Traghetto Senegal Marocco

Posted by: iceman

Traghetto Senegal Marocco - 01/18/11 09:12 PM

Salve a tutti. Sto organizzando un viaggio da Tangeri a Dakar in moto con un amico. Però siccome il tempo è tiranno, ma il portafoglio pure ;\) avrei pensato per il rientro a un traghetto che dal Senegal ci riporti in Marocco, così da risparmiare qualche giorno.
Qualcuno sa se esistono?
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/19/11 08:44 AM

interessa anche a me questa discussione ,anch'io ho in programma questo viaggio per quest anno
In che periodo andate?
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/20/11 09:44 PM

Beato te che goà l'hai programmato!!! \:\(

Io sono ancora in alto mare, soprattutto per colpa degli stramaledettissimi $$$$

Comunque teniamoci in contatto \:\)
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/21/11 07:57 AM

ok ti lascio anche la mia mail io approssimativamente andrei il prossimo autunno
glano@libero.it
Posted by: bomboliere

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/21/11 11:54 AM

Per esperienza, su una tratta come quella, il traghetto ci mette più tempo che andare in moto, e sempre per esperienza costa molto di più che andare in moto....
Non ho mai sentito dell'esistenza di un Dakar-Tangeri passeggeri. Ma mi stupirei motissimo se ci fosse...
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/27/11 06:55 PM

Grazie Bomboliere. Infatti sto attivando anche altri canali di informazione. Ma sembra che non ci sia niente (almeno a rezzo accettabile). Comunque non demordo ;\)
Per Barbablu: mail memorizzata, spero ci sentiremo per i dettagli di viaggio
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/28/11 08:04 AM

attendo credo che saremo in 2 moto
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 01/29/11 12:29 PM

suppongo 2 + eventualmente io. Giusto?
Che tipo di moto? Giusto per regolarmi sul tipo di viaggio.
Valutato di scendere giù saltando il sahara occidentale? Oppure esclusivamente la litoranea?
Posted by: neerr

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/02/11 12:23 PM

può caricare la moto da dakar verso l'italia e prendere l'aereo se non hai tempo. per il tragetto senegal tanger non esiste...
esistono mercantili per casablanca agadir ma a te conviene mandare la moto diretta per l'italia.
senno con la moto ci metti poco ad arrivare a tanger..... autostrada marrochina da agadir a tanger .
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/02/11 01:29 PM

infatti è la soluzione penso che utilizzero questo sistema qulacuno che c'è gia stato mi dice i tempi approssimativi a scendere e tornare ?
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/02/11 08:10 PM

Sukran Neerr. L'aereo volevo evitarlo per via del costo (e anche spedire la moto in italia mi costa troppo)

Buona invece l'altra soluzione che mi hai suggerito
Inizialmente inviato da: neerr
esistono mercantili per casablanca agadir
con la moto ci metti poco ad arrivare a tanger..... autostrada marrochina da agadir a tanger .

Sai se la compagnia di questi mercantili ha un sito internet per informarsi?

Ciao
Posted by: neerr

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/03/11 07:51 PM

a dire la verità non lo so, ma ne esistono tante, anche la grimaldi fa un lungo giro ma francia casablanca dakar, e poi via per america latina però a casablanca non fanno sbarcare i viaggiatori, solo le merci e poi se vuoi esistono altri che fanno livorno agadir e dakar ma solo merci.. prova a dare un occhiata sul sito del porto di livorno e forse troverai un indirizzo di una compagnia che fa questi tratti .ciao
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/04/11 08:21 AM

iceman non ci stai con il tempo a disposizione che hai per fare il rientro a tangeri?
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/06/11 05:12 PM

Non credo Barbablu.
Ho fatto questi conti:

-2gg+8h traghetto Livorno-Tangeri
-8gg 5000Km tra Tangeri e Dakar-non ho ancora calcolato le tappe,
ma almeno 2 foto le farei..o no?
-6gg per tornare - tiratona, tanto i posti sono gli stessi
-2gg.8h traghetto Tangeri-Livorno
-2gg per imprevisti e dogane
Totale 21gg

...e come conti mi sembra di essere stato pure stretto.

Voi che ne dite?
Posted by: barbablu

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/07/11 09:07 AM

21 sono tiratissimi aggiungi pure per imprevisti e varie 25-26
Posted by: iceman

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/07/11 11:17 AM

Appunto. Rispoarmaiando 4gg sul rientro non sarebbe male..
Posted by: giovanni

Re: Traghetto Senegal Marocco - 02/07/11 11:43 AM

Inizialmente inviato da: iceman
Non credo Barbablu.
Ho fatto questi conti:

-2gg+8h traghetto Livorno-Tangeri
-8gg 5000Km tra Tangeri e Dakar-non ho ancora calcolato le tappe,
ma almeno 2 foto le farei..o no?
-6gg per tornare - tiratona, tanto i posti sono gli stessi
-2gg.8h traghetto Tangeri-Livorno
-2gg per imprevisti e dogane
Totale 21gg

...e come conti mi sembra di essere stato pure stretto.

Voi che ne dite?



in effetti sei un pò stretto, ma forse una foto la riesci a fare...due non credo.


saluti giovanni
Posted by: magiardo

Re: Traghetto Senegal Marocco - 03/08/11 01:01 PM

ciao - scusate se mi intrometto....ma ne vale la pena ?????? in moto sono stato via per 3 mesi nell'84 .....avevo tempo.........poi vari viaggi in tutti i modi.....sempre con parecchio tempo a disposizione.......tutto super-bellissimo...........poi ho fatto da navigatore 2 Dakar e vari altri rally-raid.......solo fatica e stress...ripeto: vale la pena solo per poter dire "ho fatto Tangeri-Dakar in 20gg ?? NON CREDO PROPRIO ......ascolta un asino..prenditela comoda, fai meno "cose" ,accontentati e potrai dire: sono arrivato alle dune rosa di Cinguetti.... sono uscito in barca con gli Imraguen del Banc d'Arguin.........ma Tangeri-Dakar (che poi non dice assolutamente nulla) e ritorno a manetta ...secondo me saranno pochi a dirti BRAVO ! o ..... magari sbaglio....sto invecchiando....mah ..ciao Magiardo