Mauritania

Posted by: trilly

Mauritania - 11/01/09 08:19 PM

Vi aspetto per un raid non agonistico,in amicizia lungo le piu’ belle piste della Mauritania (con auto/moto propria). Attraverseremo le regioni dell'Aouker, dell'Adrar,del Tagant, le antiche oasi di Oudane,Cinguetti, Tidjikja, Tichit, Nema, sulle piste più volte percorse dalla mitica Parigi-Dakar. E ancor prima da interminabili carovane di cammelli che dal Marocco andavano a raggiungere la mitica Timbouctou.
Appuntamento il 1 Febbraio 2010 alla frontiera Marocco-Mauritania ,ogni equipaggio parte come e quando vuole dall’Italia,dovra’ essere autosufficiente per quanto riguarda il dormire e i pasti.
Dietro non vi e’ nessun Tour Operator,il viaggio e’ pensato da me che in qualita’ di amante dei deserti e del fuoristrada vuole condividere con altri le mille sensazioni che si provano.
Io metto a dispozione un 4x4 appoggio con una guida eccezionale (telefono satellitare, compressore), che con me vi accompagnera lungo questo meraviglioso paese.
Per maggiori info contattatemi
Riccardo 00 222 4512990 cinguetti@gmail.com (Raid per moto e 4x4)

Quota di 19,00 euro/gg/equipaggio (minimo 5 auto o moto)
(Solo Mauritania da Nouadibou-piste raid.Nuakchott)

Riccardo Yahya
Posted by: ombra64

Re: Mauritania - 11/01/09 09:02 PM

Un amico cerca una 2° guida che scenda con lui in Mauritania verso fine Dicembre per partecipare al raid Mauritania in amicizia con un Pajero V20,per dividere le spese,ma anche emozioni.

""Quest'idea mi piace moltissimo, per me 76 anni, 6 viaggi in Africa con 4x4, Pajero V20, il problema è trovare, dato l'età, una valida 2a guida anche per dividere le spese e le varie incombenze è possibile? Grazie. E l'itinerario di max quale sarebbe?""
_____________________
Posted by: idgiorgio

Re: Mauritania - 09/03/15 12:03 PM

Ciao, sto pensando di organizzare un giro in Mauritania (dove sono già stato due volte) per dicembre/gennaio di circa 2/3 settimane.
No T.o. ma divisione spese.
Il paese è tranquillo (facendo gli scongiuri) dato che Africa race ci organizza il rally ed anche i portoghesi del Desert Challange ci portano un buon numero di persone.

L'idea è di dividersi in due gruppi uno che parte con il traghetto e porta giù macchine e moto e l'altro che arriva dopo.
Al momento siamo due moto ed una macchina.
Itinerario da definire ma all'incirca:
pista ferrovia, Atar, Cinghuetti, Ouadane, Tidjikja, Kiffa

Qualcuno interessato????
Posted by: francesco fanchin

Re: Mauritania - 09/05/15 07:20 PM

siamo stati in Mauritania nel 2007 e 2009, ci piacerebbe ritornare (ma in sicurezza) a fine anno. siamo in tre equipaggi auto, si potrebbe condividere il programma e vedere se si riesce a fare assieme.
Posted by: idgiorgio

Re: Mauritania - 09/07/15 02:21 PM

Ciao Francesco, molto volentieri. Io si sono stato nel 2004 e 2005.
Certo la sicurezza è IL requisito base. Ma i segnali, ad oggi, sono positivi (facendo gli scongiuri :D)
Ti mando una mail al tuo indirizzo ed iniziamo a parlarne.
Posted by: francesco fanchin

Re: Mauritania - 09/07/15 09:36 PM

Ciao Giorgio, la mail cui hai inviato il meszsaggio non esiste più, ho aggiornato il profilo. cmq ti invio una mail così trovi il mio ind. e-mail. ciao