Destinazione Tunisia 2003

Posted by: Administrator

Destinazione Tunisia 2003 - 10/08/02 04:05 AM

OFRESI PASSAGGI E CERCASI PASSAGGI PER LA DESTINAZIONE SOPRA INDICATA
Posted by: Nik '' Ahmed ''

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/11/02 10:39 AM

C'è qualcuno che parte per la Tunisia nel periodo fine ottobre o inizio novembre 2002 ?
Ho inserito il messaggio in questo forum perchè manca quello relativo al 2002
Nik
Posted by: Puntamontata

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/12/02 11:03 AM

Cerco compagni di viaggio per capodanno in Tunisia in moto, dal 26.12 al 05.01. Per me prima esperienza africana, sono un super-neofita,ed ho una BMW r1150 gs.Viaggio easy.
Posted by: bmw R1150GS

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/16/02 09:11 AM

Ciao Puntamontata, mi sono spostato nel forum giusto per evitare tirate d'orecchi. Vorrei sapere l'itinerario che intendi seguire il porto di partenza. Io qualche pista anche la tenterei (magari montando le Continental)fammi sapere! \:\)
Posted by: enduromax

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 11/11/02 07:02 PM

Salve a tutti,
dopo l'esperienza dello scorso anno,sono tentato di tornare in Tunisia periodo Pasqua 2003 o giù di lì tempo a disposizione 10 giorni viaggio in coppia con un GS 1150.
C'è qualcuno interessato? :p
Posted by: Administrator

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 12/27/02 06:30 PM

Caro Alvise, ciao
ho una moto da strada e vorrei trovare qcno per progettare un giro del mediterraneo o comunque almeno fino alla tunisia (cioè spagna, marocco, algeria tunisia, poi si vede se tornare in italia o continuare).
La moto è da strada quindi: no sterrati, tutto asfalto (strade litoranee direi).
Mi piazzi l'argomento sul forum, così sento se c'è qcno così squilibrato da seguirmi (o magari darmi dritte?).
ciao grazie, roberto

delselletto@yahoo.it
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 12/28/02 12:52 AM

Con il mio 1100 gs anche io sono intenzionato a fare il mio primo viaggio africano in tunisia. Il periodo potrebbe andare bene.

....sempre che non riesco a partire prima!!Ma in due sulla moto cosa si riesce a fare??
A presto
Posted by: robococ

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 12/29/02 12:18 AM

E mia intenzione recarmi in tunisia per la metà di febbraio con la classica Habib, ho una yamaha tt600r e cerco di viaggiare quasi esclusivamente in fuoristrada, questa è la quarta volta che vado in tunisia quindi cerco sempre percorsi alternativi, il mio compagno di avventure forse non potrà seguirmi questa volta, c'è qualcuno interessato a questo tipo di viaggio?
saluti a tutti roby
Posted by: enduromax

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/07/03 01:22 PM

Ehi ragazzi,
innanzi tutto buon anno a tutti.
Allora qualcuno è gia tornato dal viaggio in moto in Tunisia?
Mi date le ultime info sulle piste e percorsi.
La mia offerta/ricerca di compagni per il periodo di Pasqua è sempre valida.
Ricordo a tutti che ho un 1150GS e che possibilmente vorrei viaggiare in coppia,ma se ci sono altre opportunità le posso vagliare.
Aspetto vostre notizie.
Lamps a tutti \:D
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/07/03 04:47 PM

per enduromax.
sorry, non avevo specificato.
il msg era per te e anche per altri interessati a fare un tour tunisino in moto.....cardanica naturalmente!!
il tempo per organizzare non manca quindi diamoci sotto
apresto
Posted by: Luciano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 10:17 AM

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da enduromax:
[QB]Ehi ragazzi,
innanzi tutto buon anno a tutti.
Allora qualcuno è gia tornato dal viaggio in moto in Tunisia?

Ciao Maurizio, io sono rientrato l'8 gennaio dalla Tunisia (tre GS e un Africa Twin), se hai bisogno di qualche informazione sulle piste, contattami in email.

Luciano
r1150gs@libero.it
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 11:45 AM

Se avete necessità di info e chiarimenti su qualsiasi percorso in pista e fuori pista in Tunisia contattatemi,ma prima di sabato mattina: parto infatti per Karthoum e non torno fino a maggio.
Buona sabbia a tutti.

Robo
robogabraoun@hotmail.com
Posted by: Carlo

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 01:14 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
parto infatti per Karthoum e non torno fino a maggio.
Buona sabbia a tutti.

Robo
robogabraoun@hotmail.com


Beato te, buon viaggio
Posted by: pippi

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 01:59 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:

....Buona sabbia a tutti.

Robo
robogabraoun@hotmail.com


buona sabbia anche a te, Robo!

Pippi
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 02:24 PM

Siamo una coppia senza 4x4, potremmo pensare di andare in tunisia questa estate.
Invece di affittare un 4x4 lì potrei valutare la possibilità di affittarlo in italia per 15-20 giorni, o aggregarmi in una situazione dove adeguata. L'interesse è per la sabbia!.....
Posted by: Luciano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/14/03 06:23 PM

[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
[QB]...parto infatti per Karthoum e non torno fino a maggio.

In bocca al lupo, se ti servono notizie fresche sul Sudan contattami in email, ho amici appena rientrati da lì, ti posso mettere in contatto.

Ciao
Luciano
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/15/03 12:01 AM

ti ringrazio Luciano.
In Sudan ho degli ottimi contatti in loco.Percorrerò il Nilo ed i deserti occidentale ed orientale da Karthoum fino a Ouadi Halfa...Inch Allah.
Grazie comunque.
Robo
Posted by: fedeferr

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/22/03 12:05 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
ti ringrazio Luciano.
In Sudan ho degli ottimi contatti in loco.Percorrerò il Nilo ed i deserti occidentale ed orientale da Karthoum fino a Ouadi Halfa...Inch Allah.
Grazie comunque.
Robo
Posted by: fedeferr

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/22/03 12:07 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fedeferr:
[QB][/QB]


pardon, è la prima volta che provo un "forum..."mi chiedevo se sei il "robo" che era in contatto con mauro (mauretto) per info su tunisia (el borma) per scorso natale?
ciao
Posted by: lollo

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/25/03 12:06 PM

a marzo partiamo per il grand erg della tunisia del sud....chi vuole aggregarsi....Lollo 3472550546
Posted by: Lupo - LISSTA -

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/26/03 10:07 AM

Siamo due coppie di motociclisti Genovesi, Marco, Patrizia, Andrea e Yuki.
Avremo intenzione di passare una settimana in Tunisia e cerchiamo compagni di viaggio.
La nostra ricerca è rivolta a moto e macchine che possano aiutarci in questa nostra prima
escursione in Africa.
Nessuno di noi è mai andato in moto nel deserto ma facciamo spesso percorsi in fuoristrada
in Liguria.
Siamo i coordinatori regionali della LISSTA (www.transalp.it), una "comunity" di Transalpisti,
che a livello nazionale, conta quasi 800 iscritti.
Io ed Andrea organizziamo ogni anno un'uscita off-road per Transalp nella zona che si estende
dall'entroterra di Imperia fino al Cuneese, Alpi marittime e dintorni.
Abbiamo discrete conoscenze di topografia, orientamento, vita da campo, qualche nozione di meccanica,
cucina, lingue, archeologia.
Cerchiamo un gruppo che ci faccia compagnia, che ci aiuti nella scelta del percorso, che ci possa
dare una mano per i bagagli (in modo da non avere tutto sulla moto) e che ci possa trasportare le
ragazze durante i tratti più impegnativi.
Tipo di pernottamento albergo / tende berbere (per una questione di peso dei bagagli).
Le date che, orientativamente, sono state decise sono dal 2 al 9 marzo, con partenza da Genova
con la Co.Tu.Nav. del Sabato ore 18.00
Se a qualcuno potesse interessare la nostra compagnia mi contatti via e-mail al seguente indirizzo:
lupo770@yahoo.it
o al sito: http://digilander.libero.it/transalpliguria/main.htm
Posted by: umbi

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/30/03 09:30 AM

fatto salvo il diritto e la libertà di chiunque di esprimere il proprio parere...dico la mia su Takrouna e sui sentimenti patriottici del viaggio. Intanto andrebbe ricordato cosa ci stavamo a fare nel Maghreb tra il '40 e il '42, sulla testa dei legittimi abitanti (e per non parlare della Libia, con cui è ancora in corso il contenzioso per i danni che ci vengono richiesti per il periodo 1911-1942!). Allora suggerisco la lettura di testi di storia "coloniale" italiana: in testa Angelo del Boca che ha prodotto (e spero continui) una pregevole serie di studi; è uscito da poco per i tipi de Il Mulino un volume dal titolo "Oltremare" di Nicola Labanca, che ripercorre velocemente (quasi 500 pagine!) la storia politica, economica e militare delle nostre avventure coloniali ed infine (!) "imperiali" in Eritrea, Somalia, Libia e, per ultima, Etiopia. Di questo volume d'interessante c'è anche una voluminosa sezione bibliografica (oltre 100 pagine) veramente completa e coprente a 360° i vari aspetti. Interessante, poi, la parte relativa al tema della "decolonizzazione" italiana, cioè al modo in cui abbiamo rimosso e stiamo ancora tentando di farlo il periodo della nostra occupazione (con che diritto, ricordiamolo sempre, noi che su SEK diciamo di amare l'Africa).
Ricordo anche Ennio Flaiano, un grande della nostra letteratura contemporanea ed il suo "Tempo di uccidere".
Detto questo, la prossima volta che andrò in Tunisia passerò certamente per Takrouna per esprimere la mia pietà per quei ventenni che magari, non tutti consapevoli dei motivi di fondo del loro combattere lo fecero e basta. Magari incontrerò una gentile signora che mi mostrerà una mano amputata di qualche dito, dagli italo-tedeschi (o anche solo dai tedeschi) per non aver voluto rivelare il nascondiglio di qualche inglese o francese... Insomma, evitiamo il manicheismo. E per ricordare a noi gente del 2003 che prima di prendere un fucile e "credere, obbedire, combattere" si rifletta visto che siamo alla vigilia di un'altra guerra che non mi vede per nulla convinto dei motivi del sig. Giorgio "cespuglio" Bush. Questa volta l'aggressione al Kuwait non c'è, mentre l'interesse per i pozzi irakeni e per i corridoi medioorientali dei nuovi gasdotti ed oleodotti SI. C'è un interessante numero (uno degli ultimissimi) di LIMES, rivista di geopolitica, tutto dedicato a questa parte delle motivazioni della guerra annunciata ed anche un articolo che fa il punto sulla situazione dei rapporti italo-libici dopo il viaggio di Berlusconi dell'ottobre scorso sotto la tenda di Gheddafi.

ciao

PS-non uso gli emoticons perchè non conosco esattamente il loro significato, specie dopo aver letto alcuni messaggi in altre sezioni. Lo facciamo un "emoticario"?
Posted by: Roby

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 01/30/03 01:02 PM

.... visto che siamo alla vigilia di un'altra guerra che non mi vede per nulla convinto dei motivi del sig. Giorgio "cespuglio" Bush. Questa volta l'aggressione al Kuwait non c'è, mentre l'interesse per i pozzi irakeni e per i corridoi medioorientali dei nuovi gasdotti ed oleodotti SI....

Perfettamente daccordo con te, Umbi.
Aggiungerei anche quei guerrafondai, produttori di armi, che lo hanno sponsorizzato sino ad offrirgi la Casa Bianca.

