tunisia a pasqua

Posted by: rob.c

tunisia a pasqua - 02/17/12 11:54 AM

ciao a tutti
durante il periodo pasquale andro in Tunisia con land cruiser 120 e famiglia al seguito. L'idea è di partire da genova il 31/3 e ritornarvi il 10/4.
itinerario di massima: visita a cartagine, pista rommel, sosta douz,douz kasar ghilane - tataouinne, riaslita a nabuelle.
dato che scenderò con famiglia (moglie + due figlie 5 e 11 anni), il programma portà subure qualche modesta modifica, c'è qualcuno interessato ad unirsi(anche solo per una parte) al nostro percorso poco impegnativo?
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 02/18/12 07:29 PM

ciao vado in tunisia ma parto il 4 da genova ,eventualmente possiamo cambiarci il cell. e proviamo a mandarci un mess quando siamo la magari si riesce a fare qualche tratto insieme .viaggio anche io con famiglia 3 bambine 7/5/3 e moglie .
Posted by: rob.c

Re: tunisia a pasqua - 02/20/12 02:38 PM

ok
peccato che tu parta solo il 4. ti manderò il mio n° cosi ci si sente da laggiù
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 02/20/12 04:05 PM

anche noi il 4 con GNV, con un poco di bimbi da 5 a 11 anni..
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/20/12 09:55 PM

ehi anche noi in tunisia per le vacanze di pasqua! saremo un gruppo di amici del forum con famiglie al seguito..la solita banda di bimbi e bimbe noi saremo gia' in loco da qualche di....ad aspettare Gla e Saverio

perche' non si organizza un miniraduno tra gli utenti del forum?
appuntamento il pomeriggio/sera del 6 aprile a Ksar ghilane..dovremo essere li gia' il pomeriggio, un aperativo tra le sabbie! costume da bagno...qualche gioco per i bimbi...che ne dite?
altro appuntamento l'8 aprile a ain oudette...
Posted by: rob.c

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 09:34 AM

io ci sto, appuntamento il pomeriggio/sera del 6 aprile a Ksar ghilane.
e prima del 6 dove sarete?
c'è qualcuno con cui fare assieme la traversata douz-ksar?
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 10:28 AM

dovremo andare a tataouine poi verso KG tutto da decidere.
ma il 6 saremo a ksar appunto ad aspettare i ritardadatari
Posted by: raskebir

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 04:45 PM

Noi dovremmo essere lunedì 2/4 a Ksar Ghilane e mercoledì 4/4 ad Ain Ouadette.
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 08:44 PM

waow saremo in tanti...con GLA ci vedremo in nave ,ma il 5 sera mi fermo a dormire ad hammamet quindi essere a ksar ghilane il 6 sara difficile ,per ROB.C ti mando il mio cell 320 8963313 , non si sa mai magari ci vediamo.ma potete gentilmente dire che tempo troveremo e giusto per sapere che abbigliamento portare per non avere l armadio dietro .... fara caldo da poter andare in piscina?? grazie
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 09:32 PM

noi imbarco il 31/3 da genova con GNV
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 10:00 PM

mi state facendo venire una voglia... ci siamo fatti quasi 4 settimane in marocco a natale ma la voglia è sempre tanta, mi piacerebbe tanto! ma come faccio? mi licenziano e così non riesco manco a finire la casa ...ci rifletto un pò certo sarebbe bello!
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/21/12 10:11 PM

@rubylove, non ti preoccupare, il 14 febbraio chiudono le frontiere.
fonti diplomatiche!!!
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 12:01 AM

beh questo dovrebbe interessare più tutti quelli che hanno prenotato se è vero, io rischierei anche di farlo, se non lo faccio è per altri motivi
1) la casa in ristrutturazione rimane tale
2) spendo altri soldi (chi se ne frega)
3) al lavoro mi licenziano
4) antonella mi licenzia..
ma potrei anche metterci un chi se ne frega generale.. l'unico dubbio che mi viene è: se mi licenziano faccio un ultimo viaggio e poi basta? ...meglio continuare a farne, proverò a leccare un pò il capo..

ma è vero? delle frontiere?
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 12:03 AM

Luigi ma tu a gennaio eri a Bou Jeriff in moto da solo?
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 08:27 AM

\:D . Era giusto per smorzare l'entusiasmo degli astanti.

