Toyota 200 V8

Posted by: fabio 65

Toyota 200 V8 - 09/29/08 10:38 PM

Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo nel forum (non sono molto tecnologico), ma mi collego sempre al sito essendo ormai da tanti anni viaggiatore Sahariano.
Mi hanno appena consegnato, dopo mesi di attesa per la preparazione (visto che il modello e' nuovo e si trova ancora ben poco), un meraviglioso Toy 200 V8 GXR versione "tropicale"che mi accompagnera' per le prossime avventure dopo anni di onorata carriera di un dignitoso Land Discovery tdi 300 (che non ho avuto il coraggio di vendere e che usero' per far fuoristrada un Italia).
Sono disponibile a dare informazioni, a chi puo' interessare, ed ad inviare foto (non sono riuscito ad inserirle in questo post)di questo entusiasmante (per me) Toyotone. Credo possiate mandarmi email personale dal forum ...eventualmente datemi dritte in proposito. Ciao Fabio
Posted by: Targui

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 08:23 AM

Non vedo l'ora di vederlo in azione.
Posted by: ombra64

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 08:43 AM

Se durante i tuoi viaggi capiti in Mauritania a Chinguetti mi piacerebbe molto vederla
Riccardo
Posted by: vidalocaa

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 08:51 PM

Stupenda Fabio! E complimenti per il Toy 200 e fantastico!
Dai inserisci delle foto!

Buoni chilometri

Stefano
Posted by: marko

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 08:57 PM

dai raccontaci qualcosa, tipo di sospensioni? rispetto alla versione europea cosa cambia? se vuoi mandami le foto, le inserisco io.
modifiche che hai in mente? ad esempio, quei paraurti in plastica....li lascerai cosi?
Posted by: erasello

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 09:37 PM

Ad ottobre porterò un 200 versione europea completamente di serie tranne che per i pneumatici nel Murzuk per provare se il DNA è quello dei veri Land Cruiser...dalle prove fatte finora non ho alcun dubbio dell'enorme potenziale della vettura.
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 11:01 PM

Il Toy e' di serie semplificato nell'elettronica, senza sospensioni pneumatiche,con portaruota posteriore originale, gancio traino tipo militare.Modificato con molle da carico Granderg, ammortizzatori Oram step 3 serbatoio separato e regolabili, serbatoio supplementare da 180 lt,3 piastre LMT a protezione della meccanica (anteriore, intermedia e centrale),verricello cavo in fibra,snorkel originale,cerchi Racer (1440Kg c.r.), gomme BF Goodrich 315/70 17. Devo completarlo con bagagliera (con tenda, tendalino, piastre, 6^ruota che gia' avevo) e allestire il bagagliaio. Foto a MArco
Posted by: valery

Re: Toyota 200 V8 - 09/30/08 11:17 PM

Il tuo 8 cilindri l'ho visto quando era in allestimento .
E' un gran mezzo. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il portaruota sul portellone posteriore : e' enorme.
Comunque complimenti!

ciao-valerio
Posted by: marko

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 12:02 AM

mi sa che l'ho visto anche io....bianco perlato?
ma la versione tropicalizzata è sempre biturbo? cambia solo la mappatura della centralina rispetto alla versione europea? mi pare cha abbia qualche cavaluccio in meno..che però sono sempre esagerati...









Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 08:55 AM

Mah... sarà che sto invecchiando e rimango attaccato ai ricordi ma mi lascia un po' perplesso...
Posted by: toyboy

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 09:31 AM

Fabio: ma quanto costa? Il motore è lo stesso della versione europea? Molto bello, però con quello che hai speso fai un altro sacrificio e cambia i paraurti, per me si rompono subito...

