mezzi pubblici

Posted by: michele telaro

mezzi pubblici - 06/10/02 01:08 PM

so che forse non è questo il luogo più adatto per porre la domanda, ma vorrei capire quanto sia realizzabile l'idea di girare un mesetto in Libia esclusivamente con i mezzi pubblici (o in autostop).
cia e grazie a tutti, Michele
Posted by: Lone Land

Re: mezzi pubblici - 06/10/02 05:17 PM

Potenzialmente è fattibile (con delle ovvie limitazioni per le zone desertiche e l'Akakus) :p .
...in pratica penso però che ti servirà la pazienza di Giobbe \:D .
Un pò di valide indicazioni le trovi nella Lonely Planet. ;\)
Posted by: michele telaro

Re: mezzi pubblici - 06/11/02 11:21 AM

Ma alla fine (ho letto messaggi un po discordanti) più o meno cosa si spende per una lettera d'invito? e poi ci si può muovere per i fatti propri (senza rischiare di mandare qualcuno in galera, fargli ritirare la licenza o simili)?
ciao e grazie, Michele
Posted by: Anonymous

Re: mezzi pubblici - 06/12/02 11:40 AM

Prendi nota che l'autostop è vietato in Libia. Nella pratica tale divieto non esiste perchè un passaggio te lo danno sempre in quantoi libici sono molto ospitali e curiosi , specie la polizia e i militari in borghese. In pratica questo è il rischio a cui vai incontro.
Ti conviene spostarti con i mezzi pubblici.
Infine tieni presente che quanti hanno girato o girano il paese da soli , tipo la Youssif (EDT) che ha scritto una guida sulla Libia viaggiando da soli hanno ,se non un sponsor locale, almeno delle persone di fiducia sul posto a conoscenza della loro permanenza-
Buon viaggio GFCLY