Inizialmente inviato da: Rubylove
Luigi ma tu a gennaio eri a Bou Jeriff in moto da solo?


No a gennaio ero in Italia, ma il 14 febbraio sarò di rientro dalla tunisia (prima della chiusura delle frontiere :D).
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 09:16 AM

Inizialmente inviato da: Luigi1

No a gennaio ero in Italia, ma il 14 febbraio sarò di rientro dalla tunisia (prima della chiusura delle frontiere :D).


che sfigato Luigi...dovrai aspettare quasi un anno... ma come sei messo
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 12:02 PM

Ma che scherzo del c.. ti buca che gli altri partono? e tu ritorni?
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 04:20 PM

Marco sono messo male, ho sbagliato pure mese!!!!
Non sto nella pelle.
Ovviamente intendevo marzo
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 08:31 PM

ragazzi potreste dirmi che temperature ci sono ad aprile in tunisia???? non fatemi portare tutto l armadio ....... un grazie in anticipo
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 08:31 PM

ragazzi potreste dirmi che temperature ci sono ad aprile in tunisia???? non fatemi portare tutto l armadio ....... un grazie in anticipo
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 09:48 PM

Inizialmente inviato da: Luigi1
Marco sono messo male, ho sbagliato pure mese!!!!
Non sto nella pelle.
Ovviamente intendevo marzo

si l'avevo capito...ti stavo solo prendendo per u c...

che fai ci si vede a Aulla domenica? noi veniamo a fare un po' di bisboccia ed a togliere la ruggine dell'inverno...poi Johnny ha preso il wr450 nuovo di trinca...paga da bere

per le temperature secondo me fara' caldo di giorno...molto caldo..e fresco la sera..portare abbigliamento cotone leggero, antivento serio..pile per le serate sotto l'hotel 1000stelle...
cicchetto e fuoco serale
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 10:36 PM

Con mio grande rammarico Aulla quest'anno mi mancherà, devo lavorà e dare un pò di respiro a i colleghi che resteranno qui al freddo . Peccato era un occasione per conoscerci e passare una bella giornata di fango, pietre, canali e guadi. Divertitevi!
Ci sarà un nostro compagno di viaggio di Mantova con un gasgas 300 nuovo di pacca che lascerà sulle dune tunisine, ma lui non lo sa
http://www.youtube.com/watch?v=tQAQRu0p2Zc&list=UUvgJpygn69Bb5L55opg-wFQ&index=19&feature=plcp
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 10:42 PM

Inizialmente inviato da: Luigi1
Ci sarà un nostro compagno di viaggio di Mantova con un gasgas 300 nuovo di pacca che lascerà sulle dune tunisine, ma lui non lo sa
http://www.youtube.com/watch?v=tQAQRu0p2Zc&list=UUvgJpygn69Bb5L55opg-wFQ&index=19&feature=plcp


mizzeka...un 2t tra le sabbie e pensa che io sono un grande sostenitore del 2T ma non porterei mai il mio splendito K300 in tunisia
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 10:48 PM

Non saprei, ho poca dimestichezza di motori e resa dei 4t, ancor meno dei 2t, forse mi intendo di 3t. Però a naso direi che un 300 dovrebbe viaggiare a regimi bassi, no?
Lui non ha dubbi, è preparato e determinato.
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 11:14 PM

bhe a parte i consumi sempre maggiori per il 2T..tanto per dirti con il wr faccio i 16-18km/l con il k300 a malapena i 10! non oso immaginare sulla sabbia
serve l'olio miscela...filtri aria a iosa, almeno il mio e' molto sensibile ed appena si sporca il filtro si scarbura di bestia...lo pulisco ogni uscita lunga o ogni due uscite corte.
per non parlare dei rapporti, vabbhe' quelli si possono allungare facilmente. i trasferimenti su asfalto sono una palla con il 2t nn fa bene il gas costante che tendi a smagrire..no buono...cosi i pistoni a gas aperto
adoro il 2t...il sottocoppia del 300 e' sornione e aiuta molto nel brutto, sul mio ho messo le DYVA davanti, e' diventata orgasmica! ma per andare in vacanza in moto meglio il 4T..ci metto la benza e non ci penso piu'..
Posted by: Luigi1

