Russia

Posted by: Administrator

Russia - 11/05/08 04:45 AM

Un po fuori rotta rispetto al classico sud .
Ma tra visti, scorte , e altri impedimenti burocratici c'e chi pensa di andare a est...
Posted by: Lone Land

Re: Russia - 11/05/08 09:02 AM

mica male come idea...
Posted by: RC4X4

Re: Russia - 11/05/08 12:04 PM

dai... dai... qualcuno che ha già percorso in prima persona queste lande ci faccia leggere un bel resoconto
Posted by: Giovanni Dondi

Re: Russia - 11/05/08 06:26 PM

Saluti a tutti. Da un po' di tempo ho scelto la neve come alternativa alla sabbia, ricavandone uguale soddisfazione. Nel prossimo marzo 2009 vorrei andare nella Penisola di Kola, cioe' nella Russia artica oltre il Circolo Polare. Penso a un viaggio di tre settimane, con andata via Karelia russa e ritorno via Svezia. Ho un Defender 110 gia' attrezzato per i climi rigidi. C'e' qualcuno interessato ad unirsi a me per quest'avventura?
Posted by: RC4X4

Re: Russia - 11/05/08 06:59 PM

Ciao Giovanni, cosa s'intende per "attrezzato per climi rigidi"? sai l'argomento mi interessa mooooolto...... prima o poi un viaggetto ne uscirà fuori!
Posted by: Giovanni Dondi

Re: Russia - 11/05/08 10:55 PM

Ciao RC4x4. Per attrezzatura clima rigido intendo dire che, oltre a verricello, binda e scalette per trarmi d'impaccio, ho pala da neve e piccone, 4 catene da neve autocostruite, chiodi da ghiaccio avvitabili e svitabili, pneumatici artigliati (ma non estremi, dovendo percorrere lunghe distanze anche su strada).
Soprattutto l'attrezzatura riguarda l'allestimento interno: la macchina e' completamente coibentata e micro-camperizzata, con cucina, lavabo, letto, tavolo. Riscaldatore interno. Un tendone chiuso a montaggio rapido per poter stare fuori dall'auto a mangiare anche in 6 persone. Nessuna modifica al motore, perche' il Defender parte bene anche a -25. Per la mobilita' ho il Kit estremo. L'anno scorso ho fatto la Lapponia con un amico anche lui con Land, ed e' stato un viaggio fantastico.
Sono a disposizione per dare altre informazioni agli interessati.
Ciao. Giovanni