traghetti per la libia

Posted by: geocostanzo

traghetti per la libia - 01/18/11 05:26 PM

ciao
chi sa di traghetti diretti per la libia? ... dove per diretti intendo non attraverso la tunisia
Posted by: azalai2

Re: traghetti per la libia - 01/18/11 05:47 PM

non esistono
Posted by: onurb55

Re: traghetti per la libia - 01/18/11 06:16 PM

..infatti non esistono purtroppo.Però, a prescindere di ciò che si può pensare della Libia, la stessa è il primo fornitore di petrolio all'Italia e l'Italia è il primo paese dal quale la Libia importa.Ora che l'embargo è finito, cosa aspettano i ns. governanti a promuovere l'apertura di linee marittime per Tripoli? Misteri...e non mi raccontino che non avrebbero ritorno economico......Bruno
Posted by: Enrico Manfredini

Re: traghetti per la libia - 01/18/11 07:22 PM

Credo che il problema sia il porto di Tripoli non ancora attrezzato per le grandi navi e non un problema di governanti stanno facendo grandi lavori a Tripoli. A benghazi invece ho visto in porto anche navi piuttosto grosse .
In realtà c'è un traghetto da malta molto piccolo ma arrivare a malta è lunga ....
Comunque al di la della Tunisia sarebbe ora che ci fosse un collegamento diretto.....
Posted by: geocostanzo

Re: traghetti per la libia - 01/19/11 12:05 PM

qualcosa in più su questa linea da malta?
Posted by: Lone Land

Re: traghetti per la libia - 01/19/11 07:11 PM

niente...
non sono riuscito a trovare niente... \:\(
Posted by: nadir

Re: traghetti per la libia - 01/19/11 09:29 PM

Recentemente ho sentito dire che si sta approntando una linea da Ancona a Tripoli, ma non so se solo commerciale o anche con la disponibilita turistica. Nessuno sa niente.
Posted by: geocostanzo

Re: traghetti per la libia - 01/20/11 11:16 AM

ho dato un'occhiata in giro sul web ed ho notato che questa malta - tripoli dovrebbe essere fatta da virtu ferries, ma non sono riuscito a trovare altro ... tipo date orari tariffe
Posted by: Stefano Laberio

Re: traghetti per la libia - 01/20/11 01:38 PM



Un annuncio da non lasciarsi sfuggire è apparso oggi:

LIBIA
Posted by: geocostanzo

Re: traghetti per la libia - 01/24/11 10:44 AM

ho chiamato l'agenzia di catania della virtu ferries ma non sanno nulla della tratta malta-tripoli ...
Posted by: Stefano Laberio

Re: traghetti per la libia - 01/26/11 05:26 PM

Ustica Lines – che da Livorno effettua anche la tratta con Trapani e prolungamento verso Sousse (Tunisia) e a breve nuovamente anche verso Tripoli (Libia) – tutti operanti al terminal Seatrag, che, non a caso, da tempo richiede (invano) all’Authority di potersi espandere (Ship2Shore n.19/2009

FONTE (Del 2009)

Posted by: PSQT

Re: traghetti per la libia - 01/27/11 09:58 AM

http://www.medlines.ly/Toursim.htm
......forse qualcosa si muove
Posted by: geocostanzo

Re: traghetti per la libia - 01/27/11 11:17 AM

forse
ma ancora non è attivo ... si legge forse da aprile
Posted by: Enrico Manfredini

Re: traghetti per la libia - 01/27/11 12:54 PM

http://www.usticalines.it/schedamezzo.php?idm=29
Posted by: marko

Re: traghetti per la libia - 01/27/11 01:39 PM

bhe intanto gli mandato una mail per capirci qualcosa...appena ho novita' vi aggiorno...
Posted by: marko

Re: traghetti per la libia - 01/28/11 08:15 PM

mi hanno risposto
Gentile Sig. Innocenti,
grazie per averci contattato.
Stiamo affinando le formalità per aprire la linea ferry ITALIA-LIBIA e sarà mia attenzione tenerLa informata.
A Sua disposizione,

