PM

L'ho fatta parecchi anni fa, ma per quanto ricordo, a parte i resti pittoreschi degli ex-fortini della Legione Straniera, non ho trovato grandi motivi di interesse (perlomeno il tracciato percorso da noi, lasciato l'asfalto prima di El Oued siamo scesi verso sud paralleli al confine tunisino fino a Deb Deb). Per quello che ricordo è un percorso con dunette basse, molto meno godibile dell'Erg Occidentale.