Questo e' un argomento troppo serio, ma permettemi una barzellettina. Spero che nessuno ne' abbia a male:
Il presidente George Bush vuole aumentare la sua popolarità. Arriva in una scuola elementare e spiega il suo piano di governo. Chiede nel frattempo che i bambini facciano delle domande. Il piccolo Bob chiede la parola:
 Signore, ho tre domande:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l’Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?
In quel momento suona la campanella dell’intervallo e tutti gli alunni escono dall’aula.
Al ritorno, Bush invita nuovamente i bambini a fare delle domande e Joe gli chiede:
 Presidente, ho cinque domande da farle:
1. Perché perdendo le votazioni alle urne Lei ha vinto le elezioni?
2. Perché desidera attaccare l’Iraq senza motivo?
3. Lei non pensa che la bomba di Hiroshima fu il peggior attacco terroristico della storia?
4. Perché la campanella dell’intervallo ha suonato 20 minuti prima?
5. Dov’è Bob?

Ciao a tutti
Roberto
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/01/03 02:45 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fedeferr:


pardon, è la prima volta che provo un "forum..."mi chiedevo se sei il "robo" che era in contatto con mauro (mauretto) per info su tunisia (el borma) per scorso natale?
ciao


Karthoum, 1 febbraio
non so se sono io il Robo cui ti riferisci,anche perche' non ricordo tutte le persone con cui ho scambiato email sulla Tunisia...Ma penso di si, anche perche credo pochi altri utilizerebbero un soprannome cosi strampalato!!!

[B][/B] \:D \:D
Se ti occorre qualche info chiedi pure.
ciao

RoboGAbr'Aoun
Posted by: Marc

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/16/03 01:58 PM

Un cordiale saluto a tutti. Dopo quasi dieci anni torno in terra mahgrebina. Tunisia per la precisione. due macchine quattro persone. partenza 22 marzo rientro sette giorni dopo. Un giretto per sgranchirsi e vedere che l'auto sia ok per la successiva Libia. C'è qualcuno che ha voglia di aiutarmi a organizzare sette giorni di tunisia con anche un pò di sana sabbia??? Ciao Marcello :p
Posted by: roby kebili

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/16/03 02:29 PM

Ciao Marc sono anch'io di Lecco se vuoi puoi contattare il mio amico Arafat che conosco da tanti anni e che sarà contento di poterti aiutare.
tel 00216 75492710
cell. 00216 98567663
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/20/03 03:23 PM

beh, ora che ho fatto preparare la moto non mi resta che partire. tunisia 1-9 marzo in moto, al momento in solitaria..
chi parte??
la zona dovrebbe essere dintorni di Douz.
ciao raga
a presto
\:D
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/22/03 10:17 AM

Se vai nei dintorni di Daouz non puoi perdere Tambaine,ElMida,Tuin Souane, Ain Oaudette, e, volendo, Bir Aouine Zemleth Bhorma. Se necessiti di una guida e non trovi l'oramai famoso HEdy(fagli ilmio nome),chiedi di Hamed,presso il negozio di HEdi, e' un'ottima guida ed un'ottima persona. Se hai bisogno di qualche info contattami, ma tieni presente che leggo questa mail solo ogni 15 gg, sono in Sudan e ci sto per un po'...
Ciao e buon viaggio
RoboGabr'Aoun
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/22/03 11:56 PM

prima volta in nordafrica..
avevo bisogno di conforto.
Vi saprò dire
a presto
Posted by: enduromax

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/24/03 10:45 PM

GOOD LUCK CARDANO !!!!!
e che il boxer sia con te!!!! ;\) \:\)
Posted by: salvo.ccc

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 02/26/03 11:57 AM

SALVE,ANCHE SE IN RITARDO SONO ARRIVATO ANCH'IO,
VIAGGIO SEMPRE CON LA MIA INSEPARABILE MOTO,
HO SCOPERTO L'ANNO SCORSO IL DESERTO ,VORREI CONOSCERE VIAGGIATORI SENZA
PROBLEMI DI ADATTAMENTO,IO VIAGGIO QUASI SEMPRE CON LA MIA COMPAGNA...SPERO PER
PASQUA DI FARE UN VIAGGETTO DI POCHI GIORNI
INTANTO è SICURO AD AGOSTO UN VIAGGIO DI NON MENO DI 20GG. IN PROGAMMA TATAUOINE E
DINTORNI DOUZ E D'INTORNI CON ESCURSIONE DI
DUE O TRE gg IN DESERTO CON CAMMELLI.. A TUTTI QUELLI CHE SONO GIA IN VIAGGIO,CON GRANDE INVIDIA,BUONE VACANZE.
SALVO.

[ 26 Febbraio 2003: Messaggio editato da: mazzini109 ]
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/06/03 09:23 PM

ciao a tutti, sono ancora in tunisia sano e salvo, ma soprattutto entusiasta del viaggio!!!!
a presto
Posted by: albertoneKTM

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/07/03 07:31 AM

Ciao Cardano....... con tutta la mia invidia............. \:D \:D bentornato.
Facci sapere come é andata!!!!!
Lampeggi. Alberto
Posted by: salvo.ccc

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/07/03 08:24 AM

Buongiorno a tutti i sahariani.
Vorrei,partecipare alla maratona del deserto
Tunisino, se qualcuno sa la data e le agenzie che se ne occupano,mi farebbe un grande favore se mi lascerebbe un messaggio.
Grazie.
Salvo.ccc
Posted by: Anonymous

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/07/03 02:08 PM

Se sai il francese prova questo numero Telf. 0021698572055 Mr Laurent Chaleil, titolare agenzia Desa residente da anni in Tunisia. Ti saprà fornire quello che cerchiBybybGcly
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/13/03 11:16 AM

rientrato martedì dalla tunisia.
viaggio splendido.
pertito da solo poi ho sempre trovato qualcuno cui aggregarmi per fare itinerari su pista nel sud. ho percorso piste semplici nella zona intorno a douz, ksar ghilane chenini e matmata.
un giro d'assaggio facile ma utile per capire come funziona viaggiare in sahara.
unico problema la rottura dei cuscinetti del mozzo posteriore del cardano!!
meccanico tunisino ha riparato il danno facendo tornire 2 boccole d'acciaio.
ciao a tutti e a presto...magari proprio là...
Posted by: Franz

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/22/03 07:04 AM

Ciao!
era da tempo che non mi facevo vivo qui su sek. PARE che sia la volta buona: intorno a Pasqua (se non prima) dovrei partire per la Tunisia (Douz e dintorni) con mia moglie e la vecchia Land. E' la nostra prima volta in terra d'Africa. Con l'occasione daremo una (piccola) mano a http://www.bambinineldeserto.org e porteremo giu' un po' di materiale umanitario/didattico in alcune scuole del sud tunisino. Avrei piacere di andare li' insieme a qualcun altro: se siete in partenza in Aprile x la Tunisia contattatemi: meriani@yahoo.com
Posted by: iperpiper

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/23/03 12:01 PM

Ciao Franz, mi fa piacere rileggerti dopo tanto tempo. Rientrato a casa, sei scomparso da tutte le liste! In bocca al lupo per il tuo viaggio, a lungo programmato ed ora finalmente vicino.

[ 23 Marzo 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
Posted by: saltafoss

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/25/03 09:39 AM

Buongiono a tutti
sinceramente non so dove cominciare, ci provo.
Inizialmente avevo optato per un viaggio (10-15 gg) in Algeria, poi visti i ..dispersi avrei (dietro imposizione della consorte) deciso di abdicare a favore di una + tranquilla Tunisia o Marocco.
Il viaggio non so' sinceramente come organizzarlo, in quanto come mezzi a disposizione ho una suv (Honda CR-V = famigliare 4x4) non credo particolarmente adatta alle dune (salvo diverse vostre indicazioni) ed una Honda XR600 il cui unico limite è che nel deserto non ci si và in 2 su una moto (pena la quasi totale assenza di divertimento senza contare la fatica).
Resta quindi aperta la decisione sul mezzo, che peraltro potrebbe essere affittato in loco, costi e possibilità effettiva permettendo.
Il periodo sarebbe quello + imminente del ponte pasquale/1 maggio.

Qualcuno di voi ha in canna qualcosa?

grazie anticipatamente a tutti
Angelo
risietta@inwind.it
Posted by: saltafoss

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/25/03 09:42 AM

dimenticavo:
- spirito di adattamento
- sufficientemente selvaggio
- sufficientemente preparato
- 6000 km di deserto libico già percorsi (bei tempi)
- difetti ... la moglie (scherzo)
Posted by: PSQT

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/25/03 09:49 AM

Giusto un paio di considerazioni.
Mi sembra praticamente impossibile che tu possa noleggiare un fuoristrada senza autista in Tunisia.
E' anche vero che con la tua vettura non puoi "esagerare" con le dune, anche se sulle piste credo tu possa arrivare dove vuoi.
Per le date di partenza, sbrigati a comprare i biglietti perchè a Pasqua/25-aprile/1maggio credo ci sarà in giro un sacco di gente.
Ciao e buon viaggio.
Posted by: saltafoss

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/25/03 10:11 AM

autista? GASP non sono mika Rockerduk !!!!

e poi coi biglietti 'sa fò? aspettiamo almeno di vedere se qlc m'illumina

vabbè ragazzi ho capito o mi salvate ;\) oppure .... \:\( Alpitour \:\(
Posted by: PSQT

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 03/25/03 10:24 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da saltafoss:
......
vabbè ragazzi ho capito o mi salvate ;\) oppure .... \:\( Alpitour \:\(


Piuttosto che sprecare le tue ferie con @lpitour, fai una cosa tranquilla con la tua SUV !!!
La Tunisia, specie nella zona degli ksour (Tataouine e dintorni) e nella zona a nord dello Chott el Djerid, offre un sacco di posti splendidi poco impegnativi dal punto di vista fuoristradistico.
Poi, se la pista cosiddetta della pipeline la percorrono le auto 2x4, figuriamoci se non la puoi fare anche tu! Basta che fai un buon serraggio della bulloneria :rolleyes: (leggi tòle ondulèe in quantità).
Se hai bisogno di informazioni per i biglietti e qualche indirizzo in Tunisia, scrivimi in privato.
Ciao
Posted by: salvo.ccc

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/11/03 09:26 AM

Se tutto va bene parto da Trapani gg 17 x
Tunisi,destinazione Douz e d'intorni.
Se qualcuno è in partenza per quella data o vuole aggrarsi,lascia un messaggio.
Attualmente sono solo.Rientro dopo Pasqua.
Vi aspetto in tanti.
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/18/03 07:39 AM

ciao a tutti.
volevo partire tra un pò in moto x la tunisia...ma è la 1' volta in africa.
help!
partendo dall'assunto che nn so nulla:
-costo biglietto nave cotunav a/r con moto cabina doppia? (ho visto che la durata è circa 24h).

-quale percorso conviene fare x un principante? (piste semplici ma toccando bei posti. il mio desiderio è fare 6 gg netti).

-formalità/roba da portare assolutamente?

-trucchi?

