CIRQUE DE JAFFAR

Posted by: mauro contento

CIRQUE DE JAFFAR - 08/27/12 11:58 AM

buongiorno,
gentilmente chiedo se qualcuno ha notizie recenti sul Cirque de Jaffar (percorribilità strade)
grazie, ciao, mauro

http://www.eldifettosoteam.blogspot.com
Posted by: marko

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 08/27/12 12:24 PM

Si, ci sono passato il 27luglio di quest'anno, tutto praticabile con 4x4 o moto, i camion o camper 4x4 non ci passano.
c'è sempre da sperare che non si incontra qualcuno contromano...per questo meglio fare la tratta partendo da midelt la mattina, oppure se in senso inverso, pianificare l'arrivo a midelt in serata.
soliti ragazzini sul percorso.
Posted by: Rubylove

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 08/29/12 04:16 PM

quest'inverno volevamo andare ma credo che sia chiuso e pericoloso, ma il posto vale? sento pareri contrastanti
Posted by: supertomb

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/06/13 07:22 PM

cosa sarebbe ?
Posted by: francesco fanchin

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/07/13 01:39 AM

in inverno è chiuso per la neve, in estate bisogna stare attenti alle frane, durante le piogge è facile che la strada frani e possso assicurare che non è piacevole trovarsi nel bel mezzo di un temporale in quei posti. Cmq Paesaggi superlativi
Posted by: joesimpson

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/19/13 03:58 PM

noi ci siam passati un 15 giorni fa

in alcuni tratti molto fango e alcune pozze con ghiaccio

cmq la cosa peggiore che abbiam trovato è stato un vento tremendo le cui raffiche ci han letteralmente ribaltato

in alcuni tratti per un 4x4 è strettino

Posted by: furietto

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/19/13 05:30 PM

Vedo che avete smaialato per bene!!!

dove posso morire di invidia con altre foto?

Bravo!!!

Furietto
Posted by: raskebir

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/26/13 11:22 PM

Ci siamo passati più volte, ma l'ultima, alcuni anni fa, poco dopo l'alluvione che aveva ulteriormente disastrato la pista, c'è stato qualche brivido, il clou è stato il passaggio di un nostro amico con pick-up Dodge con annessa cellula, seguendo al millimetro le istruzioni di chi standogli davanti a piedi lo guidava, mezzo pneumatico oltre il ciglio della strada, pietre che franavano, un grupppo di francesi che abbiamo incontrato dall'altra parte del tratto più tosto non voleva credere che ci fosse passato, loro con mezzi meno ingombranti avevano rinunciato.
Apprendo con piacere che nel frattempo qualcosa è migliorato, allora neanche i locali ci passavano più.
Posted by: gla

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/27/13 07:11 AM

io ci sono passato almeno 20 anni fa, e vedo che la situazione è ancora la stessa, pista spesso pericolosa a causa delle intemperie invernali, si passa... ma non tutti ;\)
Posted by: nadir

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 05/11/16 10:10 PM

Qualcuno ha notizie recenti delle condizioni della pista.
Pensavo di provare a farla il prossimo agosto.
Posted by: loziorso

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 05/12/16 09:15 AM

l'abbiamo fatta a ottobre del 2015 e con un po di attenzione si puo fare... certo è che le cose cambiano rapidamente da un mese all'altro ^_^ quindi non garantisco nulla
Posted by: nadir

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 02/11/17 07:10 PM

Agosto 2017 pista interrotta. Stanno comunque lavorando per ripristinarla. Noi siamo tornati indietro per alcuni km è preso deviazione che porta dentro alle gole. Poi pista alternativa che collega alla pista principale.
Posted by: Charlie

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/20/17 06:51 PM

Ciao a tutti. Abbiamo un Eurocargo 4x4 e siam o giù a maggio. Ci passiamo dalla pista? Grazie!
Posted by: Mauro

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/21/17 12:31 PM

Percorsa una parte a gennaio 2016, allora era franata in tanti punti costringendo a far lunghi tratti nel fiume...io ci son passato stretto con un pick-up...
Posted by: Charlie

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 03/29/17 10:03 AM

Lasciamo perdere....grazie!
Posted by: francesco fanchin

Re: CIRQUE DE JAFFAR - 09/24/17 12:15 PM

percorsa agosto 2017, tirata a puntino, ci passa un pulman. credo che a breve l'asfalteranno.