Libia in nave

Posted by: frenesia

Libia in nave - 01/29/13 10:26 PM

Anche se il momento non è certo dei migliori, leggere questa notizia aiuta a far "volare" un po' la fantasia....

http://www.libyaherald.com/2013/01/24/med-cross-lines-establishes-turkey-libya-route/

http://www.medcrosslines.com/it/
Posted by: furietto

Re: Libia in nave - 01/30/13 09:18 AM

.... e farsi un po' di male :-)


Furietto
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Libia in nave - 01/30/13 11:13 AM

Non era decollata la linea passeggeri quando la Libia era tranquilla immaginate ora... e poi si tratta di un servizio Ro-Ro per container, se non ho letto male.
Posted by: frenesia

Re: Libia in nave - 01/30/13 01:18 PM

leggendo " I nostri servizi" parlano anche di autovetture...fermo restando che condivido quanto hai scritto sul "non decollo" o almeno la vedo dura che diventi una linea "regolare"... era giusto come dice furietto per farsi un po' di male

Inizialmente inviato da: Alfredo Crivelli - Milano
Non era decollata la linea passeggeri quando la Libia era tranquilla immaginate ora... e poi si tratta di un servizio Ro-Ro per container, se non ho letto male.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Libia in nave - 01/30/13 02:24 PM

Autovetture ma non fa cenno a veri passeggeri, normalmente sui Ro-ro ci sono alcune cabine a disposizione degli autisti ma senza un servizio come sulle navi passeggeri con auto al seguito.
In ogni caso non ci perderei il sonno per capire di più (e non mi faccio altro male)
Posted by: Lone Land

Re: Libia in nave - 01/30/13 04:31 PM

Condivido il desiderio di non approfondire.
Scoprire ad esempio che si può fare, che è comoda e magari anche economica mi darebbe solo un dispiacere \:\(
Posted by: Mauro

Re: Libia in nave - 01/30/13 04:43 PM

eh si...ci si fa del male...
anche perchè scendendo a Tubruk l'egitto è veramente vicino..
Posted by: max70

Re: Libia in nave - 01/30/13 05:32 PM

Maurino.....non starai mica pensando...........!!!!!!!!
Posted by: frenesia

Re: Libia in nave - 01/30/13 07:45 PM

...è proprio a quello che volevo arrivare! Anche se per ora.....

Inizialmente inviato da: Mauro

anche perchè scendendo a Tubruk l'egitto è veramente vicino..
Posted by: onurb55

Re: Libia in nave - 01/30/13 09:33 PM

Io invece credo che bisogna approfondire. Non ha senso non conoscere questa eventualità. Faccio ricerche e poi comunico.
Bruno
Posted by: Targui

Re: Libia in nave - 01/31/13 11:53 AM

Ecco la risposta
Sig. xxxx buon giorno,



da Benghazi abbiamo il nostro servizio ro-ro pertanto le auto possono essere caricate senza l’utilizzo del container.

Il costo è di euro 850,00 cad come nolo mare per ciascuna auto. L’imbarco a benghazi costa 125,00 euro e lo sbarco a

Venezia 150,00 per auto.

Non portiamo passeggeri.

Transit Time da Benghazi a Venezia 7 giorni.

Partenze ogni 15 giorni.

Cordiali saluti



Mario Manni



via dell'Idrogeno, 18

30175 Marghera - Venezia

Tel: +39.041.538.37.20

Fax: +39.041.30.39.999
Posted by: Lone Land

Re: Libia in nave - 01/31/13 02:56 PM

il fatto che non porta passeggeri cambia molto le prospettive...
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Libia in nave - 02/01/13 09:00 AM

Purtroppo ci avevo visto giusto. Può essere interessante per spedire l'auto e raggiungerla in aereo, insomma a qualcuno potrebbe servire.
Posted by: Nord West

Re: Libia in nave - 02/01/13 02:26 PM

Un conto è spedire un'auto in configurazione originale, ossia vuota dove le parti "asportabili" sono poche e facilmente identificabili, non rubano di certo le ruote, ma auto come le nostre, piene di ogni genere di cose, è tutta un'altra storia, conosco vicende di frigoriferi spariti, di casse piene sparite, in porti italiani....
Questa non mi pare una buona soluzione, anche per un indomani non sappiamo quanto remoto, con dei prezzi che si avvicinano a quello di un trasporto in container.
Posted by: raskebir

Re: Libia in nave - 02/01/13 03:11 PM

Confermo Nord West, in un Livorno-Alessandria d'Egitto di anni fa dalle auto è sparito di tutto, nessuno ne sapeva niente, notare che le auto appena sbarcate sono state parcheggiate in un piazzale del porto e sorvegliate a vista da una pattuglia di militari fino al ritiro da parte nostra.
Quindi probabilmente gli egiziani non c'entrano.
Se quando arrivi non trovi più frigo, CB e GPS à un bel problema.