Consigli 80

Posted by: nik

Consigli 80 - 11/18/08 12:56 PM

Ciao a tutti
vorrei acquistare un 80 usato, mi potete dare qualche consiglio su cosa verificare in particolare?
grazie
Nik
Posted by: nadir

Re: Consigli 80 - 11/18/08 07:53 PM

Nik non sono esperto del toyota 80 ma ti consiglio di chiedere al sito landcruiser seriek troverai sicuramente chi ti puo aiutare. Ciao
Posted by: cortomaltese

Re: Consigli 80 - 11/18/08 10:58 PM

Dipende da cosa ci fai.
Mi spiego,se la prendi per girare in citta' o giu di li ci puoi provare a fare un acquisto senza pensarci troppo,altrimenti se ci vuoi giocare sul serio la devi buttare giu almeno mezza.
Dipende se 12 o 24 valvole,cambio meccanico oppure automatico,etc,etc.
Questo tipo di landcruiser sono certamente i piu indicati per OR,ma hanno ormai un mucchio di anni sulle spalle,quindi dipende da chi li ha tenuti,in che modo,etc.
I primi 12 valvole avevano problemi alle bronzine di banco,non avevano questo problema i 24 val.
Altri vizi occulti non ne conosco.
I cambi se manutenuti a modo vanno avanti sempre.
Le CT26 pigiano alla grande.
Occhio alle toy che vengono dalla Germania.
Con tutto il sale che hanno,addio blocchi e tutto quello che c'è sotto.
Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure.
Saluti
Posted by: nik

Re: Consigli 80 - 01/01/09 04:58 PM

Grazie mille.
Ho acquistato la macchina circa venti giorni fa', e la scorsa settimana un trattore mi e' entrato......nel radiatore!
Al di la' di questo voglio iniziare a preparare la macchina, e non sono molto sicuro da dove cominciare.
Qualche suggerimento?
Sospensioni?Snorkel?verricello?
Ho intenzione di usarla pressoche' in Africa (4 persone), partendo da viagggi semplici e sperando di aumentare lunghezza\distanza\difficolta'col tempo.
Posted by: toyboy

Re: Consigli 80 - 01/01/09 09:03 PM


Sospensioni: io nel mio mi sono trovato gli scola che dicono essere i migliori ma molto costosi( epoi ci sono ancora?). Qualcuno ti darà suggerimenti