GLOBAL INTERNATIONAL SHIP & YACHT BROKER
Dr. Ing. Paolo Taroni
Int'l Shipbroker n° 25
Surveyor n° 463
Maritime Company Consultant
Posted by: raskebir

Re: traghetti per la libia - 01/28/11 10:11 PM

Certo che arrivare direttamente a Tripoli senza percorrere mezza Tunisia e con un passaggio di frontiera in meno non sarebbe niente male...
Speriamo che vada in porto.
Tanto più adesso che la Libia sembra (almeno per ora) il paese più stabile, visti gli accadimenti di Tunisia ed Egitto.
Posted by: Birgitt

Re: traghetti per la libia - 01/29/11 02:08 PM

Listina prezzi 01.03. - 30.11.2011

http://www.usticalines.ly/Prices.htm

________________________

Ciao
Birgitt
Forum Wuestenschiff - Nave del Deserto
Posted by: Rubylove

Re: traghetti per la libia - 01/29/11 05:42 PM

Ho fatto due conti in cabina 1A classe esterna in media stagione sono 940,00uro per due persone + auto senza nessun sconto mi sembra ragionevole, se continua così e c'è solo quella nave sarà sempre piena!
Posted by: Marco2384

Re: traghetti per la libia - 01/29/11 05:51 PM

Non ho capito una cosa: con un fuoristrada che supera i 2 metri, quanto pago? Non trovo il supplemento altezza. O pago come un mini bus fino a 6 metri?
Posted by: carlo59

Re: traghetti per la libia - 01/30/11 01:28 PM

finalmente qualche buona nuova...
Posted by: Enrico Manfredini

Re: traghetti per la libia - 01/30/11 03:01 PM

Secondo me si paga come minibus .Non ho capito quanto tempo ci mette e quando parte domani li chiamo
Posted by: gla

Re: traghetti per la libia - 01/31/11 09:34 AM

Sicuramente una buona notizia anche se in alta stagione 1300 euro 2p+fuoris. in 2A non è che sino proprio poche, e a guardare la nave ... siamo a livelli habib ( per non parlare del sito che sembra realizzato circa 20 anni fa... \:\) )
Arrivo a Tripoli,e salto la dogana tunisina ma parto da Civitavecchia ... perdendomi le brochette e i brick tunisini, guadagandomi una coda alla vaccinara.. conviene? \:\)
Posted by: TuaregWind

Re: traghetti per la libia - 01/31/11 10:28 AM

Bella notizia, ma se costa cosi' tanto conviene comunque passare dalla tunisia (pare che i disordini siano alla fine).
A capodanno 2011 in 2 persone cabina int. +auto alta 2,10 metri abbiamo pagato 450euro A/R e Civitavecchia-tunisi (senza scalo a palermo) ci ha messo solo 18 ore, siamo arrivati alle 12 a tunisi.
Il tratto in nave per tripoli sarà di circa 10 ore in piu, a quel punto se sbarchi a tunisi e prosegui ci metti uguale.
Comunque e' buono che qualcosa si sia mosso, poi i prezzi li dovranno allineare altrimenti secondo me non ci va nessuno.
Posted by: Rubylove

Re: traghetti per la libia - 01/31/11 05:12 PM

di solito non sono così rigidi, dipende, con la GNV superavo abbondantemente avrei dovuto pagare da camper ma ho messo nella prenotazione "sotto al m 1.90" e non hanno detto nulla ne a me ne a nessun altro, credo che sia la stesa cosa
Posted by: OTTOVOLANTE

Re: traghetti per la libia - 02/02/11 05:32 PM

Ciao a tutti, mi era giunta notizia che la Ustica Lines avesse in progetto la tratta Civitavecchia-Tripoli settimanalmente da marzo, ho telefonato e mi hanno risposto che sono in attesa delle varie concessioni da parte dei governi......inchallah!
Posted by: tunzo

Re: traghetti per la libia - 02/04/11 02:37 PM

ieri mi è giunta questa informazione : http://www.usticalines.ly/Prezzi.htm
Posted by: max70

Re: traghetti per la libia - 02/04/11 06:33 PM

Pero' non riesco a capire se i passeggieri sono compresi nel prezzo della cabina oppure no.
Posted by: max70

Re: traghetti per la libia - 02/04/11 06:35 PM

Ok, Ok, non avevo capito che i prezzi erano "P.P."
Posted by: marko

Re: traghetti per la libia - 02/14/11 09:46 AM

in riferimento alla Sua mail circa la linea Civitavecchia - Tripoli, siamo
spiacenti non poter darLe alcuna notizia certa, in quanto non siamo ancora
in possesso dei dati operativi ufficiali.


mi sa che sono in alto mare...visto che il 2marzo è qua a tra breve...
Posted by: adri

Re: traghetti per la libia - 02/14/11 09:57 AM

non sarebbero poi nemmeno tanto fuori posto........
Posted by: Enrico Manfredini

Re: traghetti per la libia - 02/14/11 07:45 PM

Tra l'altro da info prese a tripoli stanno valutando il porto di Al Khoms (vicino a Leptis) inoltre il sito non è di usticalines.it ma di usticalines.ly quindi NON è ufficiale
Infatti a trapani mi dicono che non è il loro sito ma che a volte hanno avuto aperture di linee comunicate 2 giorni prima ..mah io non ci conterei per i primi di Marzo anche se ci stanno lavorando....
Posted by: marko

Re: traghetti per la libia - 02/14/11 08:56 PM

concordo con Enrico, anche perche' parliamo chiaro...i traghetti per il magrebh non sono fatti per noi...ma per i locali e per il trasporto merci...con questi fanno cassa!
quanti libici conoscete in italia? io nessuno, la maggior parte sono tunisini e marocchini...quanche algerino..ma non ho mai incontrato un libico in italia...eppure faccio un lavoro che vedro' almeno 10-20 extracomunitari la settimana...mai avuto a che fare con un libico!
Speriamo solo che i tunisini si sistemino e torniamo a mangiare la pecora lungo la via di sfax
Posted by: Enrico Manfredini

Re: traghetti per la libia - 02/14/11 10:56 PM

Io conosco un libico che sta in Italia ed è un business men ...hai ragione Marco è così ma per le merci e per noi il traghetto potrebbe funzionare bene
Posted by: 158

Re: traghetti per la libia - 08/18/11 04:06 PM

La MessinaLine è 90 anni che fa le linee per Libia-Egitto diretto da Genova o Napoli, non sono traghetti extra lusso ma navi mercantili che caricano anche passeggeri...guardate sul sito.
Posted by: eskimo53

Re: traghetti per la libia - 08/18/11 05:01 PM

ho letto bene?? 90 anni??
Posted by: scilan

Re: traghetti per la libia - 03/12/13 12:42 PM

......"La compagnia marittima tunisina Compagnie Tunisienne de Navigation avvia una rotta per container, semirimorchi e merci convenzionali tra Genova e El Khoms, in Libia, attraverso un trasbordo nello scalo tunisino di Rades. Il servizio ha cadenza quindicinale. Cotunav rinnova la flotta con il nuovo cruise ferry Tanit" .....
saluts
Posted by: PSQT

Re: traghetti per la libia - 03/12/13 09:45 PM

Inizialmente inviato da: scilan
............ Cotunav rinnova la flotta con il nuovo cruise ferry Tanit" .....
saluts

Dev'essere un articolo un pò vecchiotto, visto che la Tanit l'ho già presa 2 volte......ed è già messa peggio della Carthage...
Posted by: scilan

Re: traghetti per la libia - 03/13/13 10:10 AM

l info che ho dato fa parte di un articolo ben piu lungo del 11 Marzo 2013 tratto dal sito http://www.trasportoeuropa.it

saluts