Situazione Tunisia

Posted by: Lone Land

Situazione Tunisia - 01/13/18 01:27 PM

Tunisia, terza notte di disordini: il governo schiera l'esercito

Strano che se ne parli così poco... frown
Posted by: loziorso

Re: Situazione Tunisia - 01/14/18 01:02 PM

https://youtu.be/s2HLfMMfy7E
Posted by: Angelo600

Re: Situazione Tunisia - 01/14/18 02:13 PM

Qui a Douz c'è stata qualche protesta, la sera dei ragazzi molto giovani hanno bloccato la strada verso Kebili sotto il vigile occhio dell'autoblindo dell'esercito. Gli anziani sono nervosi perchè così perderanno ancora turisti. Altrove ci sono stati scontri con la polizia, ma niente in paragone a quello che vediamo succedere in Italia. Perchè ci si spaventa se la gente protesta in Tunisia e non ci facciamo caso se lo fanno in Italia? Qui tutti dicono che si stava meglio prima della "rivoluzione".
I prezzi e il costo della vita sono molto aumentati, il dinaro ha passato il rapporto 3:1 con l'euro. Protestare per l'inefficienza del sistema penso sia comprensibile. Al momento non vedo segnali di svolte integraliste: ovviamente potrei essere smentito domani. Nessuno può saperlo. In Italia tutto bene? Pensioni minime, contratti bloccati, licenziamenti a pioggia....
Posted by: loziorso

Re: Situazione Tunisia - 01/15/18 12:14 PM

qui in italia tutto bene la crisi è finita e il pil cresce anche la disoccupazione è piu bassa degli anni pre crisi ora capisco perchè tanta gente vuole emigrare in italia stiamo meglio noi della germania e della america messi insieme
Posted by: Angelo600

Re: Situazione Tunisia - 01/16/18 11:16 PM

Da due giorni tutto calmo. Oggi auto 4x4 italiane in piazza. Il caffè aperto da Hedi va alla grande.
Se qualcuno vuole venire, mi piacerebbe provare a tirare una linea dritta da fine asfalto/inizio pista per Djbil a El Faouar attraversando l'erg. Oggi ci ho provato ma mi sono bloccato a metà strada, a 12 km da Sabria. Un po' pochino.
Posted by: Enrico Manfredini

Re: Situazione Tunisia - 01/24/18 12:57 AM

Mah gli ultimi report dicono che la Tunisia sia il paese al mondo con la maggioranza di ragazzi partiti a combattere nell'isis si parla di circa 6000 ....e quelli che non ci hanno lasciato le penne tornano li se non sono già tornati .
Posted by: Carlo_P

Re: Situazione Tunisia - 01/24/18 07:54 PM

Tutto e' possibile ma nel giro che ho fatto a dicembre, incluso visite di citta' mi ha lasciato molto soddisfatto.

Di sicuro avrei incontrato molta piu gentaglia se avessi fatto un pari giro nelle citta italiane.