-è possibile andare ad agosto? (nel senso non morendo di caldo, me lo confermate?)

grazie a tutti e ciao!
Lo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/18/03 09:44 AM

Con Cotunav spendi di più che con la Grimaldi: personalmente ho risparmiato più di 150 euroni optando per Grimaldi: a/r moto e cabina doppia: costo totale euro 300,00 contro le vecchie 950.000 dello scorso anno con Habib.Tieni presente che la differenza è dovuta al fatto d'aver effettuato i biglietti A/R in bassa stagione usufruendo dello sconto del 35% sul totale dei biglietti.
Per quanto concerne l'itinerario da seguire nei giorni che hai a disposizione, il mio personale consiglio è quello di seguire il tour classico: Tunisi-Tamerza-Nefta-Giro del Chott in senso antiorario-Douz-Ksar Ghilane(via Pipeline)-Matmata-Tunisi.
I posti sono belli e sopratutto per chi è alla sua prima esperienza le piste non sono difficoltose.Nei tuoi prossimi viaggi potrai sbizzarrirti in qualche fuoripista più impegnativo.
Le formalità da sbrigare sono semplici e non troverai particolari problemi.
Il periodo effettivamente mi pare un po' caldino ma, essenzialmente mi preoccuperei di più della minor luce sfruttabile; ad agosto le giornate s'accorciano sensibilmente e l'aver qualche ora di luce in più, in certi posti è sempre un vantaggio.
Ti auguro buon divertimento e.....Se può interessarti io e quattro amici partiamo il 17 maggio e rientriamo il 29, tutti in moto; se cambi idea circa il periodo ci potremmo anche incontrare.
Ciao

\:\)
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/18/03 10:10 AM

Ciao Lo.
Per l'itinerario mi permetto di dissentire un pochino da quanto espresso da Fennek: ci sono itinerari più discosti dal circuito di massa fattibili anche in moto(in due,se ho capito bene...).Per esempio,se hai voglia di sbatterti un po' per i permessi potresti tranquillamente,da Ghilane via Pipe,raggiungere Kamour e di qui(due piste a tua disposizione,non insabbiate e molto belle) andare ai piedi delle grandi dune di Zemleth Bhorma Bir Aouine,che da sole valgono un viaggio in Tunisia.Rimanendo più a nord, poco sotto Douz potresti raggiungere il massiccio di Djebil( pista un po' insabbiata ma fattibile se hai un po' di manico,ma questo lo sai tu)andando a sbirciare da vicino le dune dell'erg nordoccidentale Tunisino.
Sempre su pista,da El Faouar, potresti raggiungere il lago di H'tbeni, tra le bianche dune del Chott.
Oppure ancora,sempre su pista, scendere addirittura fino a Bordij El Khadra lungo l'itinerario orientale,Remada,Tiaret ecc, trovando sabbia solamente a Bir Pistor(ma la pista è sempre mantenuta pulita ), viaggiando su piste di tole che la moto non teme,se hai esperienze di enduro.
Verso oriente potresti poi visitare gli ksour a est di Tataouine,a partire da appena 12 km di buon asfalto dal capoluogo.Anche un'altra pista priva di sabbia di pemette di raggiungere,da Bir Soltane, le fortezze di Guermessa e Gomrassen,sboccando nell'asfalto che scende da esse verso Chenini e Tataouine.
E perchè no il Nord ovest?La costa di Capo Negro e Tabarka è incredibile,per non parlare di Capo Bon subito oltre Nabeul,senza turismo con scorci da brivido,vedi lagune di Khorba, dove guidi sul bagnasciuga tra i fenicotteri, o la pista ovest che aggira il promontorio a picco sulle scogliere...
Sei patito di Archeologia?Non puoi allora perderti Bulla Regia,incredibile,Dougga,Kerkouane.
Ami le foreste? allora sali ad Ain Dhram,oppure visita il parco di Feija o il lago a sud di Bizerte...
Se sei appassionato di ornitologia il lago è uno spettacolo,credimi.
Se invece ami le sterrate montane allora raggiungi Tamerza da nord,passando da Moulares, oppure prendi la Pista di Rommel che unisce Tamerza a Chebika via jebel...
Ami le piste nel piatto a 360°?allora buttati nel Chott EL Gharsa lungo la pista che porta da Chebika a Nefta, oppure sulla facilissima pista(mezza asfaltata) che unisce Metlaoui a Chebika.Oppure prendi le tracce che ad ovest di Nefta scendono nel Chott El Jerid e conducono a Rjiem Maafough.
Vuoi costeggiare le dune restando sull'asfalto? allora prendi la strada militare che dal confine algerino di Hazoua costeggia il Chott fino a Rjiem Maafough e raggiunge Douz da El FAouar,Zaafrane ecc.
Ti piacciono le oasi? fatti un giro tra le oasi intorno a Douz, nel Nefazoua,quasi tutte collegate da asfalto...C'è un universo di cose da vedere e vivere in Tunisia,a volte distanti appena qualche km dai circuiti dei tour organizzati.Basta cercare.
Ciao
RoboGabr'Aoun
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/18/03 10:16 AM

Errata corrige: mi ero perso che Lo aveva solo 6 gg di Africa; di conseguenza Bordij EL Khadra è fuori discussione.Tutto il resto,scegliendo tra le varie opportunità, è invece fattibile.
Ciao
Tra l'altro: sono tornato dal Sudan, ragazzi che Paese incredibile!

Robo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/18/03 12:16 PM

Meno male che ti sei accorto dei giorni a disposizione di LO.....
L'itinerario da me consigliato è dovuto al fatto che LO è alla sua prima esperienza Africana; se poi pensi che ha 6 giorni in tutto non me la sono sentita di indirizzarlo in posti "poco frequentati" (anche se abbastanza "facili" dal punto di vista stradale)in virtù del fatto che se dovesse malauguratamente aver bisogno di aiuto, rischierebbe di mettere a rischio l'imbarco per il ritorno.
Certamente dopo aver letto la tua, sono convinto che effettuerà molte variazioni al mio suggerimento....Come si fa a resistere!?!
E' sempre un immenso piacere leggere i tuoi consigli e cercare di realizzare solo una piccola parte dei tuoi itinerari.Sinceramente è quanto,nel mio piccolo, tento di fare da alcuni anni in moto e in 4x4, solo con gli amici o con moglie e figlia.
Prendo spunto da quanto hai suggerito a LO per chiederti un ...(guarda caso)consiglio: a metà maggio sarò in Tunisia (in moto)ed il nostro road-book prevede la discesa da nord ovest seguendo il confine Algerino: Le Kef, Jugurtha e via discorrendo ma, mi ha solleticato l'idea di Capo Negro: secondo te vale la pena di una deviazione? Un giorno può bastare per assaporare le bellezze di questo posto? Considera che avrò 13gg di tempo ma che il percorso prevede:Tamerza,Chebika-Nefta via chott, El Faouar, Douz-KsarGhilane diretta (no Pipe), Bir Aouine, El Borma, Tiaret, Bir Zar, Lorzot e risalita via B.Bourgiba,BirAmir,Gomrassen e pista per Matmata,Tunisi.
Mi riprometto questa sera di sfogliare la tua Guida a casa, per cercare notizie in merito.
Ciao e grazie
Fennek
\:\)
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 07:12 AM

ciao ragazzi!
eccomi tornato da pasqua!
grazie mille x vs consigli. mi sono stampato tutto e adesso andrò a cercare sulla cartina...(lavoro duro!)
\:\)

x robo: con tutte le cose che hai scritto, mi fai venire voglia di starci un mese...
sob!
cercherò di fare il possibile però...

sì, siamo in 2 minimo.
grz anche a fennek! se riesco, quasi mi unisco a voi!!!
chiedo ferie e ti faccio sapere...un'esperienza del genere nn si rifiuta...
che giro fate? facile o difficile? (tenendo sempre conto che sarebbe la 1' esperienza..)
tutte le formalità si sbrigano allo sbarco o in nave mi sembra di aver capito quindi.
ciao ancora!
Lo
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 07:20 AM

dimenticavo!
nelle tappe consigliate da fennek, trovi sempre benzina verde?
la ns idea era fare 300 Km al gg circa, fermarci ad una tappa (paesino o città), girare un pochino, dormire in alberghetto, riforimento e via...
x fennek: le tue tappe sono + o - a questa distanza?
grazie ancora!
Lo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 10:43 AM

Allora...: la benzina verde non la trovi; ti garantisco comunque che per le nostre moto è meglio la super (che in Tunisia è la normale con l'additivo).
T'illustro in breve il nostro giro: Tunisi, Tavolato di Jugurtha, Tamerza, Nefta, Douz, KsarGhilane, Bir Aouine, El Borma, Remada, Matmata, Tunisi.
La tappa Nefta-Douz la faremo seguendo la pista che aggira il Chott in senso antiorario.
Douz-Ksar Ghilane sarà effettuata in "linea retta" escludendo la Pipe.
Queste due tratte non le troverai segnate sulla cartina (Michelin).
La tratta Jugurtha-Tamerza anch'essa ti risulterà un po' difficile evidenziarla sulla carta in quanto seguiremo le piste in altura che affiancano per molti tratti il confine Algerino.
Per quanto concerne le difficoltà non è il caso di preoccuparsi infatti l'unico pezzo con un po' di sabbia sarà l'ultima parte da Douz a Ksar Ghilane..Per il restante tracciato seguiremo piste battute che, con un minimo d'esperienza "enduristica" non dovrebbero creare problemi.
La lunghezza delle tappe è varia: i 300km per tappa da te previsti sono di per sè molti in certi luoghi; tieni presente che da Douz a Ksar Ghilane sono più o meno 100km ma ti garantisco che ci impegneranno per una giornata intera; ovviamente quanto è anche dettato dal fatto che ci piace soffermarci ad ammirare le bellezze dei luoghi che visitiamo, dovesse essere anche solo un pozzo od un'altura nel deserto. Lo spirito dei nostri viaggi è sopratutto turistico ed anche se ci piace "aprire" dove il tracciato lo permette, non disdegnamo mai soste ad ammirare gli scenari di questa terra.
Se traccio una media delle nostre tappe arrivo a circa 210km compresi i trasferimenti da e per Tunisi: tieni conto che abbiamo 11 tappe in programma. La più lunga sarà il trasferimento via asfalto da Matmata a Tunisi(400km circa)per l'imbarco di ritorno.
A parte le tappe di El Borma, Bir Aouine e Remada dove pernotteremo nei sacchi a pelo, per il resto alloggeremo negli alberghetti da te citati...Sempre che non si decida diversamente al momento. Nulla è categorico ed imposto; certamente quando pianifichi un viaggio cerchi d'ottimizzarlo alle tue esigienze poi, spesso t'assicuro che lo stravolgi anche volentieri....
Che moto hai? L'unica misura di sicurezza alla quale devi stare attento (almeno per il nostro giro) è senz'altro l'autonomia del tuo mezzo: asicurati d'avere almeno 300km di deserto...nel serbatoio!! Sai bene quanto il consumo aumenti fuori dall'asfalto!!
Noi siamo in cinque ma partiremo in date differenti e c'incontreremo successivamente a Tozeur il venerdì 25; io ed altri due partiamo il 17 mentre gli altri due s'imbarcheranno il 21 sempre con Grimaldi da Genova.Rientriamo tutti assieme con l'imbarco del 29 sera a Tunisi.
Se riesci a liberarti dal lavoro.....
Okkio che per il nostro giro necessitano le autorizzazioni che ho richiesto in questi giorni: se hai intenzione d'unirti a noi, devi provvedere subito.
In caso contrario potremmo incontrarci sulla nave e condividere il tratto iniziale in terra Tunisina....Ciao

;\)
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 02:12 PM

ciao fennek!
condivido in pieno lo spirito turistico...la moto è soprattutto divertimento e nn solo gas.
i luoghi da te citati devono anche dare un emozione notevole!
la mia moto è una K640 adventure, 28 L nel serbatoio.
un mio amico ci ha fatto varie volte il rally tunisia ed egitto con lo stesso modello....per cui,
\:\)
non prevedo problemi in quel senso.
il problema vero è saperlo prima...temo che fino a metà maggio nn lo possa sapere...
quanto ci vuole x ottenere i permessi?
e come?
se vuoi, ci spostiamo anche in mail privata (LO1700@katamail.com), per non 'disturbare' gli altri...
credo che la cosa + fattibile x me forse sia come fanno i tuoi 2 amici, imbarco il 21.
fino a dove si può arrivare senza i permessi?
ciao ed ancora grz x tutto!
Lo
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 02:28 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da fennek:
Allora...: la benzina verde non la trovi; ti garantisco comunque che per le nostre moto è meglio la super (che in Tunisia è la normale con l'additivo).

