ruota di scorta posteriore

Posted by: Marco Fiaschi

ruota di scorta posteriore - 03/05/04 10:03 PM

apro questo nuovo tread per spostando l'intervento di Vittorio Campi

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da vittorio campi:
HZJ 78
C'è mica tra voi toyotari chi ha montato la ruota di scorta sulla porta posteriore della versione Europa?
Io mi sto accingendo all'operazione ed ho già sentito varie teorie e consigli, ma nessuno da chi lo ha provato sulla propria auto.
So bene che il portellone della versione africa è costruito in modo differente, ma credo che con un po' di pazienza e fantasia si possa irrobustire quello "europeo" senza sostituirlo.
Si potrebbe forse anche utilizzare quello di un 70, ma ciò richiederebbe un bel lavoro di "collage" da parte di un carrozziere, in quanto il vetro è più basso di qualche centimetro.
Se ci siete riusciti ed avete voglia di darmi qualche dritta...
Grazie

Vittorio


'intervento di
Posted by: dp dental

Re: ruota di scorta posteriore - 03/08/04 09:37 AM

cerca due cerniere del portellino sx x la tanica con relativo profilo reggi scodella ma ricordati che poi ti serve anche le parti di rinforzo in chisura xil peso montate sotto il portellone e nella battuta inferiore
Posted by: indianlopa

Re: ruota di scorta posteriore - 03/14/04 06:06 PM

ciao io ho montato la ruota di scorta sullo sportello post.del mio 78 ho praticamente messo delle contro piastre interne allo sportello di acciaio inox dello spessore di 2,5 se ricordo bene e il porta ruota originale di un 70 per ora con solo 4000 km di nord africami sembra di non aver avuto nessun problema esteriore ma nei prossimi giorni controllero l'interno x esserti piùpreciso
ciao
Posted by: vittorio campi

Re: ruota di scorta posteriore - 03/30/04 06:57 PM

Grazie per le vostre idee.
Era un po' di tempo che mancava il tempo per leggere il sito, così ero sparito.
Sto studiando anche io il sistema con staffa del 70 e contro piastre. La tua percorrenza in nord Africa non sarà forse grandissima, ma mi sembra già un buon test.
Oltre alla piastra interna al portellone, pensavo di montare anche due traverse che la uniscano con il momtante di lamiera posto subito dietro il pannello per evitare le vibrazioni in senso antero-posteriore.Che ne dite?

Vittorio