MAROCCO IN AGOSTO

Posted by: AXL111

MAROCCO IN AGOSTO - 02/16/08 09:04 AM

Ciao a tutti, in Agosto dovremmo fare un giro di 3 settimane in Marocco. Attualmente siamo e io la mia compagna con una Toyota KZJ90+Overland. L'itinerario non lo abbiamo ancora stabilito in definitiva, comunque dovrebbe comprendere le città imperiali e l'Atlante. Strada+pista. Se qualcuno ha voglia di aggregarsi ci farebbe molto piacre.
Saluti.
Alesssandro
Posted by: Giasone

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/10/08 03:38 PM

Ciao Alessandro, anche noi saremo in Marocco ad agosto con un KZJ90, ma abbiamo anche la prole con noi ( un 8 ed un 9 anni).
Non credo sarai interessato a viaggiare con noi, ma approfitto del forum da te aperto per cercare compagni prole muniti.
Se poi tu fossi interessato ad unirci per i percorsi più impegnativi....
Sono disponibile per scambi di infos.
Ciao
Daniele
Posted by: AXL111

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/18/08 05:21 PM

...non siamo mica allergici ai bamibini, anzi. Per noi non ci sono problemi. Ti mando via mail il mio programma di viaggio.
Ciao.

Ale
Posted by: gla

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/19/08 10:33 AM

una ideuzza la avremmo anche noi, bimbomuniti con L200 e cellula..
Che periodo?
Percorsi?
Ciao!
Posted by: Giasone

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/19/08 11:33 AM

Noi dall' 1 al 25 agosto, Ale non sò, devo ancora leggere il programma inviatomi.
Se le date +/- coincidono sentiamoci, il programma è aperto.
Ciao
Daniele
Posted by: gla

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/20/08 12:21 PM

Beh... più o meno potrebbero coincidere...
Fatemi sapere!
Grazie
Ciao
Posted by: AXL111

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/21/08 03:55 PM

Invio anche a te il mio programma via mail, è semplicemente un file di word e non riesco ad inserirlo. Ciao.
Posted by: AXL111

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/21/08 03:58 PM

Per Gla: mi sono accorto ora che nel tuo profilo non c'è la mail, quando riesci mandamela. Grazie e buona serata. Ale
Posted by: icecylinder

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/27/08 09:07 PM

Ragazzi, se non vi spiace consideremmo questa vostra ipotesi anche noi (moglie, figlio (4 a) io).
Anche per noi sarebbe l'ideale 3 settimane
(patrol + overland)
buona serata
Posted by: santozzi

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 05/16/08 11:46 AM

Ciao, l'idea del marocco ad agosto mi solletica. Siamo io, mia moglie ed una bimba di 10 anni tutti su un hdj80 con aircamping.Potrebbe venire anche su bj71 mio figlio con la fidanzata. Fatemi sapere qualche info in piu sul programma. grazie. stefano
Posted by: francesco67

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 05/26/08 10:09 AM

Ciao a tutti,se i giochi non sono ancora chiusi non sarebbe male x me e la mia compagna riuscire ad aggregarci,il periodo e' +o- lo stesso.Ci piacerebbe conoscere il programma.Abbiamo un Pajero sport.Attendo info. ciao e grazie
Francesco
Posted by: ugo

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 07/08/08 09:35 AM

Ciao a tutti ! Ad Agosto avrei intenzione di andare in Marocco. Non ho ancora fissato alcuna data e sono abbastanza libero di decidere anche anche in base alle esigenze di eventuali compagni di viaggio. Diciamo che 3-4 settimane sarebbero il tempo ideale.
Ho comprato due guide di Gandini, una quella che riguarda l'Atlante e l'altra il Marocco Orientale e ho visto che ci sono innumerevoli percorsi. In linea di amssima mi piacerebbe fare i percorsi da lui segnalati facendo prima l'Atlante per poi scendere fino a Figuig o l'inverso.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti senza problemi 328-6336661.
Posted by: il_pippi

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 07/31/08 10:12 AM

ragazzuoli siamo ormai in partenza...martedì si sbarca!