Re: tunisia a pasqua - 02/22/12 11:32 PM

tu hai messo le dyva e io ho messo le tyreballs (per ora solo davanti), usiamo lo stesso spacciatore emiliano?
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 02/23/12 11:26 AM

no le tiraballe no!

le ho usate appena uscite...davanti tutto ok, ma dietro esplodevano! non facevo più di 100km...
muosse michelin tutta la vita

il dyva è il sistema di valvole per le forke WP che ha fatto qual genio bergamasco, presente la valvola d'onore?
Posted by: rob.c

Re: tunisia a pasqua - 02/23/12 05:36 PM

ciao Levriero
l'utima volta, nel 2007, ci sono stato in moto, ma una settimana prima di Pasqua. A Tunisi e fino a Douz in moto era freschetto.Poi a Ksar Gilane ho fatto piacevolmente il bagnetto nella pozza e durante il giorno stavo a braghe corte, notte in tenda più fresco.
Posted by: I-mami

Re: tunisia a pasqua - 02/24/12 04:27 PM

@Rob Io sto pensando di fare il giro nelle stesse date ma siccome mia figlia è piccola prima voglio fare due week end e se vedo che non ha problemi prenoto. Eventualmente ci sentiamo sotto data. Essendo prima esperienza tra douz e osar pensavo di cercare guida ma con compagni di viaggio farei volentieri a meno.
Posted by: Nick2

Re: tunisia a pasqua - 02/24/12 08:59 PM

Inizialmente inviato da: marko
Inizialmente inviato da: Luigi1
Ci sarà un nostro compagno di viaggio di Mantova con un gasgas 300 nuovo di pacca che lascerà sulle dune tunisine, ma lui non lo sa
http://www.youtube.com/watch?v=tQAQRu0p2Zc&list=UUvgJpygn69Bb5L55opg-wFQ&index=19&feature=plcp


mizzeka...un 2t tra le sabbie e pensa che io sono un grande sostenitore del 2T ma non porterei mai il mio splendito K300 in tunisia


Marko quanto daresti per provare il 300 sulle dune?
Posted by: rob.c

Re: tunisia a pasqua - 03/01/12 07:33 PM

quancuno ha notizie fresche sulla situazione in Tunisia?
si potrà circolare liberamente di giorno anche da soli in fuoristrada?
io parto il 31 con GNV, non c'è proprio nessuno con cui programmare e condividere un po di sabbia FACILE?
Posted by: p.ezio

Re: tunisia a pasqua - 03/01/12 09:51 PM

Sono ritornato l'11 di gennaio, ho girato parecchio anche da solo, nessun problema, solo tanta polizia ma va bene così.
Se fosse per me ripartirei anche domani ma il lavoro e la moglie (specialmente lei) non me lo permetterebbero.
Se vuoi trascorrere un paio di giorni a visitare gli ksar nella zona di Tataouine (per me ne è valsa la pena) ti posso dare una dritta su dove andare a dormire. E' una coppia italiana e lei cucina benissimo.
Posted by: rob.c

Re: tunisia a pasqua - 03/02/12 09:58 AM

grazie Ezio per le buone notizie
sarei felice se tu mi dessi la dritta per dormire a Tataouine (è forse una coppia di genovesi in uno ksar?, ne avevo già sentito parlar bene)
cortesemente hai qualche rotta recente gps per garmin della tratta douz-ghilane-Tataouine da inviarmi
Posted by: p.ezio

