senegal

Posted by: cardano

senegal - 11/05/03 10:43 AM

ho sentito dire che in senegal non si può più entrare con mezzi che abbiano più di cinque anni. qualcuno sa qualcosa?
anche informazioni riguardo ai permessi e pratiche burocratiche . vorrei affrontare viaggio in motot italia dakar via marocco mauritani l'anno prossimo.
grazie
alberto
Posted by: ag_adrar

Re: senegal - 11/05/03 12:15 PM

Si, e' vero, e in teoria riguarda indistintamente ogni mezzo, moto incluse... ma c'erano gia' subbugli in atto (ad agosto) tra le organizzazioni di chi lavora con i mezzi (taxi, etc) ed e' sperabile che risolvano la questione.

Riguardo le pratiche, il visto della Mauritania e' necessario, il Carnet de Passage non serve a nulla (ad oggi anche se c'e' l'hai, la legge diche che non entri in Senegal, grazie a quello, se la vettura ha + di 5 anni)
L'assicurazione del mezzo se puoi falla a Nouakchott chiedendo che sia quella valida per tutta l'Africa dell'Ovest, ad ogni modo costa poco.

Se non hai la C.Verde che copre il Marocco, falla a Tangeri e chiedila solo per il periodo di gg che ti serviranno per attraversarlo.

Se fai la pista delle maree e sei solo, prendi una guida con auto che ti porti la bz necessaria ad il bagaglio.
Riguardo la frontiera con il Senegal, passala a Diama.

Se poi, ti vuoi spingere oltre Dakar, la zona confinante con la Guinea e' favolosa ;\)

Ciaociaociao
Posted by: cardano

Re: senegal - 11/06/03 04:31 PM

grazie per info preziose.
quanto tempo devo considerare per andata....piuttosto spedito perche vorrei godermi di più il senegal.
quale è il tratto più lungo senza bz?
grazie
alberto
Posted by: ag_adrar

Re: senegal - 11/06/03 05:12 PM

Eddechè... \:D

Se tutto via terra dall'IT... tieni buoni 9-10 giorni per arrivare a Dakar... se vai rapido rapido... (senza vedere nulla)

Il tratto senza bz che ti può dar noia è in Mauritania da NDB a NKCT (530 km circa di pista)
per il resto, ovvio che dipende dalla tua autonomia..., ma non trovi mai tratti con + di 300km.
Ricorda solo di riempire sempre quando puoi ;\)

ciaociao
Posted by: cardano

Re: senegal - 11/07/03 04:32 PM

beh sei troppo preparato e mi tocca apprifittare. ultima domanda...forse
sai se è possibile rispedire indietro la moto via nave e come posso informarmi su modalià e prezzi?
a chi posso chiede per quella famigerata legge dei 5 anni, per sapere se e quando la toglieranno??
grazie
Posted by: ag_adrar

Re: senegal - 11/07/03 04:56 PM

Hey hey... piano con le adulazioni... masculo sono \:D

by the way:
Per il rimpatrio della moto, (io non ne ho usifruito...) tutti o quasi i trasportatori marittimi hanno la tratta Dakar-IT ed in genere su Genova... quindi, prova a sentire loro.

Il discorso della rettifica/annullamento della legge, non credo sarà cosa facile da seguire da casa... il passaparola è la miglior fonte in questi casi.
Stay tuned sul forum, magari c'è qualcuno che torna e scrive delle news a riguardo. ;\)

Ti rammento un link dove un sacco di "scatenati" sono in giro per il mondo... :p dagli uno sguardo:

Sub-Saharian Forum Area

ciaociao
Posted by: InSenegal

Re: senegal - 12/21/03 05:21 PM

Non mi occupo di moto ma di Senegal sì e non credo che questa legge verrà mai annullata...

[ 21 Dicembre 2003: Messaggio editato da: InSenegal ]