CT26

Posted by: AndreaPE

CT26 - 05/04/06 11:11 PM

chi mi sa dire quante palette ha la girante fredda di questa turbina montata sulla toy 80?? grazie
Posted by: red

Re: CT26 - 05/05/06 04:14 PM

sono 10 !

ciao

Red
Posted by: cortomaltese

Re: CT26 - 05/08/06 11:33 PM

Ciao Andrea,al di la di sapere quante alette ha la girante fredda,sarebbe opportuno quando i Km cominciano ad essere tanti,ispezionare il gioco assiale o radiale che dir si voglia dell'asse che unisce la girante alla turbina,esiste un forellino nel cuscinetto che lo tiene in posizione attraverso cui si puo' misurare il gioco,se i valori di questo superano i valori di riferimento:
1)x il motore 1HD-T:0.16mm
2)x il motore 1HD-FT:0.14mm
si dovra sostituire il tutto,pena....
Salutoni e sempre TOY
Posted by: AndreaPE

Re: CT26 - 05/09/06 08:51 AM

Queste misure non le sapevo e ne farò tesoro. In previsione di fare questa modifica sicuramente avrò modo di far verificare se la tolleranza reale è compatibile con quella teorica. Adesso devo trovare una girante fredda di una T04 garret che è quella che viene sostituita alla originale della CT26. chi fosse interessato a leggere qualcosa usasse google cercando "ct26 upgrade". Per adesso grazie a voi tutti.
Posted by: BEPPE BIANCO

Re: CT26 - 05/10/06 06:55 PM

Caro Cortomaltese, scusa la domanda, ma sono troppo curioso di sapere come hai fatto ad apprendere tutte queste nozioni tecniche sui mezzi toyota !!!!
esistono dei manuali ?
grazie per la risposta
Posted by: diegolik

Re: CT26 - 05/10/06 07:04 PM

Salve ragazzi ...sono lavato con perlana quindi scusatemi ma non so neppure usare il forum, lascerò qualche messaggio qua e la sperando di trovare aiuto:Ho comprato un vecchio Bj73 fuso e vorrei farne una belva da combattimento... starei cercando un motore completo di cambio ed elettronica del land cruiser 100, ma mi "accontenterei" anche di un 4200 turbo a pompa meccanica sempre completo di cambio, ed una coppia di ponti dell'hdj80 (magari bloccati) per il prezzo ci si mette d'accordo, ritiro ovunque. Accetto di buon grado chiunque possa darmi consigli sull'assemblaggio di quanto sopra e soprattutto se qualcuno ha esperienza sul fare funzionare il 4200td a gestione elettronica con una pompa meccanica (nel caso in cui trovo il motore ma non cablaggio e centralina)oppure di adattare una centralina diversa, del tipo che si usa per le competizioni. Poi avrei da vendere due ponti dell'Lj70 faro quadro, due blocchi ARB al 100% e relativo compressore (il tutto in scatola)e un Warn M8000 nuovo anch'esso.Grazie in anticipo a chiunque volesse contattarmi
Diego
3394277111 cell
095.7053223 fax
095.912624 neg
095.9577111 voip
gasman@email.it
Posted by: cortomaltese

Re: CT26 - 05/12/06 01:22 AM

Beppe,TOYOTA per me è sempre stato, un mito,purtroppo in Europa vengono importati solo i modelli cosidetti light duty,e con grande mio cruccio e fortunatamente anche d'altri fino a poco tempo fa' sarebbe stato impensabile di poter disporre dei mezzi Heavy duty,ma poi qualcosa è cambiato ed eccoci allora tutti noi appassionati di serie 7,105,etc a dissertare qui sulle nostre beniamine.
Dopo tanto ravanare sull'argomento Toy,nella persona di Antonio capo magazziniere(non so se lo posso dire)della concessionaria Biauto di Firenze,uomo di grande spessore umano,ho avuto modo di avere la massima apertura in termini di info,CD,programmi,manuali su toyota H.D.etc.
Veramente tutti di una disponibilita' ed amicizia incredibili,dopo aver conosciuto molto bene altri disastrosi ambienti....della concorrenza \:\(
Saluti
Posted by: erasello

Re: CT26 - 06/08/06 11:49 PM

Per Diegolik, sul mio Hdj 80 ho montato un motore 1hdt-fe proveniente da un 100, mi sono arreso alla difficoltà di installare tutta l'elettronica di gestione motore in modo pulito ed affidabile,e quindi ho ripiegato sulla pompa meccanica dell'80.Bisogna solo fare due fori filettati da 8 per la flangiatura della pompa di iniezione e sostituire gli ingranaggi che la comandano.Io ho lasciato la turbina e gli iniettori del 100.
Ciao