africa in moto

Posted by: pullo

africa in moto - 06/21/04 09:16 PM

scusatemi la brusca partenza (sono nuovissimo sul vostro bel sito) ma un amico mi prega di chiedervi " partendo da Nouadhibou x Choum (mauritania) col trenino, la strada che prosegue x Atar è tutta asfaltata? e le moto le caricano sul treno? " Io confido in una vostra risposta, e se sarà...ho già altre 1000 domande per voi. Infinitamente grato per il vs tempo, marco, reggio emilia
Posted by: Tuareg

Re: africa in moto - 06/21/04 10:11 PM

Innanzitutto ti dò il benvenuto. ;\)
La strada tra Choum ed Atar non è asfaltata....non so risponderti con sicurezza circa la possibilità di caricare la moto. Dicono che su quel treno ci caricano di tutto....per questo è lungo anche diversi km (!!!) ma non so essere più preciso.
Mi hanno detto che il Console Onorario a Nouakchott, M. Ahmed Baba Ould Azizi, è gentilissimo e, forse, potrebbe darti maggiori notizie circa questa possibilità.
Prova a mandargli una e mail con la tua richiesta:
a.baba@transac.mr
Inoltre, se qualche altro utente del sito non dovesse poterti dare l'info che cerchi, puoi sempre contattare l'ambasciata Mauritana a Roma che ha, al suo interno, una specie di Ufficio Turistico. Di seguito l'indirizzo su questa pagina di Continente Nero. http://www.continentenero.it/amba.shtml

Da Atar troverai asfalto solamente in direzione SW verso Ain Attaya - Nouakchott.
Anche quella per Chinguetti è pista e, dopo Chinguetti verso Oudane, la stessa pista si perde nel deserto (insabbiata) e la si ritrova di tanto in tanto ma non è così difficile ritrovarla....anzi.... ;\)

Ammesso (ed assolutamente non concesso) che sappia le risposte, fatti pure sotto con le altre 998 domande. \:D


PS: Non è che il moderatore dell'area può spostare il 3ad nell'apposita sezione dedicata alla Mauritania che qui siamo "fuori posto" ? ;\)

[ 21 Giugno 2004: Messaggio editato da: Tuareg ]
Posted by: pullo

Re: africa in moto - 06/21/04 10:25 PM

la tua efficienza mi sconcerta (sarebbe commuove ma quest'anno non potrò essere un sahariano quindi trattengo le emozioni....)Il problema (un dei tanti...) è che Nicola (l'amico in questione) viaggia con morosa su una Kawasaki ZX7R, una nuda cui chiede sempre moldo, ma pur sempre una gomma "liscia", anche se io dall'alto del mio bmw GS devo stare schisso.... Adesso rileggo tutto e ti seguo alla lettera, grazie mille, sei molto apprezzato