Finalmente

Posted by: Fefe'

Finalmente - 11/19/06 08:01 PM

Ragazzi, finalmente sono riuscito a prendere un Hzj 74, è sempre stato, per me, uno spettacolo, chiedo a voi, che siete degli esperti, di darmi tutti i consigli che vi vengono in mente su questo mezzo
Grazie
Francesco
Posted by: toymax

Re: Finalmente - 11/19/06 10:49 PM

se vado bene hai il motore hz 4.200 montato sul bodi corto, se tale mezzo ti aspetta in garage vai moooolto bene; se te lo hanno dato anche coi blocchi ant post .... un mostro da bosco.. dacci di piu': km?, ammennicoli vari, webasto, verro, a/c, ruote, sei con valvola egr? anno di costruzione? presa in italia?
ciao
TOYMAX
4000 RPM
4 EVER
Posted by: Fefe'

Re: Finalmente - 11/20/06 12:22 PM

Allora:
colore Blu tetto bianco, non è il passo corto ma quello medio, nata nel 2002, ha 72000km, ti confermo il 4.200 diesel aspirato, ha i blocchi avanti e dietro, io le ho montato un come up 9000, come gomme monta le 285/75/16 ed ha il webasto, faretti supplementari, batterie al gel e gancio traino, di importante credo basta, è arrivata in italia da poco e mi sono appena arrivate le targhe, aspetto il collaudo per omologare il verricello e qualche altra misura di gomme, per quanto riguarda EGR non ti so dire, cosa devo controllare?
Posted by: jeppo

Re: Finalmente - 11/20/06 06:46 PM

Complimenti x l'acquisto,e benvenuto nel mondo dei 6 cilindri TOY.
Quanto ai consigli sul 74 bisogna vedere che destinazione d'uso ne farai e comunque un mezzo che si presta a svariati tipi di allestimenti, io x esempio lo uso x partecipare ai raduni domenicali,quando ho la possibilità di andarci,dove vi è la possibilità di sganchire il mezzo e la mente senza esasperazioni e ho trovato con il 74 un gran bel giocattolone, e comunque un grande mezzo.
Posted by: toymax

Re: Finalmente - 11/23/06 03:50 PM

ciao fefe', valvola egr: un fungo al collettore di aspirazione, tu togli gas per depressione apre scarico collegato con collettore e si risucchia i gas di scarico sporcando tutto!! eliminare. rimontare al collaudo ma eliminare. piastrina di almeno 5mm sullo scarico e sfera nel tubino di depressione. dopo 5000 km si pulisce tutto da se.

ciao
TOYMAX
4000 RPM
4 EVER