Dormire a Ksar Ghilane

Posted by: fisimi

Dormire a Ksar Ghilane - 06/08/12 03:40 PM

ciao a tutti sono stato 3 volte a Ksar Ghilane (l'ultima ad aprile scorso), ho sempre dormito al Pansea, a settembre tornerò insieme ad alcuni amici in moto e vorrei provare uno dei camping.

Se ricordo bene c'è il paradise e il campament ghilane.So bene che gli stantard non sono quelli del pansea, ma sono curioso di provare. Considerando che ci sarà qualcuno con moglie quale mi consigliate?

Grazie a tutti
Alfio
Posted by: Luigi1

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/08/12 06:07 PM

Con il Pansea non hanno niente in comune se non il concetto.
Letti duri, bagni in comune non pulitissimi, cucina nella media dei tipici ristorantini tunisini. Con un po' di spirito di adattamento sono perfetti.
Sopra la media c'è Campement Zmela a 20 km a sud
Posted by: supertomb

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/08/12 09:38 PM

Inizialmente inviato da: Luigi1
Con il Pansea non hanno niente in comune se non il concetto.
Letti duri, bagni in comune non pulitissimi, cucina nella media dei tipici ristorantini tunisini. Con un po' di spirito di adattamento sono perfetti.
Sopra la media c'è Campement Zmela a 20 km a sud


avevo letto anche io di campmement zmela,dice bello e ad un prezzo giusto...dice...
Posted by: fisimi

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/09/12 12:30 AM

scusate ma quanto dista il campement Zmela da Ksar Ghilane?
Posted by: Angelo600

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/09/12 08:15 PM

apri google earth e digita zmela
ciao. Angelo
Posted by: supertomb

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/09/12 09:03 PM

Inizialmente inviato da: fisimi
scusate ma quanto dista il campement Zmela da Ksar Ghilane?
non tanto,ho letto una mezzora se non erro---
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/09/12 10:38 PM

Poco a sud di Ksar Ghilane c'è anche il campement Ain Essbat.
Posted by: Angelo600

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/10/12 08:07 PM

I veri avventurieri...prenotano da casa
Eh Eh!
Posted by: gla

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 09:21 AM

Io prenoterei anche al Pansea, se le mogli non dovessero gradire si evitano possibili divorzi.Già si devono fare tutto il giro in moto con la sabbia che entra dappertutto, se poi dormono pure scomode....
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 09:52 AM

Sicuramente dormire al Pansea sotto un tenda da sceicco annesso bagno è ben diverso dal farlo in un tendone con 10 brande, intimità zero e servizi scomodi. L'unico difetto del Pansea è che, dato lo spazio occupato da ogni tenda, se ti assegnano una delle più lontane devi camminare un bel pò per arrivarci.
Ma forse chi scende da una moto è insensibile a questi dettagli.
Posted by: gla

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 12:49 PM

ennò, se c'è da camminare allora rinuncerei...
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 07:00 PM

Intendiamoci sul significato corretto che volevo dare all'espressione "camminare un bel pò", il paragone era col percorrere un corridoio o salire in ascensore come nella maggior parte degli hotels.
Se sei nell'ultima fila di tende dovrai fare forse circa 300 metri, che essendo in moto non ti peseranno granchè in quanto ti porterai un borsone o uno zaino, e non un trolley che ti devi trascinare dietro con ruote che affondano nella sabbia come a volte succede a chi è in auto.
Tutte le vie per e fra le tende sono di pura sabbia.
A meno che non si usi un trolley con gonfia-sgonfia...
Posted by: marko

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 09:28 PM

ma dormire nella palmeraia facendo campo no? la pozza è calda e ci si puo lavare li..
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/11/12 11:32 PM

Infatti ho pernottato parecchie volte sulla collina di tamerici a circa 300 m. a nord dell'oasi, non senti più nessun rumore oltre lo stormire del vento ed è un posto favoloso.
Certo non ci sono e servizi, ma la doccia calfa ce l'ho in auto e per i servizi andare dietro una duna è una soluzione ottima e igienica.
Con la paletta, però.
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/12/12 08:24 AM

O.T. per Ras, due sere fa ti ho visto in Tv mentre "passeggiavi" con il 90 al raduno di Levone.
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/12/12 11:29 AM

Inizialmente inviato da: Alfredo Crivelli - Milano
O.T. per Ras, due sere fa ti ho visto in Tv mentre "passeggiavi" con il 90 al raduno di Levone.


Caspita! Facevo la mia figura con la vecchia Land?
Posted by: iceman

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/12/12 11:47 AM

Anche io ho dormito giusto fuori dall'oasi, accampato con la tenda. Nessun problema, anche se si dovrebbe avvisare il posto di polizia credo
Posted by: Alfredo Crivelli - Milano

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/12/12 02:36 PM

Con una Land si fa sempre bella figura
Posted by: supertomb

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/16/12 09:28 PM

Inizialmente inviato da: raskebir
Infatti ho pernottato parecchie volte sulla collina di tamerici a circa 300 m. a nord dell'oasi, non senti più nessun rumore oltre lo stormire del vento ed è un posto favoloso.
Certo non ci sono e servizi, ma la doccia calfa ce l'ho in auto e per i servizi andare dietro una duna è una soluzione ottima e igienica.
Con la paletta, però.

peccato che in moto tutte codeste comodita',se cosi si vogliono chiamare.... non le posso portare poi in 10 gg una comodita' alla signora diamogliela,non denigriamo chi lo fa
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/17/12 12:13 AM

Per carità, dopo 10 gg. di sbattacchiamenti una tenda da 1001 notte con acqua (calda) corrente e un letto decente una signora potrà pur meritarseli....:-)
Posted by: marko

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/17/12 07:25 PM

gia' non avevo capito che eravate in moto! pergiunta in due!
altroche' non solo per la signora, ma anche per chi guida...raga non so voi ma a me dormire per terra mi segna...dopo una settimana di moto per il deserto ho voglia di un letto...
in auto e' tutto piu' semplice
Posted by: raskebir

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/17/12 10:38 PM

Ho girato i deserti sia in moto che in auto.
In moto ero un disperato.
In auto sono un signore.
Posted by: corra

Re: Dormire a Ksar Ghilane - 06/18/12 12:31 PM

Ciao, vorrei consigliarti lo Zmela, ci siamo andati nel 2010, tende discrete, cucina ottima.