bidon v

Posted by: lighea

bidon v - 05/04/06 05:19 PM

Vorrei andare in Mali in moto via bidon v.Qualcuno ha notizie recenti sulla percoribilità.
Grazie
Posted by: renato

Re: bidon v - 05/13/06 05:31 PM

a parte i banditi , il caldo , ed un tratto di 1300 km senza if , non c'e' problema .

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Posted by: tanbruk

Re: bidon v - 05/14/06 09:59 PM

e 800 Km. di tole....
Ciao
Tanbruk
Posted by: MATTHIAS

Re: bidon v - 05/17/06 03:03 PM

una sciocchezza quindi, quasi quasi ci vado con una sportiva
Posted by: amguid

Re: bidon v - 05/17/06 09:39 PM

Giusta scelta Matthias,perchè i banditi di solito preferiscono i pikup da quelle parti!!Complimenti per la tua spiritosa risposta e speriamo che laggiù si diano una calmata:Algeria e Mali sono paesi fantastici,con gente e culture ammirevoli,peccato che la situazione socio politica ed economica sia così disastrata,soprattutto per chi ci vive,ma anche per i tanti che sperano di tornarci o andarci con la libertà e l'entusiasmo di un tempo...Con il più sincero augurio che il tuo progetto si realizzi davvero.
Posted by: tanbruk

Re: bidon v - 05/17/06 11:53 PM

una sciocchezza quindi, quasi quasi ci vado con una sportiva

Si è meglio una ragazza sportiva, una elegantona la vedo messa male con i banditi alle calcagne...

Scusa la spiritosata, ma la Bidon V l'ho fatta (1985 + o -) con un Peugeot 504 e non ho avuto problemi (e con me altri "pegiottari"), poi credo che un pò di carburante lo trovi a Borj Morthar, allora non c'era ma oggi forse, ricordati di fare dogana a Reggane, li chiedi per il carburante.
Il tratto più difficile per i banditi è la terra di nessuno dopo la frontiera Algerina e la regione di Kidal, praticamente fino al fiume, anche perchè in Algeria la guida é obbligatoria.
Tutte le notizie che ti ho dato NON sono confermate da fonti sicure, ma siccome ho in progetto di passare da quella pista a Natale 2006 e essendo andato questo Natale 2005 a Timimun (e fino a Borj Fly S. Marie) ho fatto domande e allungato le orecchie.
Ciao
tanbruk
Posted by: FYI

Re: bidon v - 05/18/06 12:26 AM

bidon v praticabile reggane bordj moktar gao km.1375 rifornimenti a reggane b. moktar gao lasciare reggane e fare sosta a bordj moktar espletare operazioni di dogana dormire all'interno del cortile polizia o guardia nationale lasciare al mattino il posto di frontiera dopo aver fatto il pieno distributore su via pincipale a sx tenuto sotto chiave dai militari e raggiungere tessalit sosta in campeggio al mattino riprendere la strada per gao importante non fare il campo libero in prossimità della frontiera rischio di furti da parte dei contrabbandieri o militari in borghese che si spacciano per predoni vedi ultima carovana italia burchina faso novenbre 2005 difficoltà del viaggio modesta ma con occhi aperti e lontano da occhi indiscreti bon route
Posted by: lighea

Re: bidon v - 05/23/06 08:20 AM

Grazie per le informazioni, pensavo di raggiungere il Mali con due moto, un africa twin e una gs, ma 1300 km senza assistenza benzina mi sembrano tanti.
leo
Posted by: red

Re: bidon v - 06/13/06 04:56 PM

Ehi Tanbruk, se ci dai un passaggio con la Tua Habib risparmiamo anche sul traghetto!

Saluti anche dal Trillo, ciao Red
Posted by: mais

Re: bidon v - 07/03/06 01:29 PM

voi siete tutti pazzi!!!!!!!!! vi invidio buone vacanze
Posted by: giorgioland

Re: bidon v - 10/28/06 10:27 AM

tanbruk: che giro fai a natale 2006? io sono in Burkina, forse ci si può incontrare
Posted by: teo100gs

Re: bidon v - 12/22/06 09:21 AM

Originally Posted By: lighea
Vorrei andare in Mali in moto via bidon v.Qualcuno ha notizie recenti sulla percoribilità.
Grazie


Ci sei andato???
Se c'è qualcuno che ha notizie fresche, foto, o altro è ben accetto...