griglia autocarro

Posted by: nitram

griglia autocarro - 08/14/02 01:07 PM

Ciao sono nuovo in questo forum,
sono in procinto di acqistare il mio primo fuoristrada e vorrei registralo come autocarro a 5 posti. Sarà probabilmente un Land Cruiser 95.
Ho un dubbio:
la divisione fra piano di carico e vano passeggieri deve essere per forza fissa e dividere la seconda fila di sedili con il bagabliaio oppure può essere spostata anche fra la prima fila (guidatore e passeggero) ed i sedili della seconda fila ribaltati per avere un maggiore volume di carico dal reto?
Qualche esperto di codice della strada ne sa qual cosa?
Posted by: riccardo.sand

Re: griglia autocarro - 08/14/02 05:42 PM

Mi risulta che la griglia debba essere fissata in modo definitivo, comunque, se vale il 'buon senso', visto che spostandola si riducono i posti anziche' ampliarli, forse ...
A proposito del 95, vedi di farti fare uno sconto piu' che congruo in quanto per ottobre, la stampa specializzata riporta come certissima l'uscita del nuovo Land Cruiser (non un semplice restyling).
Ciao Riccardo.
Posted by: federico

Re: griglia autocarro - 09/07/02 08:43 AM

Caro Nitram,
temo che se tu spostassi la griglia (che deve essere fissa. Alcuni omologatori non di accontentano dei bulloni e pretendono che vengano limati o soldati, il che è una evidente stupidaggine) ti verrebbero richieste misure aggiuntive quali, per esempio:
bloccaggio dei finestrini e delle portiere posteriori, rimozione definitiva delle cinture di sicurezza posteriori, predisposizione di un piano di carico che sia, appunto, piano ed altre ideone da ingegnere della motorizzazione.