Ma chi te l'ha preparata?
Posted by: Namaste

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 12:50 PM

Io l'ho vista qualche giorno fa da Stefano Pirola a Lissone (AUTOFUORISTRADA LISSONE)finita pronta per la consegna e devo dire che è bellissima, se si comporterà sulla sabbia per quanto è bella sara una macchina fantastica. Complimenti per l'acquisto.
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 02:24 PM

Ma l'avete vista tutti da Stefano!!! Per quanto riguarda il portaruota in effetti e' molto imponente e puo' sembrare esagerato, ma ha consentito l'enorme vantaggio di montare il serbatoio supplementare da 180 lt e sara' utilissimo per salire sulla bagagliera. Ho deciso di non montare, almeno per ora, il paraurti poiche'l'unico disponibile e'il pesantissimo ARB e poi essendo il Toy molto alto e con un favorevole angolo di attacco spero di non toccarlo facilmente...e poi siamo sicuri che in caso di urto non si faccia piu' danno? Un mio amico con un 105 dopo una musata ha rotto in piu' mascherina, fari e cofano. Ciao
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 06:53 PM

l ho visto anche io da stefano (posso assicurare che c era una discreta fila per vederlo ) bella bestia ma rimango fedele al mio 78
Posted by: vidalocaa

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 07:36 PM

Un Splendore!!
Vediamo ora con le gomme sulla sabbia cosa sa' fare!

Un saluto
Posted by: spider

Re: Toyota 200 V8 - 10/01/08 08:20 PM

godo!!!!!!
Posted by: Miga

Re: Toyota 200 V8 - 10/09/08 09:19 AM

Complimenti per il 200!! Scustate ma la versione tropicalizzata potrebbe diventare ufficiale??? ciao
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 10/11/08 09:55 AM

Non credo proprio che diventera'ufficiale.
Come il 105 ed il 100, versione tropicalizzata destinata a certi mercati e versione ufficiale che arriva in Italia.
Ciao
Posted by: toyboy

Re: Toyota 200 V8 - 10/11/08 10:14 AM

Differenze sostanziali fra versione eurpea e trpicalizzata?
Posted by: toyboy

Re: Toyota 200 V8 - 10/11/08 10:15 AM

le o non mi sono venute, bah!
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 10/11/08 01:18 PM

Nella tropicalizzata le sospensioni sono a molle, c'e' solo l'ABS il blocco del differenziale centrale (e' sempre un 4 ruote motrici permanente) e le ridotte, il cambio e' manuale, doppia batteria. Nella versione ufficiale importata da Toyota i "gadget" che ci sono in piu'sono: cambio automatico, sospensioni pneumatiche,ebd,brake assist,vsc ed altre diavolerie elettroniche. La centralina e' tarata diversamente: 238 cv (e piu' coppia verso il basso) la tropical contro 286cv la ufficiale (180 km/h contro 210Km/h la velocita' max). Ciao
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/12/08 06:35 PM

le differenze una su tutte il motore che ha un bel po di cavalli in meno e anche un sacco di elettronica e cose inutili in meno
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/12/08 06:37 PM

la differente potenza non è dovuta alla sola taratura dell elettronica ma anche alla mancanza di una turbina (due sulla versione europa una nella versine tropicalizzata )
Posted by: marko

Re: Toyota 200 V8 - 10/13/08 10:09 AM

Inizialmente inviato da: azalai2
la differente potenza non è dovuta alla sola taratura dell elettronica ma anche alla mancanza di una turbina (due sulla versione europa una nella versine tropicalizzata )

quindi questo le spara grosse?
http://cruiser-connection.de/store/produ...c3a6b8697d3a8ba

in effetti sul sito di gibilterra non se ne parla di biturbo..
http://ecom.toyota-gib.com/Default.asp?WCI=ObjectLibrary&WCE=JID:101RID:2008446NTD:19
Posted by: toyboy

Re: Toyota 200 V8 - 10/13/08 10:15 AM

Ieri a carrara in fiera c'era allo stand di mattouno un 76 col motore v8, naturalmente era guida a destra....purtroppo però non ho guardato al numero delle turbine.
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 10/14/08 06:48 PM

Prima di contraddirti mi sono voluto confrontare anche con chi mi ha venduto e preparato il Toy: le turbine sono sempre 2, la differenza di cv e' data dalla diversa mappatura della centralina.

