Legzira

Posted by: Maia68

Legzira - 07/01/12 01:20 PM

Salve a tutti,
quest'anno torneremo per la quarta volta nello splendido Marocco... dopo aver visitato l'interno (Merzuga, Valle del Draa, ecc...) torneremo sulla costa, giù fino a Plage Blanche.
Solo che, curiosando con Google Earth, abbiamo visto foto di macchine 4x4 non solo da Sidi Ifni in giù (verso sud) lungo le piste e il bagnasciuga che noi ben conosciamo... ma anche verso nord, a superare gli archi della spiaggia di Legzira e poi ancora più su. Le foto ci sono sembrate fantastiche e ci sarebbe venuta voglia di percorrere questo nuovo tratto che noi non conosciamo.
Qualcuno sa darci indicazioni? Dove si imbocca la spiaggia di Lagzira? E, d'estate, quali sono gli orari delle maree? Per il Sud gli orari di percorrenza del bagnasciuga sono dalle 11 alle 18... suppongo sia lo stesso per le spiagge più a nord. Fin dove si può risalire la costa in fuoristrada?
E, infine, qualcuno possiede la traccia? Sarebbe così gentile da inviarcela?
Grazie comunque a tutti
Posted by: Fagòt

Re: Legzira - 07/07/12 06:54 PM

Legzira ha un accesso stradale a nord, ma una volta arrivati lì è vietato scendere sulla spiaggia e passare sotto gli archi. Io ho provato a farlo con la moto e una volta arrivato al secondo arco son dovuto per forza tornare indietro, beccandomi giustamente i rimproveri della gente del posto.
Dalla litoranea non puoi sbagliare, troverari un cartello con la scritta Legzira Beach che indica la discesa....
Posted by: 301149

Re: Legzira - 07/09/12 11:33 PM

Ciao a tutti sono Andrea e vi stò scrivendo da Dakhla, da oltre un mese gironzolo in Marocco e adesso vado in Mauritania...qualche giorno fà ho fatto Plage Blanche e per le maree in questo periodo in questa zono dalle 10,30 del mattino c'è bassa marea , il tempo non è caldo e si dorme con la coperta....ciao
Posted by: Maia68

Re: Legzira - 07/10/12 07:35 AM

Grazie a tutti
si vede che le foto di auto erano di qualche tempo fa. Se c'è frequentazione mi sembra giusto evitare di passare con mezzi meccanici.
Ancora grazie
Posted by: Grm 4x4

Re: Legzira - 10/12/16 09:17 AM

Finito il problema di voler passarci sotto....
http://www.repubblica.it/ambiente/2016/0...-148498087/1/#1
Posted by: onurb55

Re: Legzira - 10/12/16 03:46 PM

....vero peccato! Era bellissimo. Però, se è un evento naturale la causa del crollo, occorre accettarlo.