Mossa! La benzina verde la si trova ormai praticamente ovunque,Douz compresa.Non c'è invece a Kamour, Tiareth,El Bhorma.
A Ksar Ghilane non c'è nessun distributore ma ci sono i venditori di carburante in fusti.A Dicembre avevano anche la verde ma a prezzi proibitivi.
Ciao ciao

RoboGabr'Aoun
;\)
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 02:38 PM

Per FEnnek.
Capo Negro,Cap Serrat e tutta la costa nordoccidentale meritano e strameritano tutte le deviazioni del mondo!Non capita molto spesso di poter correre per chilometri sul bagnasciuga...
CIrca la "diretta " per Ghilane ve ne sono tante di dirette:la più dura( praticamente ti cerchi la strada col GPS,tutta in dune) è durissima e difficile(non sottovalutare le piccole dune ),ed attraversa completamente l'Erg Zmileth fino a Bab El Bibhane, per poi continuare in linea retta(ancor + dura) verso il waypoint di Ghilane. Una più semplice è la diretta classica,che incontra la sabbia solamente a Bab El Bibhane.Un'altra ancora taglia fuori parecchio ad ovest dell'erg Zimleth partendo(pistone enorme) dalla cisterna al km 15 circa sulla pista per Djebil.Si ricongiunge alla classica al Cafè Bibhane.Tracce ovunque,impossibile sbagliare la classica.
La diretta "vera" è davvero molto dura,forse meno per una moto condotta con manico,sicuramente uno sballo per un endurista esperto o un quad,difficile per le auto.
Una variante interessante sarebbe scendere direttamente da El Faouar verso Tembaine,passando dal Chott H'tbeni,tra le dune candide (e bastarde!) del Chott, in direzione di Tembaine(verso la caserma della Guardia Nazionale,a nord west del Parco), per poi deviare verso l'Erg Zmileth, ma è tutto fuori tracciato ed occorre saper navigare con mappe e GPS senza tentennamenti.
Percorsa quest'inverno:galvanizzante!
Circa la tratta lungo il confine Algerino è piuttosto noiosa.Bella invece la parte nord,che però non vedo contemplata nel tuo tour, verso la Kroumiria e Mogod, foreste incredibili e davvero affascinanti.
Se hai bisogno di altro sono in Italia fino a Giugno.
Ciao

RoboGabr'Aoun
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 02:48 PM

Per i permessi attendo la risposta di Hedj comunque l'anno scorso l'amico Lorenzo me li ha procurati nel giro di dieci giorni; siamo passati a salutarlo al suo ristorante di El Hamma e poi siamo andati al camping di Douz a ritirali.
Quest'anno Lorenzo non ha l'opportunità di provvedere al rilascio dei permessi quindi o invii un fax al Sidycat d'Initiative Touristique di Tataouine oppure, come suggeritomi da Robo contatti Hedj a Douz che si premurerà d'accontentare le richieste.Eventualmente ti fornisco gli indirizzi ed i numeri di fax.
I giorni per l'ottenimento non dovrebbero discostarsi dai 15/20 giorni.
Senza i permessi non puoi scendere sotto la teorica inea: Kamour (sulla Pipeline sotto Ksar Ghilane)-Borj Bourguiba-Remada. Da Remada però puoi scendere a Dehibat senza problemi (l'ho fatta in auto nel '98) e proseguire lungo la pista che diparte verso est, costeggiano il confine Libico risalendo fino a Zarzis.
Per quanto riguarda la tua moto nulla da eccepire: noi abbiamo tutte giapponesi, Yamaha e Honda ed anche con una certa "età" ma ormai fide ed insostituibili compagne d'avventura; ah, per la cronaca...anche noi abbiamo una certa età, diciamo che tranne uno gli altri passano i quaranta !! Se ti eri illuso di trovarti a chiaccherare con giovincelli......Deluso??
Ciao Fennek \:D
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 02:58 PM

beh, io ne ho 30...quindi nn siamo tanto distanti...
\:\)

e poi i 'vecchietti' sono sempre i miglioriii!!!
guardo sulla carta allora...
se nn li avessi (i permessi) farei con voi 6 tappe quindi..fino a Ksar...giorni x arrivare lì?
quasi quasi...dovrei prendere meno ferie.
però il ritorno da solo...che palle!
\:\(
anche perchè i permessi, se ci vogliono 15 gg, me li scordo...


teniamoci in contatto però!
quasi però, rivedendo la tua mail iniziale, converrebbe partire con te e tornare prima...


Lo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 03:11 PM

Per Robo,
riesci sempre a stupirmi con le tue informazioni; la diretta che abbiamo in programma è la "classica" cioè quella che passando dal "bar" vede la sabbia in prossimità del Bihane.
Abbiamo contemplato la tratta che segue il confine Algerino in quanto non riusciamo mai a percorrerla per svariati motivi: un anno dobbiamo correre in asfalto da Le Kef a Kasserine per giungere in tempo ad un appuntamento con altri amici; un altr'anno sbagliamo a leggere il road book e ci ritroviamo fuori rotta con conseguente "salto" di pista e asfalto fino a Moulares...Così per quest'anno ci siamo prefissati di riuscire a percorrerla interamente, non fosse altro per una questione di principio! Se però a quanto mi hai suggerito la parte nord occidentale stramerita una deviazione, non esiterò a rivedere il road-book!!
Circa la benzina verde, l'ultima volta a Ksar Ghilane, l'omone barbuto che ci ha venduto la super (anche questa t'assicura a prezzo esagerato) non disponeva della verde così come in altri posti a sud; parlo comunque dell'aprile 2002...
Avrò senz'altro (sempre) bisogno dei tuoi consigli perciò ....A presto.
Ciao e grazie
Fennek
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/22/03 03:36 PM

Per LO,
I permessi ci servono solo per il sud quindi, stando al nostro originario programma li utilizzeremo dal 25 al 28 compresi; questo vuol dire che dal 18 sera, giorno che sbarchiamo a Tunisi fino al 24 sera che pernotteremo a Ksar Ghilane se non hai i permessi o le ferie sufficienti, puoi benissimo viaggiare con noi senza alcun problema. Nel caso invece decidi di partire più tardi e senza i permessi è ovvio che il nostro giro non può più starti bene.....
Vedi di sapere entro una decina di giorni la tua disponibilità per quanto riguarda il lavoro e vediamo cosa si può fare per i permessi....Vedrai che una soluzione la si trova.
Ciao \:\)
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 06:57 AM

per Fennek:
ok, appena so qualcosa te lo dico. poi magari ci sentiamo al tel.
buona idea la tua...dal 18 al 24...1 settimana precisa...

un'altra cosa (a parte i permessi):
per la moto, sono necessari doc particolari (carta verde)? e basta?
avevo letto che era meglio fare una lista dettagliata con tutto quello che hai x la dogana.
cosa portate con voi? (abbigliamento, ferri, sacco a pelo, ricambi,ecc)...puoi darmi già qualche dritta, in modo da iniziare a comprare qualcosa?

comunque non appena so qualcosa, ti telefono, così ci mettiamo d'accordo.
non penso che il traghetto comporti problemi di prenotazioni credo...
ciao ed ancora grz!
Lo


Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 07:07 AM

importante!
per Fennek: sono andato a vedere il sito della grimaldi...
guarda che da ge il 17/5 parte il trgahetto per malta, scalo lì ed arrivo a tunisi lun mattina alle 9!!!!!????

e così anche per il ritorno...si ritorna il martedì alle 20, partendo domenica alle 20!
lo avevi visto?
(xchè avevi scritto che si arriva domenica sera...intendevi partire con cotunav?).
Lo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 08:22 AM

Per LO,
Guarda bene e t'accorgerai che lo scalo a Malta avviene successivamente a quello di Tunisi (in andata).
Per il ritorno è come dici tu se t'imbarchi a Tunisi la domenica sera ma, noi c'imbarchiamo il giovedì 29 e sbarchiamo a Genova il venerdì 30 alle 20.00. Non mi pare d'aver detto che rientravamo la domenica sera....(o forse mi sono sbagliato a scrivere), comunque ho in mano i biglietti e t'assicuro che è così!! Se vuoi puoi anche provare a fare una simulazione delle prenotazioni via Internet utilizzando il sito della GNV e vedrai che in automatico ti appare la data e l'ora d'arrivo a Tunisi come ti ho descritto.
La carta verde serve: assicurati solo che la tua compagnia ti copra per la Tunisia; ho sentito che alcune la escludono....
Per quanto concerne l'abbigliamento cerca solo di non esagerare: una felpa,t-shirt, una tuta, un paio di scarpe da ginnastica e qualche indumento intimo sarà sufficiente.
Il sacco a pelo per questo giro a noi serve in quanto per le sole tappe al sud prevediamo pernottamenti all'aperto: porteremo anche due tende igloo.
Assicurati d'avere la dotazione attrezzi della tua moto oltre ad una camera di scorta (ant.) ed il kit di riparazione con leve smontagomme; ovviamente qualche piccolo ricambio può sempre essere utile: candele, leva del cambio, leva frizione, falsamaglia catena, filo di ferro, filo elettrico e nastro americano li porto sempre con me....
Rimango in attesa di tue.....
Ciao Fennek

Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 08:40 AM

Per LO
Errata corrige: solamente ora ho inteso cosa volevi dire per "arrivo domenica sera..." Intendevi a Tunisi?! Si l'ho scritto...Avevo inteso il ritorno....
Ciao \:D
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 08:43 AM

rieccomi...
sapevo che tu tornavi in mezzo alla settimana...era x me che avevo visto il ritorno la domenica! mannaggia! 2 gg in nave!
\:\(

cmq stavo guardando un pò di guide sul sito:
tunisi-ksar: 750 Km!!!

non potrei mai arrivare fin lì con voi il sabato...poi dovrei fare in un gg 700 Km...
aaaaaaaah!
manco meoni ci riuscirebbe col 950...
\:D


dovrei fermarmi con voi fino a venerdì e poi tornare indietro...cioè fino a douz.
la cosa che mi spaventa un pochino però è spararmi il ritorno da solo...

:rolleyes:
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 11:13 AM

A marzo ho fatto un giro semplice nella zona douz, ksar ghilane, tatouine e matmata. Ero partito da solo e ti assicuro che è stata una esperienza splendida. Nessun tipo di rischio e qualche piccolo "incidente di percorso" risolto brillantemente con collaborazione di tunisini e altri motociclisti incontrati la. Se poi hai l'opportunità di avere comunque qualcuno al quale aggregarti per alcuni giorni....cosa aspetti?
Se potessi partirei di nuovo anche subito, solo o in compagnia!!!
Assaggiare il sahara tunisino è sicuramente un esperienza entusiasmante.
ciao
p.s. che invidia!!
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 11:45 AM

ciao cardano!
lo so! ti avevo seguito con invidia partire!
avevi anche scritto nel forum da là se nn sbaglio...
il problema mio grosso sono le ferie lavorative!!!
:p

ma spero di riuscire...
nel caso nn ce la facessi per quella data, si organizza per un'altra volta?
che dici?
tu (ed altri che leggono) che mappa avevi?
michelin north-west africa?
1:4000000?
o un'altra?
ciao!
Lo
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 11:54 AM

Per LO
la carta che devi usare è la Michelin 956 (Tunisia) 1:800.000 su base 1.000.000.
Ciao Fennek
Posted by: Alessandro & Cristina

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 12:25 PM

Dovendo rinunciare a Siria e Giordania pensavo di "tuffarmi" in Tunisia (fine ago prima metà di settembre).
Secondo gli esperti gli itinerari descritti più sotto sono fattibili (tutti o in parte) con una Varadero (cerchi in lega ) con moglie (leggera) \:D e bagagli ?
Grazie
Ale
PS: esperienza fuoristradistica = qualche strada bianca in Toscana!
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 01:00 PM

