Portapacchi per Toy100

Posted by: gipo

Portapacchi per Toy100 - 12/10/06 01:47 PM

Salve a tutti,
il mio compagno di viaggi africani ha venduto il suo 80 per un 100 e sta tentando di coinvolgermi nella costruzione di una bagagliera nuova. Ricordando l'esperienza precedente (taglia,salda,mola,prova e riprova....)vorrei sapere se esiste qualche bagagliera affidabile in commercio, da montare con poche modifiche, magari d'alluminio. Quella precedente portava 7 taniche di gasolio, due ruote di scorta ,tanichetta per l'acqua , pala e piastre, quindi non meno di 200-250 kg, eppure non si è mai rotta...
Grazie per l'aiuto
Gipo
Posted by: cortomaltese

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/13/06 10:04 PM

Si che esiste una bagagliera formidabile,è quella originale TOYOTA per la serie 100/105,in alluminio con le traverse in acciaio,leggerissima che si monta sul tetto togliendo le guarnizioni laterali che nascondono quei 2 robustissimi binari inglobati nel tetto stesso...il problema è solo di tipo economico,cmq se vuoi le dritte per trovarla,a tua disposizione.
Saluti
Posted by: mec4x4

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 08:30 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da cortomaltese:
Si che esiste una bagagliera formidabile,è quella originale TOYOTA per la serie 100/105,in alluminio con le traverse in acciaio,leggerissima che si monta sul tetto togliendo le guarnizioni laterali che nascondono quei 2 robustissimi binari inglobati nel tetto stesso...il problema è solo di tipo economico,cmq se vuoi le dritte per trovarla,a tua disposizione.
Saluti


Ciao cortomaltese,
potresti essere così gentile nel fornirmi qualche info più dettagliata (n.° di parte ricambio-e dove acquistarla).è per un mio amico che a breve dovrebbe entrare in possesso di un HZJ105.
Grazie.

mec4x4
Posted by: gipo

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 03:44 PM

Ciao Corto, mi associo (in ritardo) alla richiesta di Mec.
Sono curioso di conoscere il $$$ richiesto da Toyota, certo se considero i giorni passati a tagliare e saldare, i piedini tagliati al laser e gli aggiustaggi vari sarà sempre economica !!!
Grazie di nuovo
Gipo
Posted by: BOER Silvio

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 04:08 PM

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da gipo:
[QB]Ciao Corto, mi associo (in ritardo) alla richiesta di Mec.
Sono curioso di conoscere il $$$ richiesto da Toyota, certo se considero i giorni passati a tagliare e saldare, i piedini tagliati al laser e gli aggiustaggi vari sarà sempre economica !!!

....ancora uno del Club della Bagagliera del 100! Ti prego facci sapere se tutto il tempo speso ad adattare e rinforzare la vecchia bagagliera

potevamo guadagnarcelo con una di quelle belle Afro\Australiane che però non ho trovato in nessun sito. SilDOC
Posted by: marko

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 06:41 PM

qui si dice che esiste un Original Alu Dachträger mit Heckleiter che dovrebbe essere un portapacchi a 790€
alex se ben ricordo il tuo è questo?




fonte
Posted by: marko

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 06:51 PM

toyota gib


altro sito

[ 15 Dicembre 2006: Messaggio editato da: marko ]
Posted by: cortomaltese

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 11:13 PM

Si cari amici è proprio quello delle foto e pescarlo in Germania a 790€ è da prendere al volo.
Purtroppo sul CD A1 GENERAL non è disponibile come unita' a se stante,cioè non te lo vendono tutto insieme,ma come ricambi...vi potete immaginare alla fine...
Cmq se vi puo' interessare vi passo la lista del TOYOTA ROOF RACK:
6 supporti(3x parte)
63471-60030/63477-60070/63473-60030 RH
63472- /63478 /63474 LH
Questi supporti si adattano perfettamente ai 2 binari posti sul tetto,sono robustissimi e su questi si potrebbe costruire un traliccio in alluminio per completare l'opera,altrimenti si va avanti ad acquistare tutto il resto circa una trentina di pezzi con tutta la bulloneria in alluminio anodizzato,ma certamente è una follia visto la cifra che salta fuori,cmq se qualcuno non riesce a trovarlo intero è l'unica strada percorribile.Ho la fiche dell'ordigno,se qualcuno la vuole gliela mando via mail.
Mi sembra di ricordare che Brunatti avesse le dritte per trovarlo ad una cifra ragionevole.
Saluti
Posted by: marko

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/15/06 11:56 PM

oppure comprarsi un hunnibal , African Outback , reperibili presso http://www.offroad24.com , 4techique
poi ci sono i semprevalidi e benfatti granderg , c'è solo l'imbarazzo della scelta

[ 16 Dicembre 2006: Messaggio editato da: marko ]
Posted by: mec4x4

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/16/06 08:34 AM

Grazie marko per le utili informazioni.

e grazie anche a te cortomaltese ,inoltre ti sarei molto grato se potessi spedirmi la fiche del portapacchi.

mec4x4
Posted by: MATTHIAS

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/20/06 11:12 AM

ciao ragazzi, io questa mattina ho deciso: ho la maggiolina su due barre trasversali che hanno scritto sopra "ci romperemo il prima possibile", così ho preso la decisione di prendere una bagagliera un pochino più robusta, ho preso questa e l'ho pagata iva compresa 658 euri.

http://www.4technique.it/nuovo2007/accessori/portapacchi/portapacchi8.htm

Stasera si passa alla fase di montaggio, dato che venerdì parto è meglio che io mi dia una mossa...

Ciao a tutti!
Posted by: Planberto

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/20/06 12:27 PM

Ottima scelta, l'ho montata anni fa sul mio 80 è molto robusta, leggera e offre molte possibilità di aggancio per accessori vari.
Posted by: MATTHIAS

Re: Portapacchi per Toy100 - 12/20/06 10:10 PM

bagagliera montata, ho impiegato un po a capire l'ordine delle cose che andavano fatte ma è andata su e sta veramente da DIO!!

Bene bene, ora lissù sono un po' più tranquillo :-))