Americhe

Posted by: Administrator

Americhe - 11/13/08 03:29 AM

Nord Centro e Sud
Qui lo spazio dedicato a chi vuole seguire le orme di Colombo...
Posted by: cavallo

Re: Americhe - 11/16/08 09:57 PM

Si parte per USA.Siamo 3 motociclisti,di Torino,a fine gennaio-inizio febbraio 09 spediremo un container da 20piedi a Miami in Florida,per un giro in Usa a tappe,disponiamo di spazio per altre 4 -6 moto.Il nolo costa 2500 euro,quindi piu' siamo e meglio e'.
Se interessa a qualcuno..... ciao
Posted by: Benacus

Re: Americhe - 04/01/09 12:40 AM

Ciao, Che giro avete poi fatto?

saluti,

Luca
Posted by: cavallo

Re: Americhe - 04/01/09 10:32 AM

Ho spedito solo la mia moto a Montreal,ho attraversato Canada fino Winnipeg,poi nord e sud dakota,wyoming,montana,poi sud ovest,colorado,arizona fino a las vegas.Poi (secondo viaggio)s.francisco,death valley e tutto est verso florida attraverso texas ,louisiana ,alabama.Ora la moto e' a miami,ma mi spostero' a nord( aprile 09) fino a new york dove mi raggiungeranno 4 amici in moto con container a fine agosto con programma di rifare +o- lo stesso giro (bellissimo)
Quindi se qualcuno vuole aggiungersi..il container e' semivuoto
Costi :aereo a/r 370 euro,container 2500 euro (da dividere pro quota),il costo vita in usa e' relativamente basso(motel 50-70$ camera doppia,benzina 0,5euro litro circa, autostrade gratis).
Entrando via terra in usa non serve il carnet de passage,forse anche via mare,ma mi sto' informando
Posted by: Benacus

Re: Americhe - 04/11/09 02:08 AM

Caspita che giro!

Anche a me piacerebbe portare la mia moto negli usa, ma posso solo nei mesi invernali!

ciao,

Luca
Posted by: toyboy

Re: Americhe - 04/14/09 08:11 PM

Per cavallo: ma allora uno può lasciare il mezzo in USA finchè vuole? Senza limitazioni di tempo? Anche sul tuo passaporto ci sarà nun limite di tempo.....
Posted by: cavallo

Re: Americhe - 04/15/09 02:00 PM

Sono entrato per dogana terrestre,a mia specifica domanda (pareva anche a me strano)il doganiere mi ha risposto che a loro della mia moto (penso anche della tua)non fregava nulla e poteva restare in eterno in USA .Ho firmato pero' un documento doganale sul quale ho dichiarato che non l'avrei mai venduta in USA.
Anche sul passaporto non compare nulla.Per le persone invece sempre tre mesi.Se entri via mare non saprei,meglio informarsi.
Il rimessaggio mensile in Pubblic storage (sorvegliato 24 h)per un box costa mediamente 35-50 dollari mese.