Secondo il mio modesto parere tutto (o quasi) è fattibile con i dovuti modi: se hai il passeggero certamente escluderei a priori il fuoripista e la sabbia; tienti sulle piste battute e vedrai che raggiungi tutti i posti descritti sotto.
Ho visto e vedrai i Tedeschi(con Varadero),...al loro confronto noi non abbiamo nulla sulla moto!!
Buon viaggio \:\)
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 02:48 PM

x fennek: stavo rileggendo bene il tuo post con una cartina multimediale a fianco...
tu dici che parti il 17 da ge e tuoi amici il 21 e vi vedete il 25 a tozeur...
ok.
ma i tuoi amici la fanno (tunisi-toz) in 4 gg, voi che partite prima?
ci metti di + apposta (2 gg in +) o fate altri giri intanto prima di incontrarvi a tozeur con gli altri?
non lo avevo notato prima...
potresti mica scrivermi gg x gg le tappe?
così da capire meglio...sai, meglio tardi che mai...
\:D
grz!
Lo
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/23/03 02:52 PM

aggiunta: altrimenti potrei aprtire con i tuoi amici il 21 (così ci sarebbe tempo anche per i permessi...) e tornare con voi il 29, sempre una settimana di ferie...ma + tardi..
forse qs sarebbe la cosa ideale!
cmq, resto in attesa di tue tappe per capire bene definitivamente.
\:\)
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/24/03 06:06 AM

Per LO
Mi hai letto nel pensiero: proprio ieri sera avevo approntato un "programmino" per te in quel senso...
Purtroppo, scrivendoti dall'ufficio non sempre posso essere "tempestivo" comunque, in mattinata vedo d'inviarti un allegato, magari in e-mail privata con tutto il nostro programma. Okkio che io incontro i miei amici il venerdì 23 e non il 25. In quest'ultima data saremo già in vista di El Borma.
Ciao ....A più tardi
Fennek
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/24/03 06:57 AM

grz fennek!
straordinerio!
aspetto con ansia, se riesci prima delle 16, così mi stampo tutto e me lo studio a casa...
oppure cmq domani e nel we mi collego lo stesso.
ah, il 23...sai, con tutte qs risposte, mi sono un pò perso...
cmq forse riesco a saperlo entro il 3/5...speriamo di fare in tempo ad avere i permessi...
ci sentiamo via mail quando riesci!
ciauuu
Lo

ps: ma a che ora ti svegli la mattina?
:p
mamma mia!
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/24/03 07:01 AM

ps: per fennek ma anche x tutti:
ho un amico che ha fatto per vari anni il rally di tunisia...
la settimana prossima mi darà cartine russe, francesi in cdrom della tunisia, oltre a vari roadbook veri e propri dei rally.
se a qualcuno interessano...
fatemelo sapere che ve le mando via mail...
x fennek: io pensavo cmq di portarli i roadbook (nella mia moto ho l'avvolgitore)...magari ci scappa qualche tappa professional!
\:D
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 04/24/03 08:55 AM

Per LO
Come moltissima gente che lavora.....al mattino mi alzo prestino..AAAARRGGG!!!
Per i road-book vedi tu: noi usiamo solitamente il software TTQV per tracciare i percorsi e stampare il road-book.
Gli "scampoli" dei vari Rally che vorresti portare, non credo che col risicato tempo a disposizione avremo l'opportunità di sfruttarli, comunque sappi che le tappe più impegnative, secondo me, normalmente si svolgevano nella zona di El Borma con speciali, sempre secondo me fuori dalla nostra portata. L'anno scorso ci siamo trovati con il Rally a El Borma nel bel mezzo di una tempesta di sabbia (che ha portato all'annullamento della tappa): non senza problemi "visivi" siamo risaliti a Ksar Ghilane prima e successivamente a Douz nella speranza d'uscirne, stravolgendo anche il nostro programma. Negli anni passati avevamo sempre qualche "informazione" circa il percorso del Rally dall'amico Rigo ma, t'assicuro che non sono mai riuscito a sfruttarle.
Ciao
Posted by: kappa400

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 05/15/03 07:28 PM

sono nuovo e sto cercando delle persone per organizzare la mia prima esperienza in africa .Per iniziare vorrei fare un viaggio in tunnisia nel mese di ottobre o novembre e sto cercando amici con cui organizzare ed informazioni sui posti da vedere .Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano \:\)
Posted by: lupus30

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 05/30/03 11:56 AM

Ciao, a me interesserebbero moltissimo le cartine della tunisia, se si possono avere sarebbe favoloso. Sto organizzando un giretto con un amico ma mi manca un po di materiale perchè le altre volte sono andato con guide organizzate.il mio mail è gs30@libero.it
ciao
alberto
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/02/03 08:49 PM

Sono ancora in Italia per una ventina di giorni: se vi servono informazioni sulla Tunisia,di qualunque genere, contattatemi prima del 28 giugno...dopo quella data non potrò rispondere fino a ottobre.
Ciao

RoboGabr'Aoun
Posted by: gla

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/04/03 02:11 PM

Ciao LO, sarei molto interessato ai road book, mi puoi contattare?
martinesglauco@libero.it
Grazie!
Posted by: ag_adrar

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/04/03 03:21 PM

Hey LO...!
Mi associo alla richiesta di Glauco, potresti contattare anche me? ...Moooltooo interessante...

grazie \:\)

ag_adrar@sahara.it
Posted by: Tuareg

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/04/03 05:30 PM

Eccome se interessa !!!
Grazie d'anticipo.
;\)

[ 04 Giugno 2003: Messaggio editato da: Tuareg ]
Posted by: Carlo

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/05/03 05:17 AM

Siamo in tanti mi pare, interessa anche a me. carlopicchio@yahoo.com
Posted by: Giuliana

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/06/03 12:18 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kappa400:
sono nuovo e sto cercando delle persone per organizzare la mia prima esperienza in africa .Per iniziare vorrei fare un viaggio in tunnisia nel mese di ottobre o novembre e sto cercando amici con cui organizzare ed informazioni sui posti da vedere .Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà una mano \:\)


Ciao!
vorrei avere qualche informazione in più sul viaggio, quanto tempo pensi di rimanere e con quali mezzi (moto, 4x4?).
Giuliana ;\)
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/06/03 12:53 PM

ECCOMI!
il lavoro mi ha lasciato indietro un pò x internet...



allora: l'altro giorno li ho visti...mamma!
sono parecchi...3 anni, 7 rotoli al giorno: totale 21 rotoli.
i rallies sono dal 1997 al 1999.
sono molto curati, anche con una legenda all'inizio che indica la difficoltà della pista(es: stretta per i camion, pietraie per xx Km, ecc...)

non sono ancora riuscito ad averli tutti...ma vi prometto che appena li ho ve li mando.

stessa cosa x cartine. il mio amico ha segnato i vari CP dei rally ma non solo.

il casino per i rotoli è che sono cartacei, visto che io non ho lo scanner...


non so, potrei spedirli ad uno di voi e poi si instaura una sorta di catena, che ne dite?
idee/suggerimenti?

resto in attesa....ed intanto:
saluti!

ps: io cercavo di organizzare tunisia per la prima di agosto, qualcuno che viene?
Lo
Posted by: ag_adrar

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/06/03 01:56 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da LO1800:

il casino per i rotoli è che sono cartacei, visto che io non ho lo scanner...


non so, potrei spedirli ad uno di voi e poi si instaura una sorta di catena, che ne dite?
idee/suggerimenti?

resto in attesa....ed intanto:
saluti!
Lo


Ciao!
al momento sono PC-dependent... nel senso che e' da riconfigurare tutto... (brutta storia!)
Ad ogni modo, quando avrai il materiale, ci sentiamo a giro di mail e decidiamo l'iter da seguire per accontentarci tutti...

Es.: se qualcuno avesse un vecchio fax a carta continua (anche tu ovviamente) basterebbe faxare i rotoli per ritrovarli tali e quali dall'altro capo della linea... ed eventualmente fatte le debite copie/fax, spedirli in formato cartaceo.


Ciaociao
Posted by: Anonymous

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/06/03 02:02 PM

>non sono ancora riuscito ad averli >tutti...ma vi prometto che appena li ho ve >li mando.

Anche io sono interessato e disponibile per la catena di passaggi!

>ps: io cercavo di organizzare tunisia per >la prima di agosto, qualcuno che viene?

Io probabilmente saro' in Tunisia le prime due settimane. restiamo in contatto!
Ciao
Fabio
Defender 110Td5
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 12:29 PM

ok!
grande idea la tua (ag_adrar)!
onore al merito!

io ho il fax di casa dei miei...ma nn so se sarebbero molto contenti...
\:\)

cmq, provo con uno e ti faccio sapere.

ok anche x Fabio Gasparato!
che giro intenderesti fare?
noi saremmo in 2 moto...primissime esperienze, voglia di vedere e vivere il deserto, ma senza strafare...
(almeno la 1' volta...)
\:D
ci teniamo in contatto!
ciauu a tutti!
Lo
Posted by: gla

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 12:39 PM

Anch' io sono disponibile per scannerizzazioni o altro, di dove sei?
Ciao
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 02:26 PM

Ciao LO,
ho visto che stai organizzando per agosto....Io ti confermo le date per ottobre: dal 15 al 23 se ti interessa...?!
Saremo in tre moto.
Per i Road-book se può interessare ho disponibilità di rotoli della Touratech che non uso: sono in misura e credo che siano sufficienti per i tuoi "anni di rally..".
Ciao e sentiamoci
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 03:47 PM

mitico fennek!
incrociamo le dita stavolta và...

chi vuol intendere, intenda...
\:\)

il viaggio d'agosto è un'idea per ora...
ma sinceram sarebbe bello venire con te.
provo a vedere come siamo messi qua...che come ti dicevo al tel, a volte è dura.

certo che mi interessano i tuoi RB!
me li puoi mandare via mail?
oppure una volta se vieni giù?
la tua organizzazione prevede il giro 'mancato' di maggio?

x glauco: di genova!
ciauu a tutti!
Lo
Posted by: Anonymous

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 04:23 PM

Lo1800 io ti scriverei in privato, ma non compare il tuo indirizzo, ti lascio qui il mio: fabio.gasparato@telefonica.it
Ciao
Fabio
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/09/03 09:18 PM

ciao a tutti!!
mi fate venire voglia di tunisia....
io probabilmente andro' in marocco, fine luglio primi agosto.
in moto + passeggera.
suggerimenti e materiale?? ;\)
Posted by: fennek

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/10/03 02:48 PM

per LO,
il giro di ottobre prevede all'80% quello di maggio ma con alcune varianti suggerite... dallo stesso.
Per i R.B. mi riferivo a rotoli in bianco della Touratech dove eventualmente copiare i tuoi...Il formato è preimpostato per i porta road-book: se lo inserisci nel fax.....
I nostri road-book te li porterò al più presto, il tempo di modificarli alle ultime variazioni di cui sopra: via e-mail potrei anche inviarteli ma nutro seri dubbi che tu li possa "leggere" se non possiedi il software della QV.
Ciao e ....a presto
Fennek \:\)
Posted by: Alessandro & Cristina

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/11/03 06:59 AM

Per CARDANO:
se vai nella sezione dei racconti di viaggio troverai il nostro racconto (Marocco in moto 2002... ovviamente di Alessandro e Cristina).
Il giro è stato fatto con moto, passeggera e bagagli \:D tra fine agosto e metà settembre 2002. Magari qualche idea può andar bene anche a voi. Saluti, A & C
Posted by: MoMix

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/18/03 12:32 PM

Ciao a tutti,

stiamo organizzando per la Tunisia questa estate
nel periodo 11-27 agosto. Per adesso due moto
(Caponord, GS Adventure) e una terza che dovrebbe
confermare (R80 G/S). L'idea e' quella di fare un giro
quanto piu' possibile lontano dalla massa e di girare
su piste (tranquille) e strade secondarie dormendo
in posti medio/economici. Tutti con passeggero.

