toy hzj 71

Posted by: dcm

toy hzj 71 - 01/03/07 06:34 PM

dato che sto per passare al tot hzj 71 4.2 vorrei un consiglio, sentendo alcuni amici e pareri molti mi dicono di non montare il turbo e lasciarlo aspirato altri il contrario...che ne dite?
Posted by: azalai2

Re: toy hzj 71 - 01/04/07 08:24 AM

io ho un 78 che uso per i viaggi ed ho montato il turbo
date le dimensioni ed i pesi che si raggiungono la ritengo un scelta azzeccata . visto le dimensioni ed il peso del 71 forse non lo monterei . consiglio prova la macchina la usi qualche mese e poi decidi
Posted by: dcm

Re: toy hzj 71 - 01/04/07 09:45 AM

Grazie per il consiglio...faro cosi come dici te.... ciao
Posted by: cortomaltese

Re: toy hzj 71 - 01/06/07 02:15 AM

L'eterno dilemma....turbo o non turbo???
Ho anch'io un 1HZ,ma non lo turbo,perchè un motore aspirato NON DEVE ESSERE TURBATO e tutti conosciamo i rischi a cui si va incontro a mettere una turbina su un motore che gia di suo ha un rapporto di compressione ben piu alto.
Un altro importante problema poi che non sembra far riflettere nessuno dei turbati è la questione del cambio(l'R151F)accoppiato all'HZ.
L'R151F è stato progettato per avere un carico pari a 96KW e non a 150,infatti i motori Toyota che hanno tutti quei cavalli(1HD-T)hanno un cambio ben piu surdimensionato,in definitiva progettato per supportare circa 150KW e cioè l'H151F montato su tutta la serie 80 diesel e benzina,nonchè sulla serie 7 con motori turbo e benzina,e alla serie 100.
Piuttosto tempo fa ebbi modo di provare un 78 perfettamente equipaggiato per il deserto con assetto etc,davvero impressionante la modifica Piccolo.
Saluti
Posted by: marko

Re: toy hzj 71 - 01/06/07 08:32 AM

Alex la mia è una missione.....voglio vedere quanto dura un HZturbato....
Accessorio da Toyota gib
cmq dipende da molto il fatto del turbo, in primis il peso del mezzo, avessi anche io un 71, non lo turberei subito, un viaggetto lo farei prima.....
In ordine di marcia con tutti i pieni sarò intorno alle 3T...
Prometto di rendervi partecipi di ogni eventuale "brutta" nuova in fatto del turbo... sarò pronto a ricredermi...
al momento 48milakm 3viaggi (mai nessun rispramio del veicolo) unico incoveniente è stata la sostituzione del disco frizione e spingidisco a 20mila; anche se conosco altri, vedi Renato anche lui con circa 48milakm che girano con frizione originale, e Saverio che ha sfondato il muro dei 100milakm....