Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil

Posted by: Gianluca AT

Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/01/02 05:41 PM

Ciao, ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!

Sicomme tra circa un mese sarò in Marocco, mi piacerebbe sapere se la suddetta pista è fattibile con una Africa Twin, mediamente tacchettata...che tipo di terreno è?...ci sono molti sassi?...gradini?

Grazie a tutti delle informazioni!!!!
Posted by: Lone Land

Re: Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/01/02 06:25 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gianluca AT:
.........mi piacerebbe sapere se la suddetta pista è fattibile con una Africa Twin, mediamente tacchettata...che tipo di terreno è?...ci sono molti sassi?...gradini?
.......


Sassi ce ne sono più di quanti tu ne possa desiderare... \:D
Se non è peggiorata rispetto all'anno scorso (cosa sempre possibile sull'Atlante) dovrebbe essere senz'altro percorribile in moto (fai tu i calcoli per i rifornimenti).
Per quanto riguarda la Piste a "frisson" (circle du Jaffar)... avrei voluto avere io una moto quando l'ho fatta con il 4-Runner!
(stretta e con inclinazioni laterali sul baratro ).
Posted by: ag_adrar

Re: Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/01/02 09:53 PM

Okkio che l'altr'anno ci dissero che per arrivare a Imilchil non c'era bz... (noi non abbiamo verificato!) eravamo con AT750 in 2 e sul Cirque du Jaffar no problem a meno della discesa nel catino... come dice LoneLand! pietre e sabbia e pietre e sabbia e... ma è favoloso

fai att. ai rifornimenti se intendi traversare l'atlas da sud a nord

Buon divertimento
Gianluigi
Posted by: Anonymous

Re: Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/01/02 10:56 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Lone Land:


Per quanto riguarda la Piste a "frisson" (circle du Jaffar)... avrei voluto avere io una moto quando l'ho fatta con il 4-Runner!


Avrei voluto avere una
LAND , vorrai dire!! \:D \:D \:D
Posted by: Marco Fiaschi

Re: Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/02/02 08:41 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Avrei voluto avere una
LAND , vorrai dire!! \:D \:D \:D


Così la lasciava dai meccanici in Marocco
Posted by: robiceci

Re: Pista Midelt - Cirque de Jaffar - Imilchil - 07/02/02 11:55 AM

E' vero: la LAND non serve al Jaffar, basta una Toyota. Un francese nel 1989 l'ha fatta con una Renault 20 ed ho le prove fotografiche. Quindi, seppur al limite delle capacità, basta una volgarissima berlinona come un TOY 80 o un Polistil 4Runner. ;\) ;\) ;\)