Paraurti e gancio traino

Posted by: Sampei

Paraurti e gancio traino - 08/12/07 08:27 PM

L'altro ieri mentre ero sul mio '80 mi hanno tamponato. Nulla di che, a parte i due fascioni angolari in plastica, dato che la barra di acciaio del gancio traino forma una barriera invalicabile che è una meraviglia.
Con l'occasione però mi è venuta di l'idea di sostituire l'intero paraurti posteriore, con uno di quelli predisposti per supportare il porta ruota o il porta tanica, tipo ARB per intenderci.
Il mio '80 però è dotato di un gancio traino che non si vede molto in giro e mi dicono essere tipo "tedesco", cioè quello con la mega barra di acciaio di traverso, fissata direttamente sui longheroni appena sotto il paraurti originale.
Nessuno sa se i paraurti che vorrei montare sono compatibili con il gancio traino che ho installato? Avete qualche suggerimento circa il modello e marca di paraurti?
Vi ringrazio. Ciao

Daniele
Posted by: Sampei

Re: Paraurti e gancio traino - 09/02/07 08:01 PM

Ho fatto qualche ricerca in giro e ho potuto anche vedere un '80 con un paraurti TJM.
Questultimo non presentava problemi ed era compatibile.
Credo che anche il Kaymar possa andar bene, almeno dalle foto che ho visto.
Qualcuno sa dirmi a chi mi posso rivolgere per questi due modelli.
Grazie.

Daniele
Posted by: edo

Re: Paraurti e gancio traino - 09/02/07 09:27 PM

4Tecnique a Modena, sia per Kaimar che per ARB. Per TJM non so.

Ciao

Edo
Posted by: azalai2

Re: Paraurti e gancio traino - 09/03/07 07:07 AM

per tjm mondo 4x4 di milano la qualita di kaymar o arb (sono la stessa cosa è solo una questone commerciale)è superiore
Posted by: Sampei

Re: Paraurti e gancio traino - 09/03/07 09:55 PM

Grazie per le info.
Allora 4tecnique già sentita riferisce che il modello ARB (ultima versione) non è compatibile con il mio "gancione" in quanto nasce predisposto a sua volta con gancio traino.
Dalle ultime notizie riferitemi pare che anche il Kaymar abbia già un suo gancio ... (il che conferma quanto sostiene Azalai2 circa l'identicità).. quindi nisba.
Alla fine pare che solo il TJM sia adatto, anche oggi ne ho visionato uno montato su un '80 e mi pareva non ci fossero ostacoli.
Detto questo, la offquattro che li tratta mi dice di aver dei dubbi e chiede lumi in ... australia ... bho.
Proverò a sentire anche Mondo4x4.
Ciao.

Daniele
Posted by: toyboy

Re: Paraurti e gancio traino - 09/03/07 11:36 PM

Sia il Kaymar che l'ARB hanno il gancio, ma sono diversi. Pare che le due ditte abbiano litigato e così mentre prima una faceva i paraurti anteriori(ARB) e l'altra i posteriori adesso l'ARB si è mesa a fare anche i posteriori e la kaymar si è un pò inc.....
Il TJM non l'ho mai visto posteriore, io ho un TJM anteriore per l'hj61 da vendere ed è fatto benissimo.