carrello dogana

Posted by: fisimi

carrello dogana - 03/05/14 04:59 PM

Salve a tutti, ad aprile andrò in Tunisia, qualcuno mi sa dire se per un carrello porta moto ( é di un mio amico, quindi non intestato a me) ho bisogno di una delega notarile/comune? Alla dogana potrei avere problemi?
Grazie
Posted by: Reds

Re: carrello dogana - 03/06/14 03:59 PM

sono rientrato un paio di settimane fa,avevamo un carrello non nostro ma in prestito e non ci hanno chiesto nulla riguardante la documentazione del carrello...!!!! ne questa volta ne tutte le altre volte che siamo stati giù.
buon viaggio.
Posted by: fisimi

Re: carrello dogana - 03/07/14 03:08 PM

Ciao Reds, grazie per le info....quindi non è necessaria una delega come nel caso di un veicolo non di proprietà?
Grazie
Posted by: Reds

Re: carrello dogana - 03/07/14 03:23 PM

Ciao, noi non la abbiamo mai avuta la delega del proprietario solamente i libretti del carrello, e aggiungo che per comodità e velocizzare l'ingresso in tunisia (nonostante questo ci abbiamo messo una vita) mi sono segnato sul mio passaporto tutte e 10 le moto e non mi hanno chiesto nessuna delega dei proprietari al momento dell'ingresso..! anche se poi loro erano presenti nel caso di problematiche.
Posted by: gla

Re: carrello dogana - 03/07/14 11:33 PM

azzz. praticamente hai finito il passaporto!
Posted by: Reds

Re: carrello dogana - 03/10/14 01:21 PM

no no anzi, hanno usato la mia lista in duplice copia e messo solo un timbro sul passaporto con scritto che avevo 10 moto a carico come da copia allegata...!!!!!
Posted by: Luigi1

Re: carrello dogana - 03/11/14 07:40 AM

Passata frontiera portuale decine di volte con carrello, anch'io confermo che non serve nessuna delega mai chiesto neanche il libretto
Posted by: Andrea XR

Re: carrello dogana - 03/19/14 11:55 AM

col carrello nessuna delega o documento è richiesto, confermo che noi con 8 moto abbiamo fornito la lista che hanno timbrato e richiesto all'uscita.. sul passaporto di uno hanno scritto solo che c'erano 8 moto e che andava controllata la lista timbrata all'ingresso.