Bagagliera per LC 95

Posted by: Mroctopus

Bagagliera per LC 95 - 04/29/02 01:53 PM

Ciao ragazzi, qualcuno a qualche dritta per costruire una bagagliera per un LC 95, non penso che le barre di serie siano sufficienti per un viaggio africano....
Grazie
Posted by: Nik '' Ahmed ''

Re: Bagagliera per LC 95 - 04/29/02 02:59 PM

Io l'ho fatto costruire in tubolari quadrati del 35 in acciaio inox,con quattro appoggi per lato ( io ho un 90 ) . Per ancorarlo alla canalina del Toy ho utilizzato degli agganci a doppio ancoraggio facilmente reperibili nei negozi di autoaccessori. Pensavo di costruire il tutto in alluminio ma ho lasciato perdere perchè non ho trovato un saldatore con le pa... e nel caso di rotture in Africa un portapacchi di alluminio diventa un buon rottame.
Ciao Nik
Posted by: massi[+]

Re: Bagagliera per LC 95 - 04/29/02 06:32 PM

farlo "in casa" mi sembra la soluzione migliore.. comprarlo costa una follia e poi secondo me facendoselo distibuisci la struttura in base a come lo carichi: es, due traverse vicine sotto alle taniche..
Anch'io (Che ho riciclato la vecchia bagagliera del 109) uso attacchi da furgoncino di quelli con due morsetti (4 per lato + 2 dietro) e l'elemento curvo che porta dall'appoggio alla traverse del portapacchi, che in origine era uno stampato a "omega", l'ho chiuso con una lamiera saldata sotto, inloltre ho imbullonato insieme alle zampe dei fazzoletti sempre di lamiera che provengono dalle sponde in maniera da impedire il coricamento degli appoggi in caso di "musate"
bye, massi

[ 29 Aprile 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
Posted by: Mroctopus

Re: Bagagliera per LC 95 - 05/03/02 08:07 AM

X Massi, potresti per favore inviarmi qualche foto??? Il sistema sembra ottimo.
Grazie
Posted by: massi[+]

Re: Bagagliera per LC 95 - 05/03/02 06:12 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Mroctopus:
X Massi, potresti per favore inviarmi qualche foto??? Il sistema sembra ottimo.
Grazie


ok, appena capito in magazzino faccio 2 foto e te le mando, tempo un paio di giorni.. :rolleyes:

bye, massi