Re: tunisia a pasqua - 03/02/12 12:57 PM

Inizialmente inviato da: rob.c
grazie Ezio per le buone notizie
sarei felice se tu mi dessi la dritta per dormire a Tataouine (è forse una coppia di genovesi in uno ksar?, ne avevo già sentito parlar bene)
cortesemente hai qualche rotta recente gps per garmin della tratta douz-ghilane-Tataouine da inviarmi


Ciao Roberto ti scrivo in privato
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 03/02/12 01:42 PM

Hotel Mabrok a Tataouine appena sulla strada per chenini sulla sin dietro ha anche un parcheggio/campeggio (i servizi e la doccia ti fanno usare quelli dell'albergo) economico
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 03/02/12 01:47 PM

Se ti manda i wp ezio ok altrimenti anche io devo avere qualcosa ma da tataouine a chenini mi sembra sia asfalto poi c'è la provinciale che va a ksar gillane tutta sassi e niente sabbia fino a ksar g. tagli da est verso ovest incroci la pipeline e prosegui per Ksar G. (esci al monumento a leclerc)
Posted by: p.ezio

Re: tunisia a pasqua - 03/03/12 09:07 PM

Inizialmente inviato da: p.ezio
Inizialmente inviato da: rob.c
grazie Ezio per le buone notizie
sarei felice se tu mi dessi la dritta per dormire a Tataouine (è forse una coppia di genovesi in uno ksar?, ne avevo già sentito parlar bene)
cortesemente hai qualche rotta recente gps per garmin della tratta douz-ghilane-Tataouine da inviarmi


Ciao Roberto ti scrivo in privato



Ciao Roberto, ti è arrivato il mio MP?
Posted by: p.ezio

Re: tunisia a pasqua - 03/06/12 01:44 PM

Inizialmente inviato da: p.ezio
Inizialmente inviato da: p.ezio
Inizialmente inviato da: rob.c
grazie Ezio per le buone notizie
sarei felice se tu mi dessi la dritta per dormire a Tataouine (è forse una coppia di genovesi in uno ksar?, ne avevo già sentito parlar bene)
cortesemente hai qualche rotta recente gps per garmin della tratta douz-ghilane-Tataouine da inviarmi


Ciao Roberto ti scrivo in privato



Ciao Roberto
Mandami una e mail a: alzi@tiscali.it che ti spiego.

Ciao Roberto, ti è arrivato il mio MP?
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 09:57 AM

visto che è un mese che sono a casa bloccato da un'ernia al disco, e avendo già i biglietti e non sapendo se riuscirò ad essere in grado di andare.. a qualcuno interessano i biglietti?
andata 4/4 1 auto 2 adulti e 1 bimbo, ritorno 15/4 auto e 1 adulto , altro adulto e bimbo in aereo..
Posted by: AndreaPE

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 12:16 PM

Glauco, accidenti a te, tieniti caldo per ottobre perchè io voglio andare qua: 31°43'12.62"N 9°58'20.36"E.
leggi: http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=113072&page=1#Post113072
Posted by: Rusty

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 05:30 PM

Inizialmente inviato da: gla
visto che è un mese che sono a casa bloccato da un'ernia al disco, e avendo già i biglietti e non sapendo se riuscirò ad essere in grado di andare.. a qualcuno interessano i biglietti?
andata 4/4 1 auto 2 adulti e 1 bimbo, ritorno 15/4 auto e 1 adulto , altro adulto e bimbo in aereo..



mi dai dettagli sul biglietto aereo?..costo e aeroporto di partenza?..anche in privato grazie
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 06:19 PM

tunisi 15\4 h 15.20 malpensa h 18.10 150 euro 1 adulto 1 bimbo

ciao
Posted by: Nick2

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 07:32 PM

Inizialmente inviato da: AndreaPE
Glauco, accidenti a te, tieniti caldo per ottobre perchè io voglio andare qua: 31°43'12.62"N 9°58'20.36"E.
leggi: http://www.sahara.it/ubbthreads/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=113072&page=1#Post113072


