Infiltrazioni d'acqua HDJ80

Posted by: inifel

Infiltrazioni d'acqua HDJ80 - 12/06/10 09:38 AM

Da tempo ho un'infiltrazione d'acqua in corrispondenza del pianale davanti al sedile anteriore destro, quando piove il feltro sotto il rivestimento del pianale si imbeve completamente di acqua.
Apparentemente l'infiltrazione non arriva dall'alto, è tutto asciutto.
Qualcuno ha avuto/sentito di problemi di questo genere?
Posted by: AndreaPE

Re: Infiltrazioni d'acqua HDJ80 - 12/06/10 09:58 AM

togli il tappetino, alza la moquette e rimetti a posto il gommino che fa tenuta su un foro nella lamiera. li sotto c'è un gommino con un foro centrale, attraverso il quale passa il tubo di scarico all'esterno della condensa dello scambiatore del climatizzatore. SE avessi cercato un pò meglio lo avresti trovato quasi subito
Posted by: Stefano dall'Africa

Re: Infiltrazioni d'acqua HDJ80 - 12/06/10 06:03 PM

Ciao a tutti.
Io punterei piuttosto ad una infiltrazione alla base del parabrezza o, se hai il tetto apribile, all'acqua che cola all'interno del montante invece che nell'apposito tubo di drenaggio. Sono ambedue dei problemi tipici e conosciuti delle toy 80, dovute all'età (guarnizione del parabrezza secca e tubo di scarico del tettuccio otturato).
Io avevo una infiltrazione nel parabrezza e l'ho risolta con del silicone.
Controlla comunque quello che ti ha suggerito Andrea: drenaggio del clima e tappi di scarico sul pianale.
Ciao,
Ste
Posted by: AndreaPE

Re: Infiltrazioni d'acqua HDJ80 - 12/06/10 06:58 PM

parlo del drenaggio del climatizzatorenon tanto per il climatizzatore in se stesso quanto perchè lo scarico della condensa si trova in quel posto e la sola cosa che blocca l'acqua piovana dall'esterno all'interno è quel gommino ed un sottile lamierino. l'acqua sollevata dalle ruote anteriori viene spinta verso la zona dei poggia piedi dal movimento della macchina e dall'aria della ventola. Scolando lungo la lamiera arriva al foro col gommino sfilato e si ha ingresso di acqua tra i piedi del passeggero.
Posted by: inifel

Re: Infiltrazioni d'acqua HDJ80 - 10/26/11 10:45 PM

Rispolvero il thread perchè finalmente ho scoperto e risolto il problema.
Il suggerimento di Andrea non aveva risolto.
Finalmente ho scoperto che l'acqua si infiltrava nel vano motore dal bordo esterno della guarnizione del cofano, e da li entrava nell'abitacolo lungo i fili attraverso il passacavi che attraversa il firewall, la cui guarnizione era stata tagliata per passare altri cavi.
Una congrua dose di sigillante siliconico ha risolto il problema.
Finalmente.