Sahara sotto la pioggia

Posted by: IntoTheSand

Sahara sotto la pioggia - 01/03/15 11:29 AM

Ciao ragazzi,

a Settembre sono stato nell'Erg Chigaga per qualche giorno, percorrendo 60 km a piedi in 48 ore dalla Grand Dune a Mhamid.

Le cose stupefacenti sono state la pioggia torrenziale e le nuvole plumbee che ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Metto qua qualche foto..penso potrebbero interessarvi. La mia guida ha detto di non avere mai visto tanta pioggia nell'arco di una settimana.



Notate il lago sullo sfondo...

Posted by: IntoTheSand

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/03/15 11:34 AM







Posted by: IntoTheSand

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/03/15 11:37 AM







Posted by: IntoTheSand

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/03/15 11:42 AM

Scusate, ho per sbaglio fatto doppio click e pubblicato due volte le stesse immagini. Ad ogni modo le ultime due. Nostalgia..



Posted by: gla

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/04/15 09:24 AM

Appena riesco ti allego le foto di cosa c' e ora laggiù. ... ;
Posted by: IntoTheSand

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/10/15 03:23 PM

aspetto le foto gla wink
Posted by: Rubylove

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/15/15 09:19 PM

sarei curioso di vedere e se possibile di sapere qualcosa visto che ad aprile vorri andare a sud marocco, ciao
Posted by: gla

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/15/15 10:46 PM

...era solo per creare un poco si suspance smile

schezo, sono un poco preso..
e non riesco a caricare le foto su imagineshack.... ma non si possono caricare direttamente da pc?
Posted by: Paolone

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/16/15 09:14 PM

Originally Posted By: Rubylove
sarei curioso di vedere e se possibile di sapere qualcosa visto che ad aprile vorri andare a sud marocco, ciao


Sono da poco tornato ... il lago Iriki è attaversabile a mo' di lago salato a 100 all'ora , non c'è più tanto fango (ma c'è ancora a chiazze ,appena sotto).

Il Draa invece no , li è come essere in Malesia in un Camel Trophy ,
la cosa fantastica è che hanno mobilitato tantissimi trattori ad arare il letto del fiume nelle parti più alte per relativa semina in tutte le zone ancora umide .
Sono bravissimi questi Marocchini Thumbsup

Purtroppo ho visto tanti luoghi "stanziali di nomadi" spazzati via cry e sicuramente ci sono state purtroppo vittime frown
Posted by: Rubylove

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/19/15 04:15 PM

Ciao Paolo

anche in mezzo? perchè di solito lo si costeggia per la pista a nord (quella che arriva da chegaga) e poi si va verso Foum zguid, oppure sei andato più a sud in mezzo a iriki?

Quindi la pista del draa adesso non è percorribile?

ciao grazie per le informazioni!
Posted by: Paolone

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/19/15 05:50 PM

L'abbiamo attraversato in schieramento allargato , c'erano poche chiazze umide anche se insidiose, l'impressione che fosse più bagnato ai margini più che in mezzo .Siamo passati a 45° da NE-SO .

Il Draa ci ha costretto a salire più volte sulla parte rocciosa a N per poter proseguire con una certa celerità .

Ma penso che tra un mese sia tutto asciutto , o comunque molto meglio , noi siamo andati un po' a cercarcela " la divertita" ... 3 verricelli bruciati su 5 blush , una strop tritata ... le cinetiche volevano "dimettersi" grin

Appena potrò allegherò qualche foto.
Posted by: Rubylove

Re: Sahara sotto la pioggia - 01/19/15 08:21 PM

Originally Posted By: Paolone
L'abbiamo attraversato in schieramento allargato , c'erano poche chiazze umide anche se insidiose, l'impressione che fosse più bagnato ai margini più che in mezzo .Siamo passati a 45° da NE-SO .

Il Draa ci ha costretto a salire più volte sulla parte rocciosa a N per poter proseguire con una certa celerità .

Ma penso che tra un mese sia tutto asciutto , o comunque molto meglio , noi siamo andati un po' a cercarcela " la divertita" ... 3 verricelli bruciati su 5 blush , una strop tritata ... le cinetiche volevano "dimettersi" grin

Appena potrò allegherò qualche foto.


Ok, ho capito
siete quindi risaliti verso i contrafforti dell'anti atlas?
una volta sono passato di là, sono tutti sassi, e villaggi fuori dal mondo, uno si chiama Tiglit
una zona piena di cactus bassi a forma di palla come quelli patagonici, si (foto) grazie

ciao