Ciao Fabio
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 10/14/08 10:11 PM

Inizialmente inviato da: azalai2
la differente potenza non è dovuta alla sola taratura dell elettronica ma anche alla mancanza di una turbina (due sulla versione europa una nella versine tropicalizzata )



Antonio...ti ho detto mille volte di non chiedere sconti....che poi ti si fregano una turbina!!!
Posted by: Namaste

Re: Toyota 200 V8 - 10/15/08 12:33 PM

E sicuramente biturbo
http://www.toms-fahrzeugtechnik.com/wordpress_eng/?page_id=36
Posted by: ugo r.

Re: Toyota 200 V8 - 10/15/08 12:39 PM

Inizialmente inviato da: Eugenio
Inizialmente inviato da: azalai2
la differente potenza non è dovuta alla sola taratura dell elettronica ma anche alla mancanza di una turbina (due sulla versione europa una nella versine tropicalizzata )



Antonio...ti ho detto mille volte di non chiedere sconti....che poi ti si fregano una turbina!!!


Non dirgli sto' cose che non ci dorme e poi si fa mettere il secondo turbo anche sul 78
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/15/08 01:28 PM

ho sbagliato ammetto ma ero convinto che il motore montato sulla serie 7 con motore V8 fosse uguale a quello del 200 versione africa .
j7 151 kw una sola tubina
200 versione africa 165 kw biturbo
200 versione europa 210 kw biturbo
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 10/15/08 10:36 PM

Ugo perchè dai scontato che già non ce l'abbia????

Dai Antonio, non prendertela....può succedere a tutti di commettere un errore....certo è che proprio da te, su una materia come quella Toyota...beh, ci hai spiazzati tutti!!

Mi sto domandando anche....ma Brunatti lo sa???
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/16/08 11:13 AM

diglielo dopo che mi ha montato il G&S
Posted by: cortomaltese

Re: Toyota 200 V8 - 10/16/08 11:23 PM

Bhe...adesso Cortomaltese,fellow of the Royal Geographical Society,animato da assoluta fede toyotara,interverra' con un suo classico sproloquio,che gliene potrebbe frega' de meno a nessuno,ma colpito da questo grave errore di Azalai2 si ripropone di dare un'ultima delucidazione che porra' fine a qualsiasi dubbio..
Dunque:
1)76 JTEEV73J...modello VDJ76R-RKMNYQ,chiaramente per il mercato australiano,ma chissa' con quali alchimie...immatricolative miracolosamente presente sul mercato italiano al doppio della cifra di cui costa cola'
-una sola turbina 17201-51010
-electronic control diesel(ECD o CEC)89661-60F30/31 senza sistema EGR
-KW 151
2)78/79 JTERV73J....modello78 VDJ78R-RJMNYQ sempre per il mercato australiano e poi qui in Italia...
-turbina idem
-ECD idem
-KW 151
3)200: possono essere provvisti di cambio manuale 5 marce,guarda caso il noto,mitico H151F che sappiamo essere presente su tutti i modelli turbo diesel e benzina manuali(vedi 78 79 80 e 100) e l'automatico 6 marce o 5 a seconda dei mercati GENERAL o GCC(mercati mediorientali)
I 200 con cambio manuale sono tutti depotenziati(165KW)montano DUE TURBINE(cosi come gli automatici) 17201-51020 la destra,17208-51010 la sinistra(dal nr 51010 si evince che la singola turbina di cui dispongo i modelli VDJ 76,78,79 è montata sulla bancata sinistra del V8)
-ECD 89661-60G10/20/30 i primi due con EGR l'ultimo senza,
rispetto ai modelli con cambio automatico c'è una mappatura diversa delle componenti elettroniche,infatti gli ATM sono equipaggiati con ECD 89661-60F80/90 con livelli diversi di emissioni(3,2)oppure senza EGR 60G00 per i paesi del golfo GCC,etc.
I modelli EUROPE siglati GNTEZW(8 POSTI)e GMTEZW(5 posti)sono tutti ATM col massimo di gadgets(purtroppo si avvicinano pericolosamente ai SUV,come dice TOYMAX "STUPID UNUSEFUL VEHICOL)
idem per le due turbine e per la mappatura elettronica con la notevole emissione di ben 201 KW.
Un particolare interessante: la singola turbina costa...4249 EURO...

