Frontiera di Rosso

Posted by: onurb55

Frontiera di Rosso - 11/28/16 08:41 PM

Ciao a tutti. Qualcuno è passato recentemente dalla Mauritania al Senegal attraverso la frontiera di Rosso? Se si, sarei grato sapere se quel posto di frontiera è sempre covo di disfunzione, casini vari e corruzione o se, sperabilmente, le cose sono migliorate. Ringrazio. Bruno.
Posted by: Fagòt

Re: Frontiera di Rosso - 11/29/16 11:05 PM

Mi dicono che siano migliorati un pochino e non sono più così assillanti e asfissianti, se hai dimestichezza con i vari passaggi da fare puoi anche evitare di spendere.
Alternativa Djema dove a gennaio me la sono cavata con 10 euro (non dovuti...) per timbro e resa passavant, ma eravamo in 6 e poco tempo da buttar via oppure salti il Senegal ed entri direttamente in Mali da Selibabi\Melguè e dopo 60 km di pista arrivi a Kayes. Se la tua direttrice è quella ti risparmi la N1 che viene da Rosso e che negli ultimi 150 km prima del confine maliano è ridotta a colabrodo.
Posted by: onurb55

Re: Frontiera di Rosso - 12/01/16 05:25 PM

Mi sarebbe stato comodo entrare in Senegal da Rosso. Djama la conosco e in passato passavi senza pizzo...ora chiedono 10 euro...mah, vedrò, magari provo da Rosso. Grazie