se vedete un superténéré e africa twin fate un lampeggio \:\)

buone vacanze a tutti!
Posted by: gla

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 02/23/09 12:38 PM

Riprendo questo antico post... per confermarlo:
Siamo in 3 ( io, moglie e bimbo di 6 anni già africanizzato)con un L200 con cellula ( ma del tipo leggero ;)) e vorremmo ritornare dopo anni in Marocco per un viaggio che comprenda il più possibile fuoristrada, ma non eccessivamente impegnativo, e qualche giretto "turistico".
L'importante è godersi il paesaggio marocchino e dormire con le stelle (quasi) sopra di noi.
L'ideale sarebbe partenza al 20/25 luglio e rientro entro il 14 agosto ( comunque a ferragosto devo essere a casa), preferibilmente via terra, ma andrebbe bene anche la nave se non costa troppo e non ci obbliga a corse folli per non perdere il ritorno.
Qundi, famigliole bimbomunite, se volete fare un bel viaggetto senza troppe pretese ne complicazioni, fatevi sentire!!!
Posted by: Il saharista

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 02/26/09 09:15 AM

Ciao Glauco,
siamo interessati anche io e mia moglie (abbiamo una bimba di due anni e sarebbe al suo primo viaggio in africa!) al giro in Marocco. ok per le date
Ok per piu` fuoristrada possibile con trasferta via terra ..

ti mando pm
ciao
Posted by: spider

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/25/09 01:19 AM

forse sono un pò offtopic o forse no...io parto il 5 aprile via terra, penso di fare un paio di settimane, al ritorno se volete vi racconto il mio viaggio in Marocco.
Ciao
Posted by: amguid

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/25/09 09:50 PM

Ciao Spider,
magari ci becchiamo:noi partiamo il 4 aprile per Gibilterra-Ceuta.Atlante su piste e viabilità secondaria,giù a Touz e poi a ovest per Mhamid.
Leo
Posted by: spider

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/25/09 10:21 PM

@amguid...io mi imbarco ad Algeciras il 7 aprile mattina alle 07,30 x Ceuta, poi FES e poi giu verso Merzouga e il 10 sono anche io a MHAMID!! poi ZAGORA, BOULMANE, DADES,MARRAKECH, ESSAOUIRA e poi si vedrà...........
Posted by: gla

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/26/09 09:21 AM

che prezzi vi fanno per i traghetti?
io a meno di 600 euro non riesco a fare ( pickup+cellula e 2 adulti+bimbo)A/R gib/ceuta
Per non parlare il Genova Tangeri a 2600 euro!!!
Posted by: Enrico Manfredini

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/26/09 04:22 PM

Ciao Gla prova il Barcellona Tangeri sempre con GNV mi pare il migliore come costi
Posted by: blacksuz

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/26/09 05:25 PM

perchè non provate il Sete-Tangeri,2 notti e 1 giorno,partenza alla sera arrivo al mattino presto,non sò ad agosto ma fuori stagione conviene sicuramente,inoltre il prezzo comprende i pasti.
Posted by: gla

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/27/09 02:07 PM

si , ma di quanto si parla? con 2600 euri piuttosto la faccio a nuoto
Posted by: blacksuz

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 03/27/09 03:33 PM

l'ultima volta l'ho preso nel 2006,avevamo fatto i conti e considerando il costo gasolio-autostrada-traghetto Gibilterra-pasti e notte in albergo la differenza era minima,da Sete sono 1500 km circa a Gibilterra quindi 2 giorni di strada,può darsi però che ad Agosto i prezzi siano molto più alti che a Marzo-Aprile.
Posted by: spider

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 04/01/09 05:23 PM

- 3 giorni alla partenza......non vedo l'ora!!!
a chi puè servire il biglietto per il mio TOYOTA 80 e due passeggeri da ALGECIRAS a CEUTA A/R (traghetto veloce, 45 min. di traversata) open, quindi il rientro libero pagato un mese fa, 190 euro.
Posted by: calippis

Re: MAROCCO IN AGOSTO - 06/01/09 10:27 AM

Ciao a tutti e a Glauco che ha dato il via al post.
siamo interessati al marocco in agosto e siamo allineati quasi perfettamente alla proposta iniziale di Glauco:

- il più possibile fuoristrada, ma non eccessivamente impegnativo;
- qualche giretto "turistico";
- paesaggio marocchino e dormire con le stelle;
- partenza al 23 luglio e rientro il 14 agosto (la moglie e il figlio in aereo; io poi con l'auto deciderei se proseguire)
- preferibilmente via terra, ma andrebbe bene anche la nave;
- un bel viaggetto senza troppe pretese ne complicazioni.

perfetto.

Siamo in due con un bimbo di 11 anni.
Toy KZJ95 preparato a dovere.

Spero di sentirvi.
anche per email (meglio) fvalenza@alice.it

Ciao

Fabio