Ebbi nel 2004 uno sfortunato incontro con Brunatti,da cui ero andato con la massima fiducia ritenendolo allora e tutt'oggi uno dei migliori esperti di landcruiser,qui colgo l'occasione per scusarmi ancora per le incomprensioni che ne vennero fuori,ricordo che allora Lui era assolutamente contrario alla turbizzazione dell'HZ,solo ultimamente ho saputo che aveva cambiato opinione al riguardo.
Scusa Azalai2 ma cosa è il G§S??
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 10/17/08 12:04 AM

...che sia il Gonfia&Sgonfia???
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 10/17/08 08:01 AM

confermo Gonfia & sgonfia
brunatti dopo aver analizzato e messo a punto il mio 78 turbato si è convinto ma ha fatto le cose in grande montando una ct 26 con scambiatore acqua/aria e radiatore dell olio
Posted by: valery

Re: Toyota 200 V8 - 10/17/08 05:48 PM

Infatti,
è un po' che mi chiedo perchè per i 4200 diesel aspirati e poi turbati , non si pensi di applicare un intercooler aria/aria o meglio aria/acqua.
Il 4200 aspirato ha un rapporto di compressione elevato (mi sembra 22:1) ed è per questo che è consigliabile non superare lo 0,6 bar di pressione .
Con un intercooler si potrebbe ottenere la stessa potenza e valore di coppia riducendo la pressione della turbina,riducendo i consumi ed avere minori sollecitazioni termiche , grazie al miglioramento del rendimento globale del motore.
Ci deve essere qualcosa che mi sfugge in quanto in quanto ho sempre letto di problemi di temperatura , di sonde per i gas di scarico , ma mai si è parlato di scambiatori di calore.
ciao-valerio
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/07/08 05:44 PM

è l'invidia, lo confesso, che mi fa scrivere queste righe: ma perchè rulliera invece che imboccatura in alluminio, visto che il verricello è, opportunamente, dotato di cavo tessile?

\:\)
ps: complimenti per il mezzo!!!!
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 11/14/08 07:48 AM

In effetti con il preparatore non abbiamo discusso delle due alternative, ma con il verricello io ho sempre accoppiato la rulliera e mi sono trovato bene soprattutto con i recuperi a "tiro"laterale. E'la prima volta che ho il cavo in fibra e per logica ritengo che la rulliera dovrebbe preservarlo dall'usura da "sfregamento" stando ben attenti a non farlo incastrare tra i rulli (ritengo che ti riferisci a questo)cosa che dovrebbe essere non impossibile per l'uso da deserto (quindi recuperi su sabbia in campo aperto)anziche' da trial (recuperi spesso con pendenze ed inclinazioni su fangaie, pietraie..)del mezzo. Ciao
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/15/08 05:39 PM

...validissime le tue considerazioni: solo l'esperienza ci dirà se la scelta sarà stata felice!
Buona sabbia!
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/15/08 06:14 PM

Inizialmente inviato da: fabio 65
...........stando ben attenti a non farlo incastrare tra i rulli.........


Come penseresti di fare??? Mentre tiri su qualcuno lo guidi bene che non si incastri?

