By pass tubo riscaldamento 78

Posted by: Gibran

By pass tubo riscaldamento 78 - 11/02/06 01:27 PM

Una Domanda ai 78tisti : visto l'ossidazione dei tubicini del riscaldamento che partono dal circuito primario del motore e vanno sul retro al scambiatore del riscaldamento post. voglio eliminarli anche in previsione di una loro rottura ( sono senza una protezione meccanica !!!)in mezzo al deserto .L'eliminazione comporterebbe il By pass con 20cm di tubo radiatore dal tubo dell'andata a quello del ritorno ma la mia domanda è se il circuito di riscaldamento post funge pure da raffreddamento per il motore e la sua eliminazione mi comprometterebbe la temperatura totale dell'impianto di raffr. Bho!! non sò cosa fare, cambiare i tubi mi costa ( ricambi orig.) 360 euro ( du tubi!!!) e a mè il riscald.post. non serve perchè ho camperizzato il dietro. Aiuto.
Ciao e grazie. Marco78
Posted by: azalai2

Re: By pass tubo riscaldamento 78 - 11/02/06 04:27 PM

io l ho baypassato senza problemi anche perche se fosse come tu dici (per il raffreddamento motore ) dovresti sempre tenerlo acceso sul caldo
Posted by: Gibran

Re: By pass tubo riscaldamento 78 - 11/03/06 09:47 AM

Si grazie Azalai2 è vero quello che dici, bypasserò il tutto al più presto perchè i tubi sono ossidati veramente tanto dal sale delle strade tedesche , al punto che si staccano pezzettini di ruggine.....( almeno l'avessero fatti in acc.inox !!).
Ciao grazie Marco78
Posted by: PRESIDENT

Re: By pass tubo riscaldamento 78 - 11/16/06 06:21 PM

Baypassa.....baypassa..... \:D \:D \:D