Uganda

Posted by: Charlie

Uganda - 11/20/10 10:49 PM

Ciao!

Dal 4 al 15 gennaio andremo in Uganda per vedere i gorilla di montagna e altri parchi nazionali. Qualcuno ha notizie fresche sul luogo o è stato di recente?

Grazie mille,
Charlie
Posted by: Maurizio Dall'Oglio

Re: Uganda - 11/22/10 09:07 PM

Inizialmente inviato da: Charlie
Ciao!

Dal 4 al 15 gennaio andremo in Uganda per vedere i gorilla di montagna e altri parchi nazionali. Qualcuno ha notizie fresche sul luogo o è stato di recente?

Grazie mille,
Charlie


Io ci sono stato nel 2008, non sono molto fresche, ma se ti interessa qualcosa........
Posted by: Giuliana Fea

Re: Uganda - 12/10/10 03:43 PM

Cerca di andare a vedere il gruppo Susa sul Karisimbi 45 gorilla ambiente superbo. Vale la pena camminare di piu'. Porta obbiettivi molto luminosi e una plastIca per proteggere la macchina fotografica dall'umidita. Divertiti. Giuliana
Posted by: Charlie

Re: Uganda - 12/14/10 07:28 PM

Ciao Giuliana ciao Maurizio. Grazie per le info. Purtroppo l'area dei Virunga risulta essere un po' più difficlotosa da visitare per le recentissime tensioni in RDC. Io ho prenotato per il 13 gennaio a Bwindi che è un po' più semplice come accesso e (mi dicono) altrettanto bella. Per la macchina è una tropicalizzata quindi spero di non avere problemi. Mi chiedevo invece se siete stati alle sorgenti del Nilo sul Lago Vittoria. Ne vale la pena? Non ne ho sentito parlare un granchè.

Grazie mille,
Charlie
Posted by: persica

Re: Uganda - 12/15/10 02:50 PM

per i gorilla di montagna sono d'accordo con Giuliana, però il mio viaggio risale a molti anni addietro, esperienza entusiasmante, incredibile, ma molto faticosa.Per le sorgenti del Nilo non sono particolarmete belle, ma interesssanti dal punto di vista simbolico.Molto belle e per me molto interessanti le Murchinsong falls e ralativo parco, da segnalare che tutta la zona particolrmente quella a nord è problematica per quanto riguarda la sicurezza.Notizie di quattro anni fa.
Posted by: Maurizio Dall'Oglio

Re: Uganda - 12/16/10 11:34 PM

Anchio sono stato a Bwindi. Bello è bello, la difficoltà dipende da come gli gira ai gorilla. :-) Per macchina e cam non ho avuto particolari problemi. Confermo, molto belle le cascate Murchison. I parchi sono pure belli, però secondo me dipende da cosa hai visto finora...Kenya e Tanzania sono un'altra cosa.
Se vuoi vederti due clip estratte dal viaggio ti mando i link
ciao

http://www.natgeoadventure.tv/it/Post.aspx?Id=19872

http://www.natgeoadventure.tv/it/Post.aspx?Id=19869
Posted by: Giuliana Fea

Re: Uganda - 12/20/10 02:27 AM

Non dimenticare gli scimpanze' di Kibale, meno costosi dei gorilla ma altrettanto entusiasmanti. Il problema di Bwindi e' che essendo una foresta "impenetrabile" ogni tanto i rangers perdono il contatto con i gorilla. Prima di partire ti fanno firmare che in questo caso non hai alcun diritto di rivalsa. Cio' e' molto piu' difficile al Parco dei Vulcani perche' la foresta e' meno densa. A Bwindi per seguire i gorilla sovente debbono tagliare veri e propri tunnel nella vegetazione
Posted by: Charlie

Re: Uganda - 01/03/11 10:45 AM

Ciao e grazie ancora per i consigli. Domani partiremo per Entebbe via AMS...che dire...siamo molto emozionati.

Maurizio il parco di Murchison Falls è ormai del tutto sicuro anche nella parte nord. Negli ultimi due anni non si sono registrati incidenti. Pare che il LRA si sia ritirato molto a nord del paese.
Per i video davvero bellissimi!

Giuliana avevamo pensato di vedere i gorilla nel Parc Des Virunga nella DRC ma purtroppo le condizioni di sicurezza non lo consentono. Abbiamo scartato il Parco dei Vulcani quando abbiamo cosrtruito l'itinerario in quanto venendo dal Queen Elizabeth il Bwindi sembra più a portata di mano. Solito problema...giorni pochi, in tutto 12.
Posted by: Charlie

Re: Uganda - 01/03/11 10:46 AM

Dimenticavo...vi farò sapere le mie impressioni al ritorno dal viaggio. Grazie ancora,