diff post hzj 75

Posted by: toymax

diff post hzj 75 - 09/08/08 09:15 PM

salve a tutti....
mi suda il diff post dallo sfiato... (gocciola)....
che fo butto giu tutto?!?!
mi par caldo ma nulla di eccezionale, l'olio ha 15-20k km
qualcuno ha avuto sta' "stranezza"??.
ringrazio in anticipo ogni barlume di luce.
il mezzo ha 160k km.
saluts.....
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/09/08 11:06 AM

quanti guadi ci hai fatto?
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/09/08 09:28 PM

beehh.....
e chi li ha contati.....
ora mi sono rilassato e faccio un po' meno il bischero comunque fino agli specchietti piu' volte.
mi par strano che si sia verificato a notevole distanza da ste manifestazioni di selvatico.... domani lo svuoto .... suda da circa un migliaio di km.
vediamo cosa mi dice domattina...

saluts.
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/09/08 10:48 PM

secondo me ti dice tanta morchia...
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/10/08 08:48 PM

salve,
ho vuotato il diff e ne e' uscito un olio in valido stato ambrato e lievemente marroncino, nessun residuo sul bullone calamitato e nessuna traccia di acqua (e per i che ci fo e' tanta roba!), l'ho ovviamente sostituito anche se non era necessario.
mi risultano ca 300 gr di olio in piu'..... e questo non mi torna in quanto si avevo chiesto a un boy di controllarli dopo il cappottamento ma come puo' aver fatto a schiaffarci dentro dell'olio in piu'???
resto perplesso....
domani smonto il tubino di sfiato, fosse incrostato (che dubito) e non faccia defluire i vapori???
saluts.
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/11/08 08:54 AM

300gr di olio in pių dentro una boccia ci possono stare solo se la macchina non stava in piano ma col muso basso quando ha rabboccato. Probabilmente il quantitativo maggiore viene "centrifugato troppo" dagli ingranaggi che lo trascinano in alto e ti si crea sto trasudo. Al momento non mi viene in mente altro...
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/11/08 01:44 PM

gia' sbatacchiavo anche io per di li' in quanto bagna i semiassi, ma lo stesso mi torna poco....
ma visto l'olio, i residui praticamente nulli, l'assenza di acqua e la temperatura che ci tieni trnquillamente la mano sopra.....
bohh,
un capisco....
saluts.
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/11/08 02:07 PM

tira via quei 300gr extra ...
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/11/08 06:02 PM

beh, quello e' stato gia' fatto.
oggi unn'ho modo di giocare con nulla, cmq mi par vicenda strana, poi vediamo se dopo pulito/sostituito sfiato cambia qualcosa.
resto comunque contento del fatto che acqua non ve n'era una goccia.... e questo significa che il funghino in vetta allo sfiato funge, e funge bene perche' il mio di tempo sott'acqua ne ha passato abbastanza da ritenersi ben testato.


saluts.
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/11/08 09:28 PM

ho fiducia che quei 300gr in meno siano la soluzione. Non mi viene in mente altro....ma sono aperto a nuovi sviluppi
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/15/08 09:16 AM

allora? hai eliminato i grassi in eccesso?
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/15/08 03:58 PM

ciao andrea e salve a tutti,
si, ho eliminato i grassi in eccesso, ma lascio qualche kilometro a decidere se tutto va bene. spero cambi qualcosa......
saluts
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/19/08 06:13 AM

allora? risolto o ancora esce qualche goccia?
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/19/08 01:53 PM

salve
per ora sto monitorando e parrebbe non sputacchi piu', spero aver risolto. ma cmq continuo a scrutare nuove ed eventuali menate...

saluts.
Posted by: AndreaPE

Re: diff post hzj 75 - 09/19/08 01:55 PM

sposta la tua attenzione altrove, questo problema č stato eliminato. era troppo olio.
Posted by: toymax

Re: diff post hzj 75 - 09/19/08 06:20 PM

si sposto la mia attenzione, pero' sai com'e' ciacciare e aggeggiare e' sempre divertente, anche se con toyota c'e' ben poco da fare...!!!!!!
saluts