Altre destinazioni 2003

Posted by: Tuareg

Altre destinazioni 2003 - 09/20/03 09:19 PM

Offresi passaggi e cercasi passaggi per le altre destinazioni non nell'elenco specifico.
Cercasi compagni di viaggio per le destinazioni non nell'elenco specifico.
Posted by: blacksuz

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/21/03 08:47 AM

che tipo di destinazioni prevedi nel periodo natalizio?
Siamo una coppia con Defender al seguito..
Posted by: Tuareg

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/21/03 06:24 PM

X Blacksuz

Non è che abbia idee particolari su altre destinazioni 2003 (o meglio...idee tante...tempo poco); semplicemente, in qualità di moderatore di questa parte del forum, ho aperto un 3ad a disposizione di chi ne abbia e cerchi passaggi o compagni di viaggio.
A te la palla... ;\)

PS: Intanto...complimenti per la scelta...(il Defender !! ;\) )
Posted by: Captain

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/22/03 12:22 PM

Salve a tutti \:\)

Per l'inverno 2004, sto valutando la possibilita' di effettuare un raid in SUDAN (con un percorso dall'Etiopia all'Egitto) . Durata del raid 25gg circa.

Data la importanza di notizie di prima mano per destinazioni del genere (e la mancanza di vere e proprie guide pubblicate)...lancio questo appello per ricevere notizie ed impressioni, a quanti di SEK abbiano avuto occasione di visitare questo paese.
Posted by: Silvia Harrison

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/22/03 07:27 PM

Io e mio marito (34 e 36 anni) partiamo a metà ottobre per un tour dell'Africa in 11 mesi con il nostro camper costruito su Iveco Turbo Daily 4x4.
In breve : cominceremo dal Marocco e scenderemo a Cape Town, ma senza fretta.
Il nostro itineario sarà anche in funzione dei compagni di viaggio e di ciò che incontreremo,nonché della situazione politica dei paesi che abbiamo l'intenzione di visitare.
Chissà, forse, presi dall'entusiasmo, prolungheremo ancora l'esperienza.
A chi parte o a chi ha consigli da dare: contattateci per scambiare opinioni o eventualmente per incontrarci e condividere parte del tragitto. (Saremo vicino ad Alba, Piemonte, a partire dal 5-6 ottobre per ultimare i preparativi e salutare ma' e pa').
Silvia e Luke
Posted by: Peter Komanns

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/22/03 11:09 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Silvia Harrison:
Io e mio marito (34 e 36 anni) partiamo a metà ottobre per un tour dell'Africa in 11 mesi con il nostro camper costruito su Iveco Turbo Daily 4x4.

..[cut]..



....ma come si fa ad avere 11 mesi, magari allungando, per farsi un viaggio in Africa ? Avete trovato degli sponsor ?
Non e' per farmi i fatti vostri ma per imparare io come si fa: se vuoi puoi spegarlo, anche in una E-Mail privata ?

Non senza un briciolo di invidia vi auguro comunque un ottimo, divertente e lungo viaggio! \:D
Posted by: kialma

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/23/03 05:50 AM

...se non è troppo disturbo, mi associo a Peter...

GRZ \:D
Posted by: Silvia Harrison

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/23/03 06:55 PM

Caro Peter, caro Kialma,
nessun segreto : lavoriamo in Francia (io prof, Luke ing. meccanico) e dopo tre anni di lavoro qui si ha diritto ad un anno sabbatico. Naturalmante non ti pagano, ma ti conservano il posto. Io, in quanto statale ("fonctionnaire",) posso seguire mio marito all'estero anche per vent'anni ed il mio lavoro sarà sempre lì ad aspettarmi...
Purtroppo non abbiamo ancora trovato sponsors ( a proposito, c'è qualcuno che si propone???). Per finanziare il viaggio abbiamo semplicemente affittato la nostra casa. Ne abbiamo comprata una da risistemare, abbiamo lavorato come dei forsennati per rimetterla a posto (io ho pure la tendinite!!!)per un anno e siamo riusciti ad ottenere un buon affitto...
Ma la cosa principale è buttarsi,prendere un po' di tempo per se' stessi e per realizzare i propri sogni... se pensi agli anni di anzianità che ti mancano per la pensione di viaggi così lunghi o di cose un po' pazze non ne fai... e si vive una volta sola...
bisous à tous!
Silvia e Luke
Posted by: Peter Komanns

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/23/03 08:17 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Silvia Harrison:
Caro Peter, caro Kialma,
nessun segreto :

..[cut]..



Che dire... a parte che kialma si chiama Manuela ed e' una "cara", sono ammirato: decisamente la fantasia umana non ha limiti e le soluzioni architettate per soddisfare i nostri desideri sono sempre piu' ingegnose.

Vi rinnovo dunque i miei migliori auspici. Magari ogni tanto fatevi sentire da un Internet Cafe' e diteci a che punto siete, cosa avete fatto, le emozioni che avete provato.... ;\)

Salutoni! \:D
Posted by: Lone Land

Re: Altre destinazioni 2003 - 09/23/03 08:35 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Silvia Harrison:
...
Ma la cosa principale è buttarsi,prendere un po' di tempo per se' stessi e per realizzare i propri sogni... se pensi agli anni di anzianità che ti mancano per la pensione di viaggi così lunghi o di cose un po' pazze non ne fai... e si vive una volta sola...


;\)
Posted by: crc

Re: Altre destinazioni 2003 - 10/14/03 10:15 AM

ciao gente sto cercando un passaggio per l'AFRICA (west-coast)potete aiutarmi???
mi chiamo Roberto sono giovane, simpatico occupo poco spazzio, non rompo le palle per fermarmi a fare pipi, ho esperienza di guida in situazioni difficili, ho la patente C, me la cavo un pò con i motori e sono già stato in burkina-faso via aria vorrei tornarci via terra
grazie per l'aiuto
P.S. qulli con il daily sono già partiti??
Quote:
null
[*]null
Posted by: Sand Raider

Re: Altre destinazioni 2003 - 10/14/03 08:58 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Silvia Harrison:
se pensi agli anni di anzianità che ti mancano per la pensione di viaggi così lunghi o di cose un po' pazze non ne fai... e si vive una volta sola...
bisous à tous!
Silvia e Luke[/QB]
.

Sottoscrivo, c'è da pensarci su!

Bonne route!

;\)
Posted by: Sand Raider

Re: Altre destinazioni 2003 - 10/14/03 08:59 PM

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Silvia Harrison:
se pensi agli anni di anzianità che ti mancano per la pensione di viaggi così lunghi o di cose un po' pazze non ne fai... e si vive una volta sola...
bisous à tous!
Silvia e Luke[/QB]
.

Sottoscrivo, c'è da pensarci su!

Bonne route!

;\)

Ops! non mi sono firmato scusate.

Pier
Posted by: RoboGabr'Aoun

Re: Altre destinazioni 2003 - 10/18/03 11:37 PM

cerco due coppie da inserire in un Tour in Tenerè nel periodo Natalizio 2003.
Se interessati contattatemi entro la prox settimana.
Grazie.
Robo
Posted by: Administrator

Re: Altre destinazioni 2003 - 11/08/03 03:44 PM

FROM :mokiaprilis@tin.it

DESERTO TENERE'

Ciao Alvise e a tutti di sahara.it .Cercavo compagni di viaggio per il periodo 22/12/03--11/01/04 date indicative destinazione da me sognata da anni il deserto dei deserti il Tenerè.
Io purtroppo non ho il fuoristrada,ma una moto Honda, e non è la mia prima esperienza in terra africana.

ciao a presto

mokiaprilis@tin.it