Viaggio a Tappe

Posted by: pieropriorini

Viaggio a Tappe - 09/03/07 09:53 AM

Salve a tutti... ;\)
io e la mia compagna stiamo coltivando un progetto: premesso che da soli abbiamo già realizzato un viaggio in - Marocco e Mauritania - Senegal e Mali - Turchia, Siria e Giordania - per il prossimo natale vorremmo spedire l'auto a Lome (in Togo) e girare appunto il Togo, il Burchina Faso e il Gana. Lasciare l'auto presso una nostra amica residente in Gana, e riprenderla in luglio 2008 per arrivare fino ad Agadez. Lasciarla nuovamente in Niger fino al natale 2008 e poi in quella data - se possibile - visitare l'Aire, e tornare in Italia via Algeria.
Perciò abbiamo bisogno di tutte le notizie utili, a ridosso delle tappe previste nei tempi previsti.
Qualcuno è stato di recente in Togo, Burchina Faso e Gana? Avete consigli, raccomandazioni o dritte di qualunque tipo?
Grazie a tutti \:\)
Posted by: giorgioland

Re: Viaggio a Tappe - 03/24/08 02:46 PM

Ciao
io ho il mio land posteggiato in Benin dall'estate scorsa mentre prima era in Burkina. Intendo partire, con mia moglie, verso la fine di luglio per intraprendere il viaggio di ritorno: La nostrta idea sarebbe quella di coprire il percorso da Cotonou a Dakar e lasciare nuovamente l'auto per poi rientrare a natale prossimo oppure iniziare il rientro attraverso il Niger (ci sono però problemi politici...) e vedere che cosa è possibile fare.
Il problema di questa seconda scelta è dato dal fatto ce in Algeria mi risulta ci siano dificoltà a lasciare l'auto da settembre a dicembre, ma si può vedere. se siete interessati a fare anche solo una parte del viaggio insieme potrebbe essere interessante.
Puoi contettarmi anche via mail avv. giorgio@faccio.com
ciao
giorgio