montaggio doppi ammortizzatori

Posted by: Zio Franco

montaggio doppi ammortizzatori - 01/13/11 07:20 PM

Vorrei montare sul mio 80 i doppi ammortizzatori sia ant. che post. Nell' ultimo viaggio in Marocco, ho percorso delle piste seriamente smonta macchina, non mi era mai capitato di non riuscire a trovare la velocità giusta. Tenendo presente che al notevole peso del veicolo si aggiungono almeno altri 6/7 q.li oltre i passeggeri.
Le incertezze sono due, la prima gli attacchi, per quanto ci si possa rivolgere ad un bravo artigiano ho delle perplessità, la precisione nella realizzazione, la giusta robustezza senza rinunciara alla ancora più necessaria elasticità, la seconda e se risolvo almeno in parte il problema. L' aiuto che chiedo e sapere se qualcuno lo ha fatto ed avere eventualmente il nominativo di chi ha realizzato gli attacchi. Sicuro nei giusti suggerimenti un grazie anticipato.
p.s. a proposito il veicolo se non sono in viaggio lo uso come auto per la famiglia
Posted by: Paolone

Re: montaggio doppi ammortizzatori - 01/15/11 12:11 PM

Che l'80 soffra le pietraie e la tole è un discorso vero , io stesso in un viaggio proprio in Marocco mi sentivo quasi male ma poi realmente siamo noi che soffriamo la macchina non ne ha risentito per nulla.
Personalmente avevo fatto un errore , scendendo da una GD dove tirati i bulloni sei a posto per una vita , la stessa cosa sul Toy mi ha portato a tranciare tutti i bulloni che tengono parafanghi ed il muso in generale.
ripeto ... errore perchè la macchina è nata per essere elastica (tipo traliccio, per capirsi) quindi tirando viti oltre il previsto avevo creato il problema. Rimesso le bullonerie con il tipo originale Jap , quello con rondella e che si spezza appena lo forzi , il tutto era risolto.
Bello non è vedersi il muso che si muove a destra e sinistra di 10 cm , ma è fatto per fare ciò.
Tutti gli adattamenti e paciugamenti che spesso vedi fatti dai francesi dei doppi ammortizzatori specie sull'anteriore non danno miglioramenti , provato personalmente.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: montaggio doppi ammortizzatori - 01/15/11 01:26 PM

Caspita, abbiamo trovato finalmete un punto comune tra Toy E Land Rover, sulla toole vedere la battuta delle portiere che si muove di un dito è normale, fa male al cuore ma sembra che sia giusto così.