A Milano diremmo "fai una pirl@t@"...faresti meglio a svitare due bulloni e metterci un guidacavo per cavo tessile...!!

Probabilmente è stata una svista del tuo preparatore che non ci avrà neanche pensato!
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 11/16/08 09:27 PM

Punti di vista. Da Palermo ti dico che farei una minchi@t@ a fare il cambio. Non ho mai sentito di un cavo tessile spezzato perche' incastrato nei rulli (e ne ho visti tanti di verricelli con tale cavo combinati cosi'), fa parte delle valide teorie molto improbabili nella realta' (come quella del cavo di acciaio che si spezza e taglia in 2 una persona, sono il primo a raccomandare di stare dietro l'auto per prudenza, ma non ho mai sentito che sia accaduto). Rimango convinto che nel deserto difficilmente mi capitera' di mettere l'auto in tiro laterale (solo cosi' potrei , in teoria rischiare). Ciao
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 11/17/08 07:15 AM

dissento sul fatto del cavo in acciaio che si rompe e taglia una persona in due , ho assistito con i miei occhi alla rottura di un cavo d acciaio che ha spaccato (non tranciata di netto) una gamba ad un marittimo con una ferita notevole . anche io uso la rulliera con il cavo tessile e non ho mai avuto problemi di "incasro"
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/17/08 08:11 AM

E' proprio vero che spesso succede che quando vengono fatte notare delle imperfezioni su un nostro "prodotto" apparentemente perfetto alcuni si impermalosiscono!

Io sono tra quelli....quando qualcuno si "permette" di dire la sua sul mio Mog io mi adombro.

Mi sembra, Fabio, che anche da parte tua ci siano dei dubbi sulla rulliera (starò attento a non farla incastrare.....difficilmente mi capiterà di mettermi in tiro laerale....). Potrei replicarti che hai ragione, che invece io ho visto cavi tessili rovinati e spezzati per essersi incastrati, che invece di tiri laterali te ne possono capitare anche nel deserto, però servirebbe solo ad alimentare una polemica inutile che proprio non ha nessun senso.

Il mio consiglio è stato dettato appunto dalla tua affermazione sul fatto che in caso di uso saresti stato attento....se poi invece la tua è una scelta ponderata e testata...allora hai fatto benissimo e scusa se mi sono permesso!!
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 11/17/08 04:46 PM

Non mi sono impermalosito e non ho la presunzione di credere di possedere un'auto perfetta. Ben vengano i consigli...e come quasi sempre accade quando ci sono opinioni diverse magari la verita' sta nel mezzo....
Speriamo di incontrarci su sabbia e sicuramente, in caso di necessita', nessuno dei due esiterebbe a tirar d'impaccio l'altro...io con il cavo "rullato" e tu con il cavo "piastrato".
Grazie Ciao
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/18/08 12:34 AM

...ci mancherebbe....comunque sono rullato anche io...ma con cavo in acciao...!
A presto!
Posted by: toymax

Re: Toyota 200 V8 - 11/18/08 01:10 AM

io personalmente ho strappato su rulliera il cavo in acciaio perche' entrato sotto tiro tra i rulli che hanno permesso strada fino all'inchiocco del cavo, e venivo dalla bocca che comunque mi aveva fottuto il cavo......
un posso dire se l'una e' meglio dell'altra, entrambe hanno il punto debole...
quello che al momento ho e' una rulliera stretta e precisa che ho saldato (al posto dei siegel ho bullonato e saldato, in modo da evitare un qualsiasi gioco, da nuovi hanno un giuoco che non va bene e la forza del cavo grava su un lato per rullo mentre se bullonati e saldati la distanza e' fissa e fa lavorare entrambe le flange che reggono i rispettivi rulli togliendo il giuco in eccesso, ed un "poco" aiuta) ma allo stesso tempo devo dire che un tiro angolato sulle rulliere puo' far incastrare il cavo nonostante aver eliminato quanto possibile.
ho comunque i rulli (che girano liberamente) ben segnati dal cavo (tutt'ora in acciaio).
se il tiro non avviene proprio sull'angolo dei rulli forse e ripeto "forse" la rulliera da' un aiuto, anche perche' la temperatura sulla bocca con l'attrito aumenta e non aiuta lo scorrere del cavo, acciaio o sintetico che sia....

