capacità del serbatoio

Posted by: as dru bal

capacità del serbatoio - 05/23/06 12:44 PM

ho da poco acquistato un 95, il libretto parla di l.90 di capacità del serbatoio del gasolio, ma quanto arrivo alla riserva (dopo aver percorso dai 550 ai 620 km) il pieno è di circa 70/75 litri.....
delle due l'una, o ci sono circa 20 litri di riserva cosa poco creditbile o il mio serbatorio non è da 90 litri o è schiacciato in modo poco visibile.
c'è qualcuno che ha problemi analoghi?.
grazie
Posted by: Lorenzo_90

Re: capacità del serbatoio - 05/23/06 01:42 PM

20 lt di riserva è plausibile, a memoria anch'io credo di non aver mai fatto più di 70/75 lt.
Con la differenza che col mio kdj 90 la spia si accende un bel po' di km dopo, in stato di necessità ho superato i 1000 km con un pieno, la lancetta ormai era ben sotto lo zero.
Posted by: as dru bal

Re: capacità del serbatoio - 05/23/06 02:20 PM

come hai fatto a superare i 1000km?, anche senza tirare troppo le marce non riesco proprio a risparmiare carburante.....d'accordo che sono tutti percorsi misti...
mi terrò in macchina una tanica con del gasolio e proverò a sfruttare tutta la riserva.
ciao e grazie
Posted by: Lorenzo_90

Re: capacità del serbatoio - 05/23/06 03:04 PM

Il mio è un kdj iniez. diretta common rail, probabilmente il tuo è un kzj iniez. indiretta non comm. rail, i consumi sono molto diversi tra i due motori.