GRJ
Posted by: azalai2
GRJ - 08/31/09 03:46 PM
Posted by: renato
motore HZJ - 09/01/09 09:27 AM
vendo motore HZJ 6 cil. 4200cc ,km 87000 , ancora montato , perfetto .
euro 2400 .
zona milano .
tel 346 6813076 .
ciao Renato
Posted by: marko
Re: GRJ - 09/02/09 08:54 AM
non vi pare che hanno copiato gli interni del nuovo defender?
cmq il restiling non è male....per il motore sogno il 4500 TD...possibile che il mercato non si smuova? eppure sul sito australiano si decantano le doti antinquinamento con specifiche euro4...
Posted by: ugo r.
Re: motore HZJ - 09/02/09 10:47 AM
vendo motore HZJ 6 cil. 4200cc ,km 87000 , ancora montato , perfetto .
euro 2400 .
zona milano .
tel 346 6813076 .
ciao Renato
Che ti succede ?? anche tu verso l'HDJ 80 ?
Posted by: azalai2
Re: motore HZJ - 09/02/09 01:07 PM
marko per gli interno ho pensato la stessa cosa , speriamo che si siano fermati li perche se sono andati avanti siamo nella m....a
Posted by: marko
Re: motore HZJ - 09/02/09 03:55 PM
c'è da dire che la plastica avanza anche in casa toy per le Havy duty...quel paraurti nn regge la binda! quello vecchio si.
un uccellino mi ha detto che il V8 4500 ha problemucci di elettronica in australia....credo che l'era toy HD sia finita con gli ultimi hdj80 e penultimi hzj78...
Posted by: ugo r.
Re: motore HZJ - 09/02/09 03:58 PM
....gli ultimi hdj80 e penultimi hzj78...
quindi un hzj 78 motorizzato hdj 80 cos'è ? un penultimo e mezzo ...
Posted by: marko
Re: motore HZJ - 09/02/09 04:03 PM
una nuova era!!
Posted by: Namaste
Re: motore HZJ - 09/02/09 06:53 PM
Il mio 78 allora è un penultimo e trequarti!
Posted by: marko
Re: GRJ - 03/18/10 06:57 PM
Posted by: azalai2
Re: GRJ - 03/18/10 10:25 PM
il 79 è un po che è disponibile ma siamo fermi li .di 76 non se ne vedono
Posted by: valery
Re: GRJ - 03/18/10 10:32 PM
Quello che si nota dalle specifiche , è la misura delle gomme: 225/95/16 . la misura è interessante in quanto sono delle 33" , ma strette e quindi si presuppone una minore resistenza al rotolamento rispetto a quelle che normalmente montiamo noi.
Ma chi le fa?
ciao-valerio
Le ho viste in Oman già un paio di anni fa montate sui pikup, se non ricordo male erano Dunlop.
Ciao
Posted by: marko
Re: GRJ - 03/19/10 04:47 PM
dal listino toyota sud africa è sparito il 78...rimane solo il 76 diesel polmone asfittico HZ1 ed il 79 sia benza che diesel..
nel medioriente? in Australia sparita la serie HZJ sostituita dalla serie GRJ..
Posted by: sable
Re: GRJ - 03/19/10 07:00 PM
Per un tappo come mè quel cruscotto così alto non mi sfagiola molto. Ci sarà anche il 4/5 porte? Sicuramente più adatto alle mie esigenze/speranze
Posted by: sagri
Re: GRJ - 04/21/10 02:49 PM
Ciao a tutti.....Pare che a breve arrivino alla Totani dell'Aquila dei GRJ 76.....mi parlavano di aprile, quindi ci dovremmo essere. Appena sarà possibile andrò a provarlo e vi scriverò le mie impressioni! Certo i consumi......meglio non pensarci! Per il resto dovrebbe essere un bel compromesso come macchina da famiglia in Italia e qualche viaggio africano......bisogna solo che capisca quanto e più scomoda del mio 100 e quanto più permormante ed affidabile in fuoristrada.....vedremo.....
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/24/10 06:03 PM
Posted by: azalai2
Re: GRJ - 05/27/10 08:04 AM
yes ora aspettiamo le omologhe per l europa manca poco
Posted by: marko
Re: GRJ - 05/27/10 10:16 AM
bhe si, ma quanto consumerà...
per me ci sono due problemi. Il primo riguarda i serba supplementari per girare in africa...che fai ti porti 300L di benza? daccordo che se il serba è fatto a regolara d'arte è ok...ma cmq io avrei qualche timore..bisogna trovare un serba fatto come si deve..paura dai soliti artigianali.
Il secondo motivo è che ormai siamo entrati in un girone dantesco dove chi consuma e chi inquina di più viene tartassato.