saluts.
Posted by: Gianga

Re: Toyota 200 V8 - 11/19/08 12:34 PM

Qualcuno sa se e' mai stato montato un serbatoio di carburante ausiliare sulle Toyora 200 V8?
Posted by: pino-explorer

Re: Toyota 200 V8 - 11/20/08 12:02 PM

Ciao Gianga, io per caso ho visto montare un serbatoio supplementare sul TOY 200 V8 non piu' tardi di un paio di mesi fa, presso il preparatore "AUTOFUORISTRADA LISSONE", località Lissone prov. di Milano
Posted by: Gianga

Re: Toyota 200 V8 - 11/21/08 12:17 AM


Grazie, ho l'impressione che "Autofuristrada Lissone" sia il piu' attivo se non il solo che lavori sulle TOY 200 V8
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/21/08 07:36 AM

Che ha preparato anche delle belle lavorazioni, complete e già testate, c'è anche TOTANI dell'Aquila.

Ne ho visto una che hanno anche già portato in Africa.
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/24/08 03:08 PM

@Eugenio: l'unica critica che si potrebbe fare al tuo Mog è per il colore...che non è proprio allegrissimo...che sia il Mog della famiglia Addams?
\:\)
Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 11/24/08 05:27 PM

è come un gatto nero se ti attraversa la strada porta di una s....a
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 08:19 AM

.....ma come siamo simpatici....!!!

L'unico problema è qui siamo decisamente O.T......però non potevo certo ignorare le vs "provocazioni"......Moderator, please, ci sposti????
Posted by: ugo r.

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 09:41 AM

Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 11:31 AM

....Ugo......
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 03:56 PM

...ecco , l'aveva detto e l'ha fatto: Eugenio si è "adombrato".....
dai, non puoi fare così...un uomo di mondo come te, che cade in una infantile provocazione......
\:\) \:D
Posted by: ugo r.

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 04:47 PM

" adombrato" ????? secondo me è inca@@ato ..... nero!
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 06:01 PM

....mi sono consultato con Mog e abbiamo convenuto che non raccogliamo le provocazioni gratuite.....!!!!

E' indubbio che però così è molto più "cattivo" di prima....tant'è che per esserlo anche "dentro" siamo proprio in questi giorni in cura da uno specialista con un intervento piuttosto invasivo nel centro motorio.

Stiamo montando un intercooler spaziale e una turbina competition.....
Posted by: toymax

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 06:52 PM

salve,

behh certo e' che se ti attraversa la strada il "bestione nero" sara' opportuno star pronti coi freni....
forse piu' che a un gatto nero lo paragonerei a un piacevole, "docile bisonte" mooolto versatile.

saluts.
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 08:00 PM

...WOW!!!!
Posted by: marko

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 09:59 PM

Posted by: azalai2

Re: Toyota 200 V8 - 11/25/08 11:57 PM

é inutile che pompi il motore è il piede destro che devi cambiare
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/26/08 08:20 AM

....solo, contro tutti!!!

Meno male che ho Max che difende se non altro Mog...!!



