DIFFERENZA FRA HILUX EUROPEI E TRUCK TOYOTA AMERICANI

Posted by: swipcamel

DIFFERENZA FRA HILUX EUROPEI E TRUCK TOYOTA AMERICANI - 02/13/04 04:32 PM

VORREI SAPERE LA DIFFERENZA DI TIPO DI AMMORTIZZATORI FRA I HILUX EUROPEI (IO HO UN DOPPIA CABINA 1993 CON BALESTRE DAVANTI E DIETRO) ED I TRUCK TOYOTA AMERICANI.AVREI TROVATO UN SITO CHE VENDE AMMORTIZZATORI BLISTEN A BUON PREZZO ,MA NON SO' SE VANNO BENE AL MIO ,RINGRAZZIO ANTICIPATAMENTE LEO PS DITEMI DEI POSTI QUI IN ITALIA DOVE COMPERARE DEI BUONI AMMORTIZZATORI A GAS
Posted by: Peppe L.

Re: DIFFERENZA FRA HILUX EUROPEI E TRUCK TOYOTA AMERICANI - 02/21/04 01:40 AM

Ciao, la Toyota ha così tanti modelli in giro per il mondo che è difficile dire le differenze. Cmq cercherò di mettere un pò di ordine nella cosa.
Attualemente sul mercato americano sono commercializzati 2 veicoli di tipologia pick up: Il TUNDRA, il TACOMA.
Partiamo subito con il dire che non esistono motorizzazioni DIESEL nel mercato americano. Visto che l'argomento in questione sono gli ammortizzatori, tralascerei tutte le altre differenze ( e ce ne sarebbero molte) per definire subito che entrambi i veicoli in questione hanno l'avantreno con sospensioni a ruote indipendenti (per inciso mutuate dal Land cruiser). Il tuo mezzo invece ha il ponte rigido, quindi è tutto diverso. Negli usa l'unico pick up che aveva una forte similitudine con quello commercializzato in europa ,ma non la tua versione, è quello venduto dall' 86 al 95. Sospensioni a ruote indipendenti con barra di torsione all' avantreno e ponte rigido al retrotreno. Il tuo pick up ha la configurazione di trazione del 4Runner precedente all'86, da cui per altro è presumibilmente inspirato. Tale veicolo aveva il ponte rigido su entrambi gli assi. Esiste anche una vesione di pick up precedente all'86 con ponte rigido su entrambi gli assi, ma veniva commercializzato (dal 76 all'85 per l'appunto) solo nella vestione standard cab, quindi 2 posti. La balestra era lunga 44 pollici anzichè 47 e non so dirti con certezza se gli ammortizzatori fossero gli stessi oppure no. Per quasto motivo ti consiglio di ricercare gli ammortizzatori nel mercato europeo. Old Man Emu vanno molto di moda e sono discreti, Monroe Adventure lo stesso e dovrebbero costare qualcosa in meno, questi sono i primi che mi vengono in mente, ma ce ne sono di molti tipi e fasce di prezzo. Spero di evarti hiarito le idee e averti messo in guardia da un acquisto sbagliato.
Posted by: swipcamel

Re: DIFFERENZA FRA HILUX EUROPEI E TRUCK TOYOTA AMERICANI - 02/27/04 04:34 PM

GRAZIE X INFO.MA NON RIESCO A TROVARA AMMORTIZZATORI A BUON PREZZO X IL MIO TOY AIUTATEMI