Filtri non originali KDJ 120-125

Posted by: onurb55

Filtri non originali KDJ 120-125 - 06/25/14 10:59 AM

Nel tentativo di contenere i costi di gestione del mio 125, ho dato uno sguardo sul web alla ricerca di filtri olio, aria e gasolio, compatibili con gli originali Toyota che ho sempre montato. Ne è emerso un ginepraio di marche con prezzi anche diversissimi tra loro.
I principali marchi che ho individuato, famosi e non, presentano tutti adattabilità ma prezzi assai differenziati, anche di tre volte per aticolo!
I marchi che ho individuato per tutti i tipi di filtro sono i seguenti:
BOSCH, MAPCO, BOLK, MANN FILTER, HERT+BUSS JACOPARTS, VAICO, KNECHT, MAHLE, JAPAN PARTS, BLUE PRINT, TECNOCAR, FILTRON.

Dato che non ho esperienza in materia, chiedo a chi ha notizie sulla qualità dei predetti filtri di comunicarle.
Grazie.
Bruno
Posted by: onurb55

Re: Filtri non originali KDJ 120-125 - 06/26/14 08:30 PM

http://www.mister-auto.it/it/debimetro-aria/toyota-land-cruiser-j12-3-0-d-4d-122kw_v18685_g3926.html

sempre in tema di ricambi per il kdj 12, qualcuno conosce la qualità di questi debimetri?
Grazie. Bruno
Posted by: pippi

Re: Filtri non originali KDJ 120-125 - 07/08/14 10:10 AM

Ciao Bruno, sul mi 61 ho utilizzato senza problemi filtri aria e gasolio Japan Parts, per l'olio sia Bosch che Mann.
I flitri li cambio tutti, a prescindere, dopo ogni viaggio, per cui diciamo max 10.000KM (coś come l'olio).
Tieni conto che Toyota ha anche filtri in carta lavabili, li utilizzo e mi trovo bene (ho lo snorkel); questo tipo di filtro li trovi anche in rete.
Saluti!
pippi