Libia alternativa?

Posted by: gla

Libia alternativa? - 10/30/06 09:30 AM

Vorrei fare qualcosa di nuovo ( per noi ) in Libia, che escluda le zone già più volte visitate.. ovvero: Ghat, Ghadames, Akakus, Waw an NAmus, Rebiana Kufra Al Awaynat, Arkanu, Tazerbo,Rebiana, Buzaima, GSS, Ubari, Laghi ecc...
Esiste qualcosa un poco meno noto che valga la pena di visitare ( a parte il Tibesti libico che non mi sembra molto salutare)??
Grazie!!
L'alternativa è l'Algeria, ma le notizie che ho non sono proprio tanto entusiasmanti...
Posted by: AndreaPE

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 10:08 AM

un amico è tornato dalla algeria il 26 sera dopo 24 giorni di giro con un gruppo francese e guida algerina. tutto bellissimo senza il minimo inghippo. ci vuoi parlare?
Posted by: gla

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 10:23 AM

eccome!!!
a me hanno detto di almeno 15 posti di controlla tra Taleb Larbi e Tam, con almeno 4 giorni di viaggio!
Posted by: tommaso

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 12:21 PM

tutti molto interessati a notizie fresche sull'algeria. personalmente interessato a sapere se si forma un gruppo che ci va per natale.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 03:17 PM

Glauco ti rispondo nel Forum, per andare a Tam via asfalto ci voglio tre giorni, lascia perdere i record, un giorno in più può scocciare un po' ma dopo Tam è tutto ok.
Piuttosto Andrea, l'amico "ermetico" \:D ti ha raccontato qualcosa in più rispetto alla prima telefonata?
Posted by: AndreaPE

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 03:58 PM

Alfred, mi credi se ti dico che ancora non lo rivedo da quando è tornato ? in settimana lo vedo sicuro perchè gli devo portare un cd con tutti i manuali della 80. Nel contempo ho dato a glauco il suo recapito telefonico così che possa sentirlo per avere qualche info. Io da par mio, credimi, sono rimasto al " tutto ok" di cui ti vevo già accennato. Se ci parla Glauco magari posta lui qualcosa. Oppure in settimana riferisco io quando mi ci incontro.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Libia alternativa? - 10/30/06 05:15 PM

Ti credo, ci mancherebbe ;\)
Posted by: gla

Re: Libia alternativa? - 11/02/06 04:06 PM

Ho sentito l'amico di Andre Pe, ha fatto 14 gg. in Algeria tutto asfalto sino a Tam poi giro assekrem e a Djanet via contrabbandieri con varianti senza problemi ( a parte numerosissimi ma rapidi posti di blocco su asfalto e furto oggetti dall'auto a Djanet )
Amguid a scendere vietata ma a salire no!

Riguardo alla Libia.. possibile che oramai l'ho girata tutta senza alternative interessanti???
Posted by: fennek

Re: Libia alternativa? - 11/02/06 04:20 PM

Galuco, prova andare a vedere il sito degli amici di BND che in questi giorni stanno scendendo in Niger via Algeria: pare che nel solo tratto Taleb Larbi - El Goolea abbiano esaurito le 10 (dieci) fotocopie dei permessi.. Ciò significa 10 posti di controllo !!
ciao
Fennek
Posted by: fennek

Re: Libia alternativa? - 11/02/06 04:24 PM

Glauco, Glauco e non Galuco...Anche in occasione di Immagimondo, parlano con Robo mi ha confermato "Tutto asfalto fino a Tam..." senza possibilità di escursioni \:\(
Ciao
Fennek