Se qualcuno condivide e ha voglia di fare un po' di
strada insieme ...

Ciao,
Mario.
Posted by: cardano

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/23/03 02:52 PM

grazie ad ale e cristina. l'avevo gia' trovato, complimenti.
pensavo a qualcosa di simile.
ciao e a presto ;\)
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/25/03 02:28 PM

ma non ci va nessuno in tunisia ad agosto?
Posted by: Alessandro & Cristina

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/26/03 07:10 AM

Noi siamo lì dal 25/8 all'11/9, moto, 2 persone, bagagli e tante idee... vedremo cosa riusciremo a fare!
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/27/03 01:35 PM

x gio23664:
io forse pensavo ad una scappatina dal 4-5 x una settimana....ferie permettendo.
tu a quando pensavi?
Lo
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/29/03 06:16 PM

allora..io parto il 4 agosto da trapani e ci sto due settimane...il percorso è ancora aperto anche se comincia a definirsi...
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 06/30/03 08:07 AM

x gio23664:

in linea di massima il percorso?

ps: come mai parti da trapani se sei di pisa?
\:\)

ciauu
Lo
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/01/03 10:00 AM

Ciao....sto due settiamne il tunisisa ed una per attravers l'italia...sicilia...ho tanti amici laggiù.


Il percorso è un cerchio antiorario ...
costeggio l'algeria..
..chot...
douz ksar ghilane
ksar...matmata e li d'intorno

mare....(vicino all'algeria)...

15 giorni da fare con comodo...ho anche tentazioni per il sud...ma questo lo decido lì....dipende da come si comporta la macchina...e se ce la sentiamo...

tu?
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/02/03 02:08 PM

ECCOMI:
pensavo un giro del tipo:
tunisi-le kef
le kef-tamerza
tozeur
douz (passando da sabria e nouil)
ksar
matmata
tunisi

durata: circa 7 gg.
sistemazione: alberghetti.

quindi, + o - ci siamo!!!
teniamoci in contatto direi...vista la similitudine.
fammi sapere!
se vuoi, la mia email:
LO1700@katamail.com

ciauuu
Lo
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/02/03 02:16 PM

PER TUTTI!!!!

allora, finalmente ho alcuni rotoli...
scusate x il ritardo, ma come vi avevo
promesso...nn sono sparito.
(finchè nn me li davano...)

:p

il mio amico me li ha forniti in A3 (quindi non + rotoli).

ho a casa i seguenti percorsi:
1-tunisi - le kef
2-le kef - sabria (nei pressi del chott, sud)
3-sabria - el borma
4-tozeur - nouil
5-nouil - ksar ghilane

ovviamente il mio 'fornitore' ne ha anche altri...
eventualmente chiedo.
le note dei RB (come vi dicevo sono dettagliate a seconda del percorso) sono anche in italiano!!!

a qs punto non serve + un fax carta continua, ma dovrei semplicemente fotocopiarli (in ufficio, se nn mi beccano...)

\:D

e spedirli...
fateme sapè!

ciao a tutti...

ps: x i + esperti,...consigliate pure sull'itinerario sotto indicato...
la mia intenzione era fare un giro breve (senza sud), ma con sabbia e divertimento...non troppo difficile!!!
Lo
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/02/03 02:22 PM

ECCOMI:
pensavo un giro del tipo:
tunisi-le kef
le kef-tamerza
tozeur
douz (passando da sabria e nouil)
ksar
matmata
tunisi

durata: circa 7 gg.
sistemazione: alberghetti.

quindi, + o - ci siamo!!!
teniamoci in contatto direi...vista la similitudine.
fammi sapere!
se vuoi, la mia email:
LO1700@katamail.com

ciauuu
Lo
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/03/03 08:25 AM

si....la cosa si può fare...ti ho scritto in provato per il cellulare....bye
Posted by: uazzito

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/04/03 04:52 PM

Ma quanta gente nelle sabbie in agosto? Mi avevano detto che si contavano sulle punte delle dita! Noi partiamo il 28 lug e ritorniamo l'11 ago con partenza da trapani. 4 persone con 2 4x4: se ci si incontra mi offrite il té? Se non sono di troppo, interesserebbe pure a me avere i road-book rallistici: chi è l'anima pia che si è preso l'incarico e vuole condividere il suo materiale? Cerco anche waypoint per varianti sabbiose: siti di riferimento?
Che la Madonna delle Sabbie ci protegga!
Posted by: sasasurf1

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/05/03 09:28 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da LO1800:
PER TUTTI!!!!

allora, finalmente ho alcuni rotoli...
scusate x il ritardo, ma come vi avevo
promesso...nn sono sparito.
(finchè nn me li davano...)

:p

il mio amico me li ha forniti in A3 (quindi non + rotoli).

ho a casa i seguenti percorsi:
1-tunisi - le kef
2-le kef - sabria (nei pressi del chott, sud)
3-sabria - el borma
4-tozeur - nouil
5-nouil - ksar ghilane

ovviamente il mio 'fornitore' ne ha anche altri...
eventualmente chiedo.
le note dei RB (come vi dicevo sono dettagliate a seconda del percorso) sono anche in italiano!!!

a qs punto non serve + un fax carta continua, ma dovrei semplicemente fotocopiarli (in ufficio, se nn mi beccano...)

\:D

e spedirli...
fateme sapè!

ciao a tutti...

ps: x i + esperti,...consigliate pure sull'itinerario sotto indicato...
la mia intenzione era fare un giro breve (senza sud), ma con sabbia e divertimento...non troppo difficile!!!
Lo


Aiuto sto cercando un roadbook con i punti gps, chi li tiene?????


Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/07/03 05:11 PM

ciao uazzito...io parto il 4 da trapani...ma ci si vede laggi§?
Posted by: uazzito

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/09/03 08:14 AM

Sei il Giovanni di Fuoristrada.it?

Teniamoci in contatto in modo da incontrarci.

Saluti sabbiosi.

Antonello
Posted by: LO1800

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/11/03 12:55 PM

ciao ragazzi!
urgente!

c'è qualcuno che verrebbe in tunisia con tappe (io ho un'idea di massima)
dal 16 al 24 agosto???
ciao a tutti!
Posted by: kiwi

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/11/03 09:35 PM

lo1800 mi faresti avere cortesemente una fotocopia del roadbook delle 5 tappe della tunisia? mi puoi contattare in privato per l'indirizzo
ti saluto
nicola ;\)
Posted by: uazzito

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/24/03 08:59 PM

Ehiiii! Sabbiaioliiii!!! Desertani!!! Ando' state, si parte o no? Noi siamo giù da lunedi 28 fino al 11/08. Chi è per le sabbie agostane in quei giorni? Ci si incontra?
Giovanniiii!!! Che fine hai fatto? Risolto il problema temperatura acqua? Me lo offri sto the "desertico" si o no?
Mi si perdono ancora prima di partire..., mah!
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/24/03 10:42 PM

salve ragazzi, io la prima settimana di settembre scendo in tunisia (sono catanese)
e non solo siamo in due con la mia GS ma è anche la mia prima esperienza.
per cui tutti i consigli sono ben accetti.
campeggi..se ce ne siano dato che siamo in tenda.
ovviamente se qualcuno vorrebbe condividere una prima volta...che ben venga.

ciao e grazie
Posted by: Utopia

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 07/25/03 07:48 AM

Anche io pensavo di fare un salto in Tunisia per un paio di settimane, ma a fine Agosto. Chi mi consiglia una buona "scuola di sabbia"??

Sarò forse da solo, quindi escludo a priori percorsi oltremodo impegnativi... :rolleyes:

Ciao e grazie, Daniele

[ 25 Luglio 2003: Messaggio editato da: Utopia ]
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/11/03 06:40 PM

rieccomi sempre a proposito della tunisia
ho appena fatto i biglietti ma non per la 1° ma per l'ultima sett. sempre di settembre
sempre confermato invece in passeggero.
vorrei fare dato che arriviamo a tunisi intorno alle 18.30
come prima tappa kairouan (secondo voi è troppo distante) ?
non solo conoscete qualche posto dove poter passare la notte?
grazie a presto.
Posted by: riccardo.sand

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/11/03 09:01 PM

La Goulette/Kairuan e' quasi una PASSEGGIATA, tieni presente che la prima parte e' autostrada e poi viabilita' ordinaria in buone condizioni.
Mi dispiace, non ho indicazioni su hotel da consigliare, comunque K. e' una citta' turisticamente attrezzata, non credo proprio avrai alcun tipo di problema a trovare una sistemazione anche senza prenotare.
Ciao Riccardo
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/11/03 10:04 PM

grazie riccardo
Posted by: Lone Land

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/14/03 11:26 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ghost raider:
come prima tappa kairouan (secondo voi è troppo distante) ?
non solo conoscete qualche posto dove poter passare la notte?
grazie a presto.

Kairouan è una eccellente prima tappa! ;\)
Per pernottare io di solito vado al sempre valido e suggestivo Continental. ;\)
...ma, se vuoi esagerare, dai un'occhiata al Kasbah Hotel, prima di decidere! \:\)
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/14/03 11:48 AM

buono a sapersi....
e... costi?
posto moto?

ciao e grazie!!
Posted by: Peter Komanns

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/14/03 11:54 AM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Utopia:
Anche io pensavo di fare un salto in Tunisia per un paio di settimane, ma a fine Agosto. Chi mi consiglia una buona "scuola di sabbia"??

Sarò forse da solo, quindi escludo a priori percorsi oltremodo impegnativi... :rolleyes:



Ciao Daniele.
La Tunisia e' un ottimo posto per guidare sulla o nella sabbia, pero':

1.Non e' un posto facile. Non ostante circoli insistente la voce occorre mettersi in testa che quando esci da una strada o dalla pipeline la sabbia che trovi non e' facile.

2.Come in tutti i posti desertici, mai andarci da soli con un mezzo e basta. Certo, in Tunisia, a differenza che in quasi tutto il resto dell'Africa, ti vengono a prendere anche nel deserto (Afrique Assistance, visti con i miei occhi [ma non per me!]).. resta il problema su come fare ad avvisarli!

Fatte queste due doverose premesse ti consiglierei di fare un salto a Douz (ci si arriva per strada asfaltata senza nessun problema) al camping gestito da Lorenzo, un Italiano che ha fatto i soldi con camping e ristoranti in zona, che e' un personaggio disponibile ad indirizzarti sia come itinerari che come guide da prenterti. Se ci vai approfitta del ristorante del camping dove si mangia decentemente qualcosa di diverso rispetto al solito brik a l'oeuf e compagnia...

Saluti
\:D \:D
Posted by: Lone Land

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/14/03 12:07 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ghost raider:
... costi?
posto moto?

