Pickup intestato persona fisica

Posted by: Luc53

Pickup intestato persona fisica - 05/02/12 11:26 PM

Ciao a tutti,
ho comperato un Hilux intestandolo a me persona fisica.
Io so che posso viaggiare anche la domenica portando chi voglio, non avendo, quindi le limitazioni di un autocarro intestato a partita IVA.
Mi confermate il tutto, magari con articoli di legge e/o di sentenze, considerato che su internet ho letto di tutto?
Grazie
Luciano
P.S.
Ormai l'ho preso... \:\)
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Pickup intestato persona fisica - 05/03/12 09:04 AM

Troverai pareri che dicono tutto e il contrario di tutto, comprese leggi e sentenze.
Da noi le leggi sono fatte per essere interpretate.
Detto ciò, anch'io ho un autocarro uso privato da 9 anni senza mai pormi e subire nessun problema.
Però il mio è un vero autocarro, nel senso che è un tre posti anteriori, classe N1 dalla nascita e carrozzeria F0 -furgone (dati che trovi sul libretto).
Per chi ha autocarri derivati da M1 oppure 4 o 5 posti, come i recenti 110 - td4 della Land Rover, per fare un esempio, a volte rompono ancora un po' le palle ma di norma ne esci sempre senza danni.
Andrebbe reso più chiaro il Codice della strada, a riguardo, ma rendere le cose più semplici per cittadini e Polizia non è tra le priorità del Paese...
Posted by: gla

Re: Pickup intestato persona fisica - 05/03/12 12:20 PM

L200 5 posti autocarro, intestato a me e a mia moglie, persone fisiche, non abbiamo attività commeciali, traspoto moto, bici, bimbo o cellula da 4 o 5 anni in europa e Africa,mai fermati.
Quando mi fermeranno ti farò sapere...
Posted by: marko

Re: Pickup intestato persona fisica - 05/03/12 01:08 PM

Inizialmente inviato da: gla
L200 5 posti autocarro, intestato a me e a mia moglie, persone fisiche...


per Daniela ok, ma tu ormai non sei piu' una persona fisica...il fisico l'hai perso da mo'...
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Pickup intestato persona fisica - 05/03/12 01:34 PM