verricello originale Toyota

Posted by: scilan

verricello originale Toyota - 08/27/11 06:32 PM

ciao a tutti,
vorei sapere se qualcuno ha mai montato il verro meccanico toyota sul hzj.
Posted by: marko

Re: verricello originale Toyota - 08/29/11 11:15 PM

un amico da anni deve montare un verro meccanico sul suo 78....
l'impresa e' laboriosa, avevamo trovato un limk francese che spiegava tutto passo per passo..ma non lo trovo piu'
Il fatto e' che i verri meccanici toy che si trovano in giro sono di derivazione del BJ42, e questi hanno l'attacco della presa di forza dalla parte opposto rispetto alla presa di forze della serie 7. Un lavoraccio perche' va ribaltato l'alberino e toppato dall'altra parte. L'amico in questione ha anche fatto rifare alcuni pezzi in inox per risparmiare peso sul verro. Gli manca di far rifare l'albero di trasmissione nella misura giusta...chissa se quest'anno lo finira'
Non so se si riesce a procurare un verro meccanico toyota per la serie 7.
Io ho optato per un elettrico da 12milaL con cavo sintetico...ed anche questa estate e' servito a tirare fuori un polacco con Patrol passo lungo insabbiato sino ai ponti in una spiaggia albanese
Posted by: azalai2

Re: verricello originale Toyota - 08/30/11 08:09 AM

ricordo anche io il sito francese , ma non o trovo piu . ma perche un verro meccanico ?? lo trovo una complicazione inutile . ci sono quelli elttrici che costano poco e vanno benone . il meccanico lo vedo bene solo devi farne un uso professionale che richieda ore di lavoro continuo . ma un idraulico con pompa dedicata la vedo piu semplice, senza contare che i meccanici dei bj sono sottodimensionati per un 78 carico