I costi indicati su Internet sono: Hotel in Kairouan , ma io ben ricordo di avere pagato meno e di avere anche contrattato sul prezzo ottenendo un discreto sconto.
Il Continental ha un grandissimo giardino dove i mezzi stanno rinchiusi e "guardati".
Il Kasba ...bhe, è qualcosa di gran lusso! ...altro che parcheggio! :rolleyes:

E per finire... che aspetti a comprarti la Lonely Planet? ...mi sembra che tu ne abbia proprio bisogno! ;\)
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/14/03 01:09 PM

..grazie!!! ;\)
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/21/03 08:55 PM

Be', non potevo resistere! E' la prima volta che trovo modo di collegarmi da due mesi e non potevo non sbirciare nella "mia" amata Tunisia...Spero che l'abbiate trovata meavigliosa come io sempre l'ho trovata e che qualcuna delle mie pagine vi possa essere stata d'aiuto...
Swakopmund - Namibia

RoboGabr'Aoun
Posted by: ivana

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/22/03 08:14 PM

Lorenzo non é più in Tunisia ma comunque il campeggio di Douz é aperto. Per Kairouan confermo quanto detto. L'Hotel Continental é un po' vecchiotto e non molto pulito. L'alternativa é l'Hotel Amina proprio vicino al distributore e sulla strada (é un 3 stelle e il costo é di circa 20 Euro) o l'Hotel Kasbah (5 stelle) molto scenografico e vicinissimo alla Medina. In quest'ultimo é quasi impossibile trovare posto se non si é prenotato con grande anticipo in quanto ci passano tutti i gruppi dei Tour Operator.
IVANA
Posted by: ghost raider

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/22/03 09:33 PM

ragazzi grazie per le varie dritte, il fatto e che il traghetto da trapani arriva a tunisi se tutto va bene (e non ci conto..) intorno alle 18.30-19
per cui mettersi in viaggio al calare della sera, non so se è fattibile!!!
porto di tunisi-kairouan dovrebbe essere circa 200km confermate?
cmq vedremo l'evolversi!!
grazie sempre..
Posted by: gio23664

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 08/25/03 10:00 AM

ciao uazzito e ciao robogabroun
Sono stato in tunisia....
LE dune di el bibene sono state fatali,,,non sono riuscito a passare.....sigh..

uazzito complimeti..ho visto le tue foto, mi sembra che tu invece sei passato....
Posted by: Charlie

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/01/03 07:35 AM

C'è qualcuno che parte per la Tunisia a novembre magari in moto?
Io ho 2-3 settimane a disposizione eventualmente anche per i primi di dicembre.Ho un XT600 2KF già pronto Africa e un anno di lavoro alle spalle....quindi ho tanta voglia di andare in vacanza \:D
Grazie a tutti,

Charlie
Posted by: Alfa Sierra

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/01/03 12:46 PM

Mi sto organizzando per partire alla volta della Tunisia il 23 Ott. per 11 giorni. Vorrei ripetere un giro bellissimo che ho fatto ad aprile raggiungendo Bordj el Khadra attraversando le dune da Tiaret per poi proseguire fino ad El Borma e Ksar Ghilane. Sono più di 250 km di sola sabbia (niente pista) con dune tipo Libia di 3/400 m di altezza. Siamo circa 5 4x4, se qualcuno vuole unirsi al gruppo benvenga !
Posted by: Utopia

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/01/03 05:30 PM

Grazie, Peter.

Ho fatto varie migliaia di km per vedere i canyon in Almeria e la Duna del Pilat in Aquitania.

La Tunisia sarà per il prossimo inverno, se Dio vorrà...

Grazie,

Daniele
Posted by: Giuseppe Cravero

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/09/03 02:42 PM

Ciao a tutti, sono appena tornato con la mia Africa Twin dalla Tunisia ma non ho potuto affrontare percorsi impegnativi e dune serie in quanto il caldo eccessivo rendeva la cosa troppo difficoltosa (anche perchè ero solo). Stavo pensando di tornarci magari nel periodo a cavallo del capodanno 2003. Se c'è qualcuno che ha intenzioni simili (non necessariamente Tunisia,ma anche Libia o Algeria) si faccia vivo !! Lamps
Posted by: matteo sand cruiser

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/10/03 04:11 PM

ciao roberto,
sono matteo basso come va in namibia? ho visto michele qui in tunisia a casa mia e mi ha detto che ti trovi bene...
qui a tunisi tutto bene anche se fa molto caldo.. ma stiamo gia' progettando per altri giri.
(a marzo siamo riusciti ad arrivare ai laghi di ain uadett è stato molto bello).
fatti sentire quando puoi ciao
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/11/03 02:14 PM

Ciao Matteo basso ( ma quanto?),

forse hai sentito che un piccolo gruppo di SeK verrà in Tunisia dal 27 dic al 4 gen.

Sarebbe bello incontrarci, magari fare un giro e il Capodanno nelle dune insieme, dipende dai tuoi impegni.

Sarebbe già grande cosa prendere un thè alla menta insieme. \:D \:D

Ciao Manuela
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/11/03 03:15 PM

Utopia..Daniele..Betty...Bossico...le birre...imboscate...ma fresche...massì dai anche voi in Tunisia x fine '03...

Altro che " Festival del Sahara" o "quello delle dune" si parlerà solo di quello di Sek...

Porterò 2-3 bidoncini di birra alla spina... anche se a me nn piace...ma x il piacere di fare piacere...ohi ohi che giro di parole, ma chiaro, no??

Dove siete stati fino adesso??? Imboscati??? \:D \:D ;\) ;\)
Posted by: matteo sand cruiser

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/11/03 06:28 PM

Ciao Matteo basso ( ma quanto?),
forse hai sentito che un piccolo gruppo di SeK verrà in Tunisia dal 27 dic al 4 gen.
Sarebbe bello incontrarci, magari fare un giro e il Capodanno nelle dune insieme, dipende dai tuoi impegni.
Sarebbe già grande cosa prendere un thè alla menta insieme.

Ciao Manuela


si mi farebbe molto piacere anche se penso di andare giu' verso il 20 dicembre ma se ci scambiamo i numeri di tel satellitare potremo incontrarci x brindare all'anno nuovo?
per gli impegni io nn ho problemi xkè sono uno studente quindi libero!!!
x il the à la menthe quando volete io sono a 15 mn dal porto di la goulette
ciao matteo
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/11/03 11:13 PM

Gulps!!!

Fin'ora nessuno di noi possiede un satellitare ( x noleggiarne uno in quel periodo bisogna fare un mutuo!!!) \:\(

Poi , noi siamo dei poveracci, lavoriamo tutto l'anno per permetterci queste vacanze, mica siamo studenti...

Ps
Mi risulta che i GSM funzionino bene fin oltre il confine di Taleb-Larbi...
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/12/03 08:32 AM

Ciao Matteo (P.S: Basso e' il cognome...) e ciao a tutti. Sono ancora in Namibia, domani parto per un altro tour, credo sia l'ultimo, diciamo lo spero visto che sono al lumicino.
Com'e' la Nam? be', sicuramente un bel Paese, ci ho girovagato per piu di 20000 km...ma il "Sabbione" e' un'altra cosa!!!!!
Credo riusciro' a tornare in tempo per Immagimondo, quindi magari ci vedremo la con GIanfranco il MITICO...Poi riparto per il Sudan. Dicembre? boh, non so dove andro': sicuramente nel sabbione, sicuramente senza piu accompagnarci nessuno, ih ih.
Fatti sentire.
Un saluto a tutto SEK
RoboGabr'Aoun
Posted by: matteo sand cruiser

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/12/03 03:57 PM

[QB]Ciao Matteo (P.S: Basso e' il cognome...) e ciao a tutti.

Credo riusciro' a tornare in tempo per Immagimondo, quindi magari ci vedremo la con GIanfranco il MITICO...
Dicembre? boh, non so dove andro': sicuramente nel sabbione, sicuramente senza piu accompagnarci nessuno, ih ih.
Fatti sentire.
Un saluto a tutto SEK
RoboGabr'Aoun


Forse vedrai mio padre x immagimondo dato che adesso è in italia a mettere a posto la macchina xkè gli ammortizzatori nn hanno retto i 7000 km che ha fatto in algeria a marzo...
comunque se a dicembre vieni a fare un po' di sabbione ripassa pure da qua ke ci rifacciamo una cena...
ciao matteo
Posted by: Francesco Mazzitelli

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/14/03 01:46 PM

Sono al corrente dell'iniziativa di alcuni membri della comunità di SEK relativamente ad un viaggio in Tunisia nel periodo compreso fra Natale e l'Epifania.

Insieme a qualche altro amico partecipante ad un altro luogo di discussione virtuale meno orientato al deserto, stiamo pianificando un viaggio simile. In linea di massima si penserebbe di partire intorno al 28/29 Dicembre e rientrare entro il 6 di Gennaio.

Qualcuno mi ha già invitato ad unire le forze con il gruppo di SEK ma personalmente non ritengo sia il caso. Mi spiego meglio poiché non voglio essere frainteso: sono molto aperto a qualunque tipo di socializzazione ed attività comune però sono anche convinto che in queste iniziative l'elemento più difficile da reperire sia il giusto "collante" per il gruppo. Temo pertanto che una comitiva troppo "allargata" potrebbe potenzialmente essere fonte di problemi.

In merito a quanto ho appena affermato, si tenga presente che noi ipotizziamo sei-sette equipaggi che non saranno necessariamente legati da reciproci rapporti di conoscenza personale, almeno fino al momento della partenza! \:D

Ho una certa esperienza nella composizione di gruppi di persone eterogenee ed ho notato che se l'organizzazione dell'evento è preceduta da una buona fase d'informazione, in modo tale che tutti abbiano un'idea abbastanza precisa di ciò che li attende e - aspetto fondamentale - si sia tutti legati dal medesimo spirito, le possibilità di successo dell'operazione sono più elevate rispetto a quanto potrebbe succedere organizzando un evento in compagnia degli amici di sempre.

Il team sarà formato da Land Rover Defender 90/110 e forse uno o due Discovery. Si aggiungerà probabilmente un amico landroverista di vecchia data che per l’occasione sfoggerà un Iveco 80/16 4x4 che adopera normalmente per ragioni di lavoro. Quest’ultimo mezzo si rivelerà molto comodo per il trasporto di materiali. Purtroppo è anche pesante ed ingombrante a livello di carreggiata, quindi potrebbe essere motivo di limitazione per l’esecuzione di certi percorsi.

Non disponendo di molto tempo, si opterebbe per lasciare in secondo piano gli aspetti socio-culturali del paese ospitante (che verrebbero relegati al momento dell’arrivo ed a quello della partenza \:\( ) e si vorrebbe concedere maggior tempo all’esplorazione dei paesaggi naturali a noi sconosciuti. Nel raggiungere l’intento gradiremmo affrontare percorsi fuoristradistici impegnativi, possibilmente evitando strade e piste troppo battute, essendo ovviamente disposti a passare due/tre notti all’aperto.

Partendo da quest’ultimo presupposto, è evidente che il gruppo dovrebbe essere formato da uomini e mezzi tecnicamente preparati. Facendo nuovamente un discorso molto antipatico ma necessario, cercheremo di fare in modo che gli equipaggi inesperti siano al massimo uno o due... anche perché dobbiamo già fare i conti con l’inesperienza di tutti in tema di viaggi Africani! (Almeno per il momento, vedremo se si aggregherà qualche veterano).

Tralasciando gli spetti legati all’allestimento ed alla preparazione tecnica dei mezzi (a riguardo della quale non ci sono problemi), mi trovo a chiedere consiglio alla comunità di SEK relativamente ai seguenti punti:

- percorsi possibili;
- sistemazioni alberghiere;
- punti logistici;
- permessi necessari;
- bibliografia utile.

Mi rendo conto di chiedere molto, forse troppo. Spero che ci sia qualcuno disposto a mettere a disposizione la sua esperienza.

Vorrei precisare che stiamo comunque valutando la possibilità di reperire appoggio logistico in loco. Mi riferisco ad una guida esperta.

Ciao.
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/18/03 10:31 PM

Ho spostato qui, le notizie inerenti al "capodanno nelle dune", dall' area soci,rendendole alla portata di tutti.

Con partenza da Genova il 27 dic alle ore 18.00 e ritorno il 4 genn ( x ora, non si sa ancora l'orario)è possibile usufruire di un consistente sconto sulle tariffe applicate sul corrente catalogo di GNV.

Tali sconti sono raggiungibili per gruppi formati da minimo 20 passeggeri.

A seconda del numero definitivo raggiunto è possibile strappare un ulteriore sconticino.

Per ragioni di privacy non pubblicherò le tariffe per esteso, ma saranno a disposizione di chi mi contatterà privatamente.

A titolo di esempio:

Cabina doppia est euro 86,40 x pers a tratta;
la stessa da catalogo 160 euro.

Auto oltre i 3,90 mt euro 140.40 a tratta;
da catalogo 260 euro.

Fin da oggi è possibile opzionare tutti i posti senza impegno.
Entro 40 giorni dalla partenza bisogna confermare.
Entro 10 giorni dalla partenza pagare con bonifico bancario.
Nessuna agenzia farà da intermediario, tratto direttamente con la direzione di GNV.
Per la conferma servono:
nome e cognome;
luogo e data di nascita,
nazionalità,
numero di passaporto,
modello del mezzo e targa.

Non pensateci su troppo perchè le cabine e i posti auto finiscono alla svelta.

Ciao Manuela
Posted by: Raoul

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/19/03 12:34 AM

WOWWWWWWWW bene bene, Kialma !!!

Noi saremo giù con le moto !!!

Ci diamo le coordinate per Capodanno?
Posted by: gla

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/19/03 07:09 AM

Per avere meglio sott'occhio il tread, sarebbe meglio inserirne uno apposito del tipo "Raduno di SEK in Tunisia" se no si sovrappongono troppi messaggi
ciao ;\)
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/19/03 05:19 PM

X Glauco:
centrato!!!
Ma lo deve mettere qualcuno con l'autorizzazione che io non ho.. :rolleyes:

X Raul:

...sì...sì...molto volentieri...come nò...ehm...ehm...
...prima, xò , devo fare il corso di GPS...sennò...tartine e Berlucchi verranno consumati alla Goulette... \:\(
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/20/03 12:34 AM

Messaggio per toy teo lc 100 tunisia:

ti risponderei molto volentieri, se avessi tua mail privata.
\:D

Ho capito bene?
A immagimondo ci sarà il tuo papi...e tu???

Sarebbe l'occasione x scambiare due...facciamo tre o quattro chiacchere...

Ciao ...

Saremo alla Goulette intorno alle ore 14.00...del 28 dic ,dogana e mare permettendo...un thè lo possiamo sicuramente prendere insieme, se i motociclisti non hanno la fregola di skizzare giù come saponette....vero??? \:D
Posted by: panocia

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/20/03 02:55 PM

dal17-12 03 al16-1-04 GE-TUNISI-NEFTA-TIMIMOUN-REGGANE-BORDJMOKHTAR-GAO-NIAMEY
AGADEZ-DINOSAURI-ADRAR BOUS-DJANET-
RIT.TUNISIA.CON UNIMOG.C'é in giro
qualcuno,camionaro e non,con il tempo e la
VOGLIA di fare questo giro????
Posted by: uazzito

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 09/27/03 10:13 PM

Miiih, quanta gente! Quando dovevo partire io non c'era nessuno in giro...

x Giovanni. Grazie per il the rouge...
Alla fine l'hai scampata, eh?

Per chi voglia dare un'occhiata alle foto della ns. pazzia agostana, può visitare sahara.jaco.it, almeno fino a quando non verranno spostate su http://www.uazitalia.net (sponsor dell'evento, abbiamo ricevuto quale ricompensa per le ns. fatiche, 10 kg. di ottimo grasso russo!). Al più presto saranno corredate del megaresoconto uazzaro (30 pag. arial corpo 10!), in fase di correzione bozze.
Giovanni, noi abbiamo pernottato con i "dromedaristi" al pozzo di Bir Bel Brajim l'8 agosto, prima di puntare su Djebil - El Fouar via ERG: tu quando sei arrivato al Caffe du Desert?

x Francesco. Problemi di carreggiata con l'80? Non stai andando in un bosco...
Visto che nessuno ti ha risposto, provo io.
Punti 1 e 5) I percorsi sono tantissimi, diversi per comodità e difficoltà. Ti consiglio il testo-guida di RoboGabr'Aoun: anche se sei alla prima esperienza, sostituisce in tutto e per tutto una guida in carne ed ossa. Lo puoi ordinare su Internet o acquistare a Douz alla bottega di Hedji (Rob, mi aspetto qualche dindolo per la pubbl...)
2) Sistemazioni alberghiere? Se vuoi evitare le zone più battute, allontanarti dalle piste come dici e soprattutto sporcare le ruote, non c'è altra soluzione: armati di tenda e sacco, il divertimento è assicurato!
3) Per i punti di approviggionamento, beh, c'è tutto sulla guida di cui sopra.
4) Per i permessi, io sono la persona meno indicata a darti info. Non li ho richiesti e di conseguenza nessuno me li ha chiesti strada facendo, neanche all'avanposto militare ad ovest di Djebil, dove non vedevano stranieri dallo scorso marzo.
Una considerazione: anche se volessi, non potresti "lasciare in secondo piano gli aspetti socio-culturali del paese", perchè sono loro che vengono a cercarti... coinvolgendoti.
Dannazione, come invidio voi fortunelli che potete partire.

Forse ho scritto troppo, dovevo rifarmi, era da più di un mese che non venivo sul sito. :rolleyes:
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/02/03 09:47 AM

CIAO TUTTO,HO SCOPERTO QUESTO SITO PER CASO
SPERO DI TROVARE COMPAGNI DI VIAGGIO PER
NATALE,VOLEVO ANDARE A DOUZ PER VEDERE IL FESTIVAL DEL DESERTO,IO PARTO DA TRAPANI
GG DA DESTINARE.
SE C'è QUALCUNO CHE HA GIA IN CANTIERE UNA MEZZA IDEA ASPETTO RISPOSTA.

ANCORA CIAO E BUON DIVERTIMENTO PER CHI è IN QUESTO MOMENTO IN VIAGGIO.......
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/03/03 09:06 PM

strano sembra che nessuno abbia voglia di partire
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/03/03 09:43 PM

...per forza siamo tutti sul molo di
" Raduno di Sek in Tunisia"...per partire, chi il 20 dic, chi il 27 dic.

Se non ti sbrighi resti a casa \:D \:D \:D
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/05/03 08:43 AM

che significa siamo tutti sul molo di raduno ?

tienimi piu' informato ,eventualmente il mi
molo è Trapani in moto, ciao. ;\)
Posted by: Dany

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/05/03 09:01 AM

Anch'io ho una mezza idea di andare in Tunisia in moto con partenza da Trapani il 27/12 e ritorno il 06/01. Sarebbe interessante quanti sono i frequentatori del forum che partono da Trapani in quel periodo....
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/05/03 09:55 AM

x Dany
tieniti in contatto,per me la cosa è interessante ;\)
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/05/03 09:56 AM

x Dany
tieniti in contatto,per me la cosa è interessante ;\)

di dove sei????????

IO sono di Scicli (RG)
Posted by: lucag

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/05/03 12:32 PM

cerchiamo contatti con persone che vanno in Tunisia a Natale dal 20/12 al 6/1/04 circa.Abbiamo esperinza di viaggi di questo tipo
Ciao a tutti :p
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/06/03 11:46 AM

X Iucag
Anchio ho una certa esperienza,pero' questa
volta vado solo per godermi il festival del deserto a Douz e qualche gita nei d'intorni
tra Matmata e Tozeur.
In ogni caso io parto da Trapani in moto
TDM 850 YAMAHA,Non so Voi,
in genere alloggio al Hotel 20 Mars.
Aspetto una Vostra notizia.

Se c'è qualcuno della Sicilia,anche se non ha esperienza e vuole partire,viaggo
no problem,importante che si faccia avanti.
Posted by: Tuareg

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/06/03 02:36 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da salvino:
x Dany
tieniti in contatto,per me la cosa è interessante ;\)

di dove sei????????

IO sono di Scicli (RG)


Vedo che i Siciliani aumentano... ;\) anche io dovrei essere in Tunisia con partenza da Trapani nel periodo natalizio.
...non vedo la possibilità di scriverti in privato e dovrei parlarti...la mia e-mail è fcperricone@virgilio.it
fatti vivo ;\)
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/06/03 07:54 PM

:p
x tuareg
ti ho lasciato il mio indirizzo
quando vuoi ti metti un contatto.

Eventualmente la moto la caffettiera il caffè e il fornellino sono giaè pronti
nel bauletto per il resto non mi seve niente.
Posted by: OrsoBruno

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/06/03 11:47 PM

Vado al festival di Douz
qualcuno conosce la possibilità degli alloggi?
Grazie info@brunodandrea.it [EMAIL]null[/EMAIL]
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/07/03 06:46 AM

x orso bruno

a Douz ci sono tanti Hotel basta vedere sulla guida ONLYPLANET i prezzi sono interessanti credo che communque per quel periodo bisogna incominciare a prenotare
Io in genere dormo al 20 Mars con una media di € 10 per una doppia € 5-6 per una singola

Eventualmente ti mando alcuni N.tel.
per altri Hotel tra Sabato con Domenica.
Ho visto dal tuo profilo che sei di Mazzara del Vallo.Io vengo spesso per lavaoro nel tuo paese.
Se dovessi capitare da quelle parti ti avviso sulla tua E-Mail e ci incotriamo
Ciao \:\)
Posted by: Alessandro & Cristina

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/08/03 10:38 AM

Siamo stati a Douz meno di un mese fa. L'hotel 20 mars è stato completamente ristrutturato ed è molto bello.
I prezzi sono, ovviamente, più alti di quelli del Lonely (non ricordo esattamente ma mi pare 20 dinar la doppia con bagno e prima colazione) (Nota: un dinar 77 centesimi circa).
Per cenare ci siamo trovati bene al ristorante "les palmiers" e al ristorante "La Rosa".
Speriamo di mettere presto a disposizione un resoconto dettagliato di tutto il viaggio.
BYE
Posted by: salvino

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 10/10/03 10:59 AM

Per Alessandro e Cristina

Grazie per la notizia sul 20 Mars anch'io con Mia moglie abbiamo mangiato li dove siete stati Voi.Il 25 e 26 Ottobre si terrà a
Siragusa un sek se siete interessati lasciate un messaggio sicuramente l'oranizzatore si farà vivo.

Nel frattempo se pensate di ritornare a Douz nel periodo Natalizio per vedere il festival del deserto fatevi Vivi.Io spero di andarci.

Se invece pensate di venire in Sicilia,venitemi a trovare,io abito nel paese dove hanno girato il film di Montalabano.Il vino è buono e la cucina è
meglio.

Ciao Salvino.
Posted by: ros

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 11/16/03 07:13 PM

per salvino
leggendo di queste partenze per douz mi sta venendo una mezza idea, potresti dirmi qualcosa degli imbarchi, prezzo e partenze da trapani o comunque dalla sicilia??
c'è qualcuno che ha voglia di darmi qualche notizia su questo festival??inizio durata e manifestazioni?? cosa ci sarebbe di interessante da vedere nei dintorni, e qualche numero di telefono degli hotel per prenotazione etc..
Non volendo partire in macchina ci sono possibilita di trasporti locali ??grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni utili \:D
Posted by: ros

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 11/16/03 07:15 PM

per salvino
leggendo di queste partenze per douz mi sta venendo una mezza idea, potresti dirmi qualcosa degli imbarchi, prezzo e partenze da trapani o comunque dalla sicilia??
c'è qualcuno che ha voglia di darmi qualche notizia su questo festival??inizio durata e manifestazioni?? cosa ci sarebbe di interessante da vedere nei dintorni, e qualche numero di telefono degli hotel per prenotazione etc..
Non volendo partire in macchina ci sono possibilita di trasporti locali ??grazie a tutti quelli che vorranno darmi informazioni utili \:D [EMAIL][/EMAIL]
Posted by: kialma

Re: Destinazione Tunisia 2003 - 11/16/03 08:11 PM

Se sarete in tunisia il 31 dic, nei dintorni di Ksar-ghilane ci sarà il Capodanno nelle dune del
GRANDE RADUNO SEKin Tunisia,

seguite gli sviluppi nel 3d " Raduno Sek in Tunisia".