modificare un assetto

Posted by: scilan

modificare un assetto - 10/06/08 10:58 PM

vorrei capire: modificare un assetto, vuole semplicemente dire (semplifico) togliere tutto il reparto sospensioni con uno nuovo opportunamente dedicato e basta o prevede poi delle verifiche: allineamenti, convergenze e quant'altro???
grazie
Posted by: azalai2

Re: modificare un assetto - 10/07/08 07:12 AM

l assetto è una equilibrio ,se vari questo cambiando un componente tutto l insieme va riequilibrato , ora dipende da quanto vai ad intervenire e come intervieni , le due cose principali che mi vengono in mente sono il caster kit per riallineare la trasmissione anteriore e la barra panhard che va allungata . il discorso si complica se si ricorre a pezzi artigianali ( molle balestre ammortizzatori ) perche sta alla tua sensibilita riequilibrare l assieme ( che con un kit gia assemblato è stato fatto da chi ha progettato )
Posted by: scilan

Re: modificare un assetto - 10/07/08 08:42 PM

ciao antonio, vero cio che dici, facevo questa domanda perche a suo tempo quando ho fatto montare il kit ome +5 con ammo senza serbatoio la macchina e' cambiata molto: su passaggi trial sicuramente copia bene il terreno ma su strada dondolona e a volte mi pare che sotto sterzo sia molto meno precisa; mi pare che lo sterzo o comunque l avantreno abbia preso gioco!!chi mi ha installato su il kit nn ha fatto controlli particolari e la barra e' quella di serie ... sono perplesso e cmq cambiero' sicuramente gli ammo ...
grazie di nuovo!
Posted by: callaio

Re: modificare un assetto - 07/30/09 11:48 PM

dopo avere montato il kit ome, ho fatto sostituire gli ammo ltr con 4 artigianali ed allungato i biscottini.... e qui sono cominciati i problemi: su asfalto liscio sembra vada tutto bene ma in curva o nel fuoristrada comincia un concerto di colpi e rumori sia davanti che dietro da far paura. Il lavoro e' stato fatto da uno che tutti definiscono esperto. aiutatemi, dimenticavo il mezzo e' un hzj78
Posted by: AndFa

Re: modificare un assetto - 07/31/09 06:00 PM

Io ho un 78 ed ho rifatto l'assetto completamente, ma non ho avuto nessun problema.
E' possibile sapere chi e' questo "esperto" che ti riconsegna l'auto in queste condizioni?
E' "l'esperto" che ti ha consigliato di fare queste modifiche o sei tu che hai chiesto "all'esperto" di farti queste modifiche?
Ciao
Posted by: callaio

Re: modificare un assetto - 07/31/09 07:46 PM

belin mica son matto anfa!! ho fatto provare l auto e su suo consiglio ho dato l ok per il lavoro. da inesperto mi son fidato
nn e' il caso di fare nomi, voglio risolvere sto problema ..
grazie
Posted by: AndFa

Re: modificare un assetto - 08/05/09 11:19 AM

Allora hai beccato un pirla!
Se vuoi il nome del mio preparatore mandami un PM.
Sul fatto di non fare nomi non sono mica tanto d'accordo! Penso infatti che se questi preparatori fanno bene il loro lavoro e si beccano pubblicita' positiva e' cosa buona, ma se si beccano pubblicita' negativa perchè sono impraparati o sprovveduti o pirla, probabilmente comincerebbero a stare MOLTO piu' attenti a quello che fanno, questo sarebbe un sistema per non trovarsi nella situazione in cui ti stai trovando tu.
Secondo me bisogna cominciare a bastonare i presunti esperti!
Se fossi in te sarei abbastanza arrabbiato, altro che non facciamo nomi.
Ciao
Posted by: azalai2

Re: modificare un assetto - 08/08/09 06:28 PM

che l esperto abbia fatto un lavoro con il c...o non ci piove non capisco le remore nel fare i nomi basta scrivere con educazione senza insultare . io ho un assetto completamente artigianale con +10 e ti assicuro che di rumori non se ne sentono e la macchina viaggia su dei binari in qualsiasi condizione