TRATTO NARA BAMAKO

Posted by: MARCO SUPPA

TRATTO NARA BAMAKO - 07/02/02 08:51 AM

C'E' QUALCUNO CHE HA PERCORSO NEL MESE DI AGOSTO IL TRATTO NEMA (MAURITANIA), NARA , BAMAKO? E' PERCORRIBILE IN MOTO NONOSTANTE LE PIOGGE ? CIAO E GRAZIE
Posted by: Stefano Laberio

Re: TRATTO NARA BAMAKO - 07/02/02 11:49 PM

L'ho percorso in Agosto '95, varie auto con tre moto a seguito, le abbiamo estratte dal fango con i verricelli, non andate senza veicoli appoggio.
Posted by: MARCO SUPPA

Re: TRATTO NARA BAMAKO - 07/03/02 08:51 AM

GRAZIE PER LA RSPOSTA!

NON AVENDO MEZZI D'APPOGGIO E' PENSABILE DI TROVARE UN CAMION SUL QUALE CARICARE LE MOTO?
E' UN TRATTO ABBASTANZA TRAFFICATO? \:\(
Posted by: Enrico Manfredini

Re: TRATTO NARA BAMAKO - 07/03/02 03:11 PM

Mah io ho percorso nel mese di agosto la stessa pista Nara Bamako e non c'era acqua ovviamente dipende da quanto è piovuto...mentre ce ne era tanta tra Timbedgha e Nara al punto che abbiamo dovuto caricare un locale che conoscesse la zona per evitare enormi marigot in ogni modo Nara Bamako è una classica pista in terra rossa anche con dei bei passaggi panoramici e molto trafficata . mettiti in contatto se vuoi perchè forse la devo fare pure io verso la fine di Agosto \:\)
Posted by: tommaso

Re: TRATTO NARA BAMAKO - 09/24/02 07:32 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MARCO SUPPA:
C'E' QUALCUNO CHE HA PERCORSO NEL MESE DI AGOSTO IL TRATTO NEMA (MAURITANIA), NARA , BAMAKO? E' PERCORRIBILE IN MOTO NONOSTANTE LE PIOGGE ? CIAO E GRAZIE


Anch'io confermo la difficoltà del tratto Nara-Bamako o anche Nara-Kayes, in estate, quando piove (giugno-settembre), è un macello. Ho lavorato un' estate presso una ONG in Guinea Conakry e mi è capitato di fare quel tragitto: procedevo con un amico sul portapacchi da quanto alta era l'erba ed ogni tanto guadavamo interi campi (con perlustrazione a piedi preventiva) con acqua alle portiere. Inoltre, mi son anche preso la malaria... consiglio vivamente, anche ai fanatici del fango, di non andare in West Africa d'estate... pensate alle zanzare del Polesine e moltiplicate per 10. Auguri...