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/27/10 10:17 AM
Verso metà giugno si dovrebbe sapere qualcosa.......anche dei prezzi! Speriamo bene!
Posted by: marko
Re: GRJ - 05/27/10 10:20 AM
la butto li, tra i 46 ed i 50milasesterzi
a mio avviso il terzo poteriore è inguardabile.
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/27/10 12:58 PM
Penso anche io che il prezzo sarà quello considerando anche la svalutazione dell'euro nei confronti dell yen degli ultimi tempi......anche se spero qualcosa meno, poi dipende dagli optional tipo blocchi, verricello.....
Per il discorso consumi e trasporto benzina ovviamente è un pò più delicato ma si troveranno delle soluzioni valide di sicuro....e poi almeno ci si diverte con 230cv!!
Per la linea.....certo non è all'ultima moda......mia moglie quando l'ha vista in foto ha detto che gli faceva schifo.....secondo me ha tantissimo fascino! E sono sicuro che tra 10 anni sarà ancora più bella!
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/27/10 01:04 PM
Quello che si nota dalle specifiche , è la misura delle gomme: 225/95/16 . la misura è interessante in quanto sono delle 33" , ma strette e quindi si presuppone una minore resistenza al rotolamento rispetto a quelle che normalmente montiamo noi.
Ma chi le fa?
ciao-valerio
Le gomme sono delle YOKOHAMA SUPER HAJARI....così mi pare ci sia scritto!
Posted by: marko
Re: GRJ - 05/27/10 02:42 PM
vuoi mettere come fascino
Posted by: eskimo53
Re: GRJ - 05/27/10 02:47 PM
avessero almeno cambiato modello dei cerchi, va bene la robustezza però sono sempre quelli, da 90 kg l'uno.
Posted by: marko
Re: GRJ - 05/27/10 03:00 PM
bhe si, hai ragione evidentemente ne hanno prodotti a tonnellate..cmq se prefrisci la versione piu' lussuosa ha quelli in lega un po' piu' carini
forse con la gomma dietro la vista e' piu' accettabile
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/27/10 03:30 PM
Effettivamente........il 78 è più bello!!
Però con famiglia, in 4.....mmmmm......troppo scomodo, bisognerebbe avere 3 macchine!!
Per i cerchi no problem......con 2.000€ circa si prendono! mi pare 7x16 sia la misura.
Posted by: marko
Re: GRJ - 05/27/10 04:56 PM
per il costo in sud africa costa qualche migliaio di euro in meno il benza con questo nuovo motore 4.L 1GR-FE rispetto al solito 1HZ,...ma non mi farei molte illusioni sul costo finale in Italia..non credo sia a buon mercato e cmq lontano dalla concorrenza.
certo dovrebbe essere almeno concorrenziale con il 200..se tieni conto che questo in versione tropical lo trovi a56mila..
Posted by: Dinoroma
Re: GRJ - 05/30/10 07:57 PM
Verso metà giugno si dovrebbe sapere qualcosa.......anche dei prezzi! Speriamo bene!
significa che Totani riuscira' ad immatricolare in Italia questi mezzi che al momento sono immatricolabili sonlo in Africa?
..interessante! se non sbaglio operazioni del genere fino ad ora si potevano fare solo passando per la Germania!?
Posted by: sagri
Re: GRJ - 05/31/10 10:02 AM
Ciao Dino....ci stanno provando, e noi speriamo ci riescano!! E quindi si spera anche che ci siano costi ragionevoli x l'immatricolazione!
P.S.
Grazie ancora x la prova!
Posted by: Dinoroma
Re: GRJ - 05/31/10 05:06 PM
Ciao Marco..
Visto l'investimento che hanno fatto, più di 100 "pezzi", avranno delle certezze!..
è un piacere contribuire ad ampliare il gruppo!
Posted by: azalai2
Re: GRJ - 05/31/10 09:14 PM
anche perche qualc d uno gia cè riuscito quindi
Posted by: Dinoroma
Re: GRJ - 06/04/10 03:02 PM
chi, come?
Posted by: sagri
Re: GRJ - 06/05/10 12:30 PM
Passando dalla Germania/Austria?
Posted by: azalai2
Re: GRJ - 06/07/10 07:13 AM
riva motors vende il 76 e il 79 lo vendono a merano come non lo so
Posted by: onurb55
Re: GRJ - 06/07/10 06:38 PM
vero.Riva chiede 56 cocuzze circa,per un auto che credo ne valga molti meno.A Merano non so,ma credo molto. ciao.Bruno
Posted by: Dinoroma
Re: GRJ - 06/08/10 12:57 PM
sicuramente passano per la Germania, unico paese europeo almeno fino ad ora, dove e' possibile immatricolare mezzi destinati a marcati extraeuropei.