Da Merzouga alla Plage Blanche

Posted by: fastrek

Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/28/14 01:54 PM

Ciao, chi mi sa dire quanti giorni ci vogliono per fare la traversata da Merzouga alla Plage Blanche seguendo la Draa?
Grazie
Posted by: adricanarias

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/28/14 05:23 PM

Ciao Pietro,la guida Gandini Tome 2 indica "lA GRANDE TRAVERSEE "da Tazzouguert (Bou Denib) a Cap Draa circa Km.1450
Ci sono molte varianti.Il tempo dipende solo da te.Io ho inpiegato un mese....ma non faccio testo,viaggio a 50Km/ora.Se vuoi ti mando le 20 pagine della guida.
Posted by: PSQT

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/28/14 05:53 PM

ho il roadbook che tra le altre cose fa anche questa tratta.
Non ce l'ho sotto mano (se no potrei essere più preciso), ma
penso che ragionevolmente:
2 gg tra Merzuga e Zagora(Mhamid),
2 gg tra Mhamid e Tata
3 gg da Tata alla foce del Draa
Il tutto in offroad, ovviamente.
Preventivare una settimana, da farsi con calma, mi parrebbe umano, a meno che uno non abbia il biglietto di sola andata....allora il discorso cambia..
Posted by: onurb55

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/28/14 11:11 PM

...da Boudenib all'oceano, tutto in OR, senza correre l'abbiamo fatta in 8 giorni. Occhio alle tempeste di sabbia al lago Iriki....veramente fastidiose e durano anche tutto il giorno. Non si vede un ca@@@.
Posted by: fastrek

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/29/14 09:09 AM

Grazie mille a tutti per le esaurienti e puntuali informazioni.
Qualcuno è stato verso Figuig? Ne vale la pena?
Posted by: onurb55

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/29/14 09:18 AM

...a Figuig ci sono stato tanti anni fa e allora meritava. Ora pare che sia diventata una metropoli. La pista da Figuig a boudenib non è malvagia...un pò noiosa...all'epoca pistone ben segnato.
Posted by: adricanarias

Re: Da Merzouga alla Plage Blanche - 08/29/14 02:42 PM

Se sbarchi a Nador poui scendere per il Plateau du Rekkam.Quando sei ad Assa puoi proseguire verso Zag e Smara per poi risalire.....se non hai fretta !!!