Ti e' entrato proprio in testa eh?
Posted by: AndreaPE

Re: tunisia a pasqua - 03/13/12 08:52 PM

eh mica da ieri.....
Posted by: Rusty

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 02:00 AM

Inizialmente inviato da: gla
tunisi 15\4 h 15.20 malpensa h 18.10 150 euro 1 adulto 1 bimbo

ciao


ok,e l'andata?
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 09:20 AM

l'andata è in nave
Posted by: paolo66

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 02:03 PM

Ciao a tutti
siamo in 2 + bimbo di 6 aa con land cruiser 95. Dovremmo imbarcarci a Genova il 4 per ritornare il 13. Ci piacerebbe aggregarci a qualcuno con bimbi, con l'idea di fare un pezzo insieme nella sabbia - ksar ghilane e dintorni -. Dobbiamo ancora pensare al tragitto e siamo disponibili ad adattarci in modo da farne dei pezzi insieme.
Paolo
Posted by: marko

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 03:29 PM

mi autocito...intanto vediamo di recuperare gla..che ha la schiena di vetro

Inizialmente inviato da: marko
perche' non si organizza un miniraduno tra gli utenti del forum?
appuntamento il pomeriggio/sera del 6 aprile a Ksar
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 08:15 PM

ciao paolo66 ,1l 4 da genova con gnv ci sono anche io con 3 bimbe ci troveremo in nave. ne possiamo parlare in nave comunque in linea di massima pernotto ad hammamet visto l ora di arrivo .poi pensavo di fare la pista di rommel poi tozeur ,douz etc.etc.comunque niente di estremo,ciao
Posted by: Rubylove

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 08:38 PM

chevepossino ammazzavve!
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 03/14/12 09:08 PM

leggendo quanto accade nella zona di redeyef e metlaoui la pista di rommel la scarterei proprio...
Posted by: paolo66

Re: tunisia a pasqua - 03/15/12 08:47 AM

ciao levriero
anche noi avevamo in mente di fermarci ad hammamet la prima notte. Della pista rommel nulla so, ma mi documento...
Voi come viaggiate, con tenda sul tetto, tenda a terra, cucina da campo con voi o comodi hotel?
Ci vediamo comunque su nave.
Lascio anche un cell. 3494654698
Ciaociao
Posted by: eskimo53

Re: tunisia a pasqua - 03/15/12 01:44 PM

che succede nella zona di redeyef?
Posted by: gla

Re: tunisia a pasqua - 03/15/12 03:39 PM

è la zona piu calda per le manifestazioni anche violente per la disoccupazione , vedasi le frequnti notizie tra le news del sito
Posted by: levriero

Re: tunisia a pasqua - 03/15/12 07:40 PM

per paolo66 siamo con tenda a terra ma credo che faremo un po hotel e un po tenda ,comunque per la pista rommel credo sia meglio ascoltare il consiglio di gla ed evitarla.. a proposito di gla metti il busto qualche puntura e vai,,poi sulle dune passa tutto...........
Posted by: loziorso

Re: tunisia a pasqua - 03/21/12 12:35 PM

@marko ti ho scritto un mp
anche noi cerchiamo un gruppetto affiatato per fare un giretto a pasqua in tunisia naturalmente se ci sono spese dividiamo siamo in due io e mia moglie e abbiamo un forte spirito di adattamento e viaggiamo sempre in piena utonomia di cibo e dormire la nostra Gigia è attrezzata con cucina e letto ma non disdegnamo i campeggi o gli albergi ci adattimo a tutto =0) anche ai bambini caciaroni hehehe
bon route a tutti
Posted by: dr. Gonzo

Re: tunisia a pasqua - 03/29/12 02:59 PM

Noi siamo in 6 (in motocicletta) e partiamo da Genova il 4.04.2012.

Sarà un piacere scambiarsi i numeri e fare conoscenza con tutti quelli che saranno in tunisia nel periodo pasquale.

Ciao ciao.