HJ 61 - ALTERNATORE NIGHTMARE

Posted by: michelangelo

HJ 61 - ALTERNATORE NIGHTMARE - 03/12/06 10:32 AM

Ragazzi , ricorro a voi per l'ennesima volta per risolvere un altro mistero elettrico del mio amato bene.

L'antefatto: Ritiro l'auto al porto di Genova dopo aver fatto 12000 (km Cape-Mombasa) attacco lo staccabatterie e l'auto parte al primo giro di chiave. Autostrada e poco dopo firenze rifornisco ma non si avvia. batterie scaricate. Avvio con lo starter....le luci cominciano ad affievolirsi. L'alternatore non carica !!!!
arrivo a Roma dopo vari consulti decido di sostituire l'alternatore e le due batterie ormai rovinate. Ritiro l'auto ieri. tutto Ok
faccio tre soste e l'auto riparte. percorro in tutto una quarantina di km per fare caricare bene le batterie. lo strumento indica una buona carica. mi fermo sotto casa per fare qualche lavoretto....ma noto che lo strumento non indica più la carica....prima che vado a PARLARE con il meccanico, avete qualche info su questo tipo di guasto??
resto a dispo per event info aggiuntive.
grazie
Michelangelo
Posted by: Andrea Peter

Re: HJ 61 - ALTERNATORE NIGHTMARE - 03/14/06 10:26 PM

Ciao

Lo Strumento indica la tensione ai poli delle batterie, se è completamente morto, potrebbe essere qualche contatto, però, guradando gli schemi potrebbe essere solo sulla massa, altrimenti dovrebbero essere morti tutti gli indicatori.

Se hai un e@mail ti posso mandare lo schema elettrico.

Ciao

andrea

P.s.

Hai un GX o un VX??
Posted by: michelangelo

Re: HJ 61 - ALTERNATORE NIGHTMARE - 03/15/06 06:42 PM

Andrea ti ringrazio per la risposta ma lo schema il "professore" lo ha già visto ed adesso non sa che pesci pigliare visto che mi ha fatto spendere 600 €. mi sto scervellando se per caso non ci sia qualche filo che scarica a massa, ma a guardare sembra tutto ok......