....e meno male che il T è: Toyota 200 V8....
Posted by: toymax

Re: Toyota 200 V8 - 11/26/08 08:42 AM

ma sscusate....
capisco il divertimento nel tirare la coda al bisonte buono.....
ma un minimo di rispetto.... almeno per "mog"..... visto che comunque ci si gira tutti a guardarli questi mezzi, veri re, incontrastati del deserto che al di la' delle scelte personali restano dei mezzi che scrivono la storia dei viaggi estremi in tutto il mondo.......
bohh sara' che forse io li ammiro troppo, ma rendiamo loro il merito che si meritano.... come dicevano tempo addietro...
diamo a mog quel che e' di mog.... oppure rendiamo grazie a mog....
mog e sempre mog
etc etc..

che dite esagero un po'???
sara' che son maturo??
forse dovrei prendermene uno??? (beh forse si!)..... ahhhh l'amore.....

saluts
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/27/08 04:15 PM

max: ma ti pare possibile che uno scafato come Eugenio non abbia ancora capito che tutti noi che gli giriamo intorno parliamo solo per l'invidia di NON averci un bisonte come il suo?
Io l'avevo detto anche a proposito della "critica" alla rulliera del 200 v8: "parlo per invidia"....poi a Eugenio ho detto "L'UNICA critica per il Mog...sarebbe il colore"..... ma a lui piace sentire i latrati dei botoli intorno al bisonte!
Per quanto riguarda l'off thread......per dirla con "Via col vento"..."Francamente me ne infischio"
\:D \:D \:D \:D \:D
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/27/08 09:12 PM

...ma...Luca, sei proprio certo di lasciarci "soli" il prox 20 dicembre?????
Posted by: pippi

Re: Toyota 200 V8 - 11/28/08 09:57 AM

....bhè alle volte non si tratta proprio di girargli intorno o tirargli la coda...alle volte avere un vecchio 61 intorno può essere una piacevole compagnia, vero Eugenio :):):)
Saluti!
Pippi
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/28/08 12:31 PM

ahia!!! ...colpo basso....!!!

Ma devo ammettere che è stata proprio un'ottima compagnia! In tutti i sensi!

A presto!
Posted by: pippi

Re: Toyota 200 V8 - 11/28/08 01:42 PM

....sigari, wiskey, raccontarsi i viaggi fatti e, soprattutto, quelli da fare; ...che altro di meglio!?
...e le piccoline in garage a riposare ;-)

Un saluto, Eugenio!

Pippi
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/28/08 02:25 PM

@eugenio: ahimè quest'anno tocca a Pina scegliere....ma l'anno prossimo la palla torna a me...
\:D
Posted by: Anonymous

Re: Toyota 200 V8 - 11/28/08 06:55 PM

....avete visto che mi hanno copiato il colore???

http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=88563&page=0#Post88563
Posted by: l.a.leoni

Re: Toyota 200 V8 - 11/30/08 11:47 AM

...però così è più bello:

http://www.emercedesbenz.com/Images/Sep0...2362_08A964.jpg
Posted by: marko

Re: Toyota 200 V8 - 01/25/09 06:23 PM

tornando al 200, come è possibile un incremento di coppia cosi elevato con il cambio automatico? privilegi dei motori a gestione elettronica?
http://ecom.toyota-gib.com/Default.asp?WCI=ObjectLibrary&WCE=JID:101RID:2008462NTD:19
Posted by: afrika

Re: Toyota 200 V8 - 03/29/09 09:03 PM

qualcuno sa dove posso trovare centraline rimappate per il 200 per avere la coppia dell ' automatico ? Io ho un manuale ovvio . grazie Emilio .
Posted by: avolpicelli

Re: Toyota 200 V8 - 10/13/09 09:35 AM

X fabio 65

Essendo interessato all'acquisto di un 200 tropicalizzato, ho letto tutto il thread, per avere tutte le informazioni possibili.

Vorrei comunque chiederti un paio di cose:
- La versione tropicalizzata ha il preriscaldamento del gasolio per partenze in climi freddi? (visto che la userò anche in montagna).
- Il prezzo..?? A me hanno chiesto 58.000 euro. Visto che non c'è un listino ufficiale, il prezzo è giusto?

Grazie
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 10/31/09 05:44 PM

x avolpicelli
Scusa il ritardo nella risposta e'da un po'che non guardo il forum.
- il preriscaldamento gasolio non c'e'ma sara'sicuramente possibile montarlo dopo.
-il prezzo mi sembra corretto ed allineato al mio.
Ciao Fabio
Posted by: afrika

Re: Toyota 200 V8 - 05/02/10 10:48 PM

Toyota vdj 200 manuale con CENTRALINA POTENZIATA e preparata dopo viaggio medio impegnativo , Impressioni . Macchina pesante con guida sportiva quasi d'obbligo . Coppia e cavalli centralina ok . Frizione si patisce il rischio del limite ma se non schiacci si siede la macchina e tutto sommato tiene anche se esageri . Con i 315 vola e galleggia in terza in pessime condizioni di sabbia se devi mettere la seconda tende ad arrancare ( sempre in pessime condizioni tipo ore calde versanti sbagliati eccetera ) ma avanza instancabile per ore senza il minimo problema . Tieni delle medie da corsa anche se non Vuoi anche stracarico con consumi decorosi , se ti fermi rimpiangi i blocchi per poter uscire con marce corte ( ridotte ) senza dover patire la frizione oppure sgonfiare e fermarsi in posti ok . Se schiacci a parte il passeggero dietro frullato la macchina comunque vola sospensioni rigide in piccole e medie sollecitazioni ma se casi un po' più impegnativi tendono a collassare verso il fine corsa , almeno questa è la sensazione . Gran bella macchina specie adesso che il cambio è diventato un poco più rapido e scorrevole all' inizio tendeva ad impuntarsi e ti obbligava a ripartire . Sto parlando di sabbia .
Ovviamente , nello sterrato direi che non ci sono problemi e nei trasferimenti godi rispetto al 79 . Non ho idea con gomme più piccole ma un rapporto più corto tranquillizzerebbe sia per la frizione che per l ' impegno di guida ed un blocco davanti tranquillizzerebbe un poco . Comunque nessuno in tragitti fatti con altri andava come noi ora non so se per mia praticità nella guida o per i cavalli - coppia che sono incredibili . Mai aperto cofano , nessuna vibrazione , l ' interruttore per il travaso gasolio deve essere sostituito con pulsante te lo dimentichi SEMPRE e non si capisce mai quanto gasolio c ' è nel serbatoio davanti per il problema che Ti avevo detto prima . Tra un mese finiremo con riprese su rai 1 e su tv spagnola per parte viaggio fatto casualmente con operatori tv che viaggiavano con 2 iveco massif ( non male ma spesso con problemi meccanici ed insabbiati ) da Milano a Città Del Capo se sono arrivati. Un saluto . Emilio .
Posted by: fabio 65

Re: Toyota 200 V8 - 05/09/10 07:57 PM

Ciao, la tua e' versione tropicalizzata o Europea? Che gomme monti? Che centraline aggiuntive?Molto interessante il tuo dettagliato resoconto, anche se in qualche cosa non mi ci ritrovo.
A presto
Fabio
Posted by: afrika

Re: Toyota 200 V8 - 05/09/10 11:36 PM

Gomme 315 centralina rapid la mappatura ( in parallelo ) te la scegli tu se vuoi ti do il grafico della mia , ne ho provate parecchie di mappature e sono stato il primo . La mia versione è chiaramente Dubai manuale altrimenti non avrei la frizione . 56 kg / m 260 cv sospensioni chiaramente più toste . E ' un po un rinoceronte muscoloso . Ho provato spesso situazioni che con il 79 non avrei neppure tentato , quindi il resoconto è in condizioni un poco estreme per scelta . Se vai con testa e prudenza se eviti e cerchi vie più tranquille ( cosa che io faccio sempre ) e se sgonfi come dovuto ovviamente vola con estrema facilità rispetto a tutto quello che ho